▪ È la migliore in ogni disciplina... non abbiamo mai avuto un cadetto con il suo talento ▪
Tutti noi abbiamo visto il passato di Mikasa, e di quanto fosse stato brutto. Ma è proprio qui che conosce Eren, e da qui la sua vita cambierà per sempre: la ragazza ha perso i genitori alla tenera età, ed ha evitato di condurre una vita da sola grazie al salvataggio che solo Eren ha permesso. Ma è stato solo questo a cambiare in lei? La scena è indimenticabile: Eren viene preso per il collo da uno dei rapitori, e si trova in fin di vita. Usa le sue forse ultime parole, per spingere Mikasa a combattere.
La ragazza si blocca di colpo, e in lei nasce qualcosa: il potere Ackermann. Da come ricordiamo noi, Mikasa è stata come percossa da una scarica elettrica, che le ha permesso di avere il pieno controllo di se stessa.
La sua forza sovrannaturale, invidiata dallo stesso Eren, è dovuta al suo essere Ackermann: così come Levi, Mikasa ha una grande capacità di movimento, e la Potenza di questi due ragazzi è straordinaria. Tant'é che chiunque, all'interno delle mura, è impressionato da ciò, e permettendo a Levi di essere il soldato più forte dell'umanità, e a Mikasa di essere la 1° nel 104esimo corpo cadetti.
È stato dunque Eren a renderla inconsapevolmente così forte. Non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo a Mikasa se non fosse stata così forte... la fragile Mikasa che conosciamo nei boschi, non sarebbe sopravvissuta due secondi davanti a dei giganti.
Ma cosa è esattamente l'Ackermann? È assai complicato da spiegare, ma da come Levi ci suggerisce nella stagione 3 (grazie allo zietto Kenny), non sono una famiglia come le altre.
Parlerò degli Ackermann in un altro momento, e per il semplice fatto che potrebbe rivelarsi spoiler per chi non ha letto il manga. E poi lo introdurrò con un'altra immagine XD
Ma secondo voi che grado di parentela c'è tra Levi e Mikasa? Me lo sono sempre chiesto lol.
STAI LEGGENDO
101 reasons to ship Eremika
Random• 𝑨𝒕𝒕𝒂𝒄𝒌 𝒐𝒏 𝑻𝒊𝒕𝒂𝒏 • Vi siete mai chiesti quanto sia realmente profonda la relazione tra Eren e Mikasa? E sopratutto di quante cose non siamo a conoscenza? Be', io me lo sono domandata ed è proprio per questo che ho deciso di realizzare...