#6: Training days

171 16 4
                                    

Tu piuttosto... non credi di avere i capelli troppo lunghi? Rischiano di diventare un problema durante l'addestramento

Durante i giorni dell'addestramento, in quei 2/3 episodi, si è visto quanto il rapporto tra Eren e Mikasa fosse teso. Mikasa cercava continuamente di tutelare Eren, mentre lui sembrava quasi detestarla, e non solo per le sue continue attenzioni, ma per il fatto che lei era molto più forte di lui. Le sue abilità superavano di gran lunga quelle di Eren, e lui sembrava come non sopportarlo.

(Sinceramente questa competizione non la capisco ahaha. Non so perchè Eren si ostini a voler essere così tanto più forte di Mikasa invece che.. non so, Annie, Reiner, Bertholdt ecc. Chissà perché con lei e basta XD)

Nonostante questo, la preoccupazione e l'affetto di Eren nei confronti di Mikasa, un po' si fa vedere:

Nell'episodio 3 della stagione 1, Eren consiglia a Mikasa di tagliarsi i capelli poiché troppo lunghi: era preoccupato che ciò le procurasse dei problemi durante l'allenamento con il movimento tridimensionale.

Cute T^T

La trovo una cosa carina, perchè nonostante la "rivalità" che Eren aveva per la ragazza, lui ci fa capire che in realtà le vuole bene, anche se sembra che non la sopporti. O almeno per quegli episodi sembra così.

Mi sorprende come Eren voglia dimostrare in tutti i modi a Mikasa di essere forte (Nell'episodio 3, quando Eren riesce a superare l'esercizio dello stare in equilibrio sull'asse, la prima cosa che fa è guardare Mikasa con tono sfidante, come a dire "io ce la posso fare, al contrario di quello che pensi").

Ma onestamente un po' lo capisco: sembra che Mikasa non si fidi di lui, ed è normale che gli dia fastidio. Poor Eren :(
A me anche darebbe un po' fastidio se la mia migliore amica non si fidasse delle mie capacità, ma d'altronde Mikasa vorrebbe solo proteggere Eren.

Certo in modo un po' eccessivo ma... tutto ok ahah.











Comunque io le frasi sopra non le cerco: ho visto la stagione 1 tipo 12 volte, e la so a memoria. Che sad story

101 reasons to ship EremikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora