#11: capitoli 138 e 139... parliamone

221 11 33
                                    

(Da apprezzare questa foto gentilmente offerta da @attack_on_titan_news su instagram, tra l'altro una mia carissima amica, che rappresenta a pieno questo capitolo LMAO)

⚠️ATTENZIONE⚠️
IN QUESTO CAPITOLO CI SARANNO PARECCHI SPOILER, RELATIVI AL FINALE DI ATTACK ON TITAN⚠️
Inutile dire che se non volete spoilerarvi il finale, NON ANDATE AVANTI.

Ebbene sì, siamo giunti alla fine di questo viaggio. Siamo davvero arrivati al finale dell'attacco dei giganti. Che dire, per me commentare tutto ciò dopo letteralmente 5 anni che lo seguo... è un duro colpo. Ma resisterò, sperando di non sporcare lo schermo del cellulare con le mie lacrime lmao.

Ammetto che la recensione sul capitolo 138 sarebbe dovuta uscire qualche settimana fa, ma ho pensato: perché non fare gli ultimi due capitoli insieme? Perché sono stupida, ovviamente. E a parte gli scherzi penso sia più semplice da spiegare.

Prima di iniziare, ci tenevo a precisare che questo capitolo sarà lungo. Per cui mettetevi comodi con i pop corn che si comincia.

Vi ricordo gli spoiler :)

Beh da cosa partire... non saprei. Questo capitolo sarà così lungo che lo sto scrivendo all'una di notte (tra l'altro me devo alza pure alle 7 domani, cioè isayama guarda te cosa mi fai fare) e lo finirò alle 5 probabilmente. Ma so che voi state aspettando solo una cosa, vero?

E va bene, su diciamolo.





L'EREMIKA. SIGNORI E SIGNORI. È CANON.

*applausi*

Eh sì ragazzi miei, strano ma vero, isayama probabilmente ubriaco (perché non se spiega sennò), ha davvero fatto ammettere ad Eren di essere innamorato di Mikasa. Ma essendo, appunto, attack on titan, pensate che sia tutto rose e fiori sto finale? AHHAHAHA no.

Se devo essere onesta, me lo aspettavo moooooolto ma molto peggio. Tipo che morissero tutti o almeno o Armin o Mikasa. Invece no, non c'è troppa tragedia, cosa che mi fa pensare o che Isayama fosse davvero ubriaco o che boh avrà mangiato troppa cioccolata a Pasqua che lo ha reso così. La mia opinione personale sul finale la esprimerò all'ultimo, così da liberarmi prima di tutto quanto, letteralmente, e di commentare l'opera in sé.

Analisi:

Prima di commentare l'eremika in sé, partiamo dal contesto: dove ci troviamo? Sembra non essere del tutto chiaro dove sia ambientato la maggior parte del capitolo, ma sappiamo che a viaggiare tra le strade di shiganshina e ad esplorare le meraviglie del mondo, siano Eren ed Armin. La scena comincia con loro da bambini, seduti accanto al fiume della loro cittadina Natale, dove Armin ci delizia con queste domande che tutti noi ci siamo fatti dopo il capitolo 112: perché Eren ha allontanato Armin e Mikasa?

Come potevamo ovviamente immaginare, Eren l'ha fatto per proteggerli, ma non solo: il motivo del suo distacco era per far sì che Armin e Mikasa salvassero l'umanità. Il motivo? Permettere a due eldiani di salvare il mondo uccidendo il loro stesso alleato, colui che ha attivato un vero e proprio genocidio di massa in difesa del suo popolo, avrebbe (teoricamente) portato i Marleyani a placare il loro disprezzo nei confronti del popolo di Ymir, con la speranza di porre una fine all'eterna guerra e la discriminazione degli eldiani.
Insomma, di Armin abbiamo sempre saputo che tutto il casino che Eren e Mikasa hanno fatto alla fine della terza stagione per salvarlo, doveva comunque avere un senso perché, ammettiamolo, non era plausibile che Levi potesse aver fatto una scelta così importante per dei capricci, che abbiamo avuto conferma in questo capitolo, non erano capricci.

Dunque, come Armin stesso dichiara e come già, a quanto pare, avevamo intuito, Eren non aveva scelta. Il suo era destino. Ve la ricordate la teoria che ho postato poco tempo fa? Quella sull'eremika del capitolo 123? That's the point.

101 reasons to ship EremikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora