##: Trailer Stagione 4

198 12 16
                                    

Si, non è un capitolo Eremika ma non potevo fare a meno di scriverlo.

È uscito proprio ieri il trailer della quarta e ultima stagione di AoT U.U (Vi lascio il video qui sotto⬇️)


Molti di noi sanno che AoT ha cambiato studio di animazione, che ricordiamo tutti è sempre stato WIT studio. Le animazioni della 1,2 e 3 stagione sono state fatti da queste belle personcine, che noi tutti adoriamo. Sfortunatamente, il contratto con questo studio è scaduto e abbiamo dovuto dire addio alle loro animazioni :(
La notizia era stata diffusa tempo fa, ma era rimasto in dubbio il fatto se avessero rinnovato o meno il contratto. Ma non è stato così, per cui Isayama Hajime ha stipulato un nuovo contratto con un nuovo studio. 

Il nuovo studio si chiama "MAPPA", lo stesso che ha animato Yuri! on Ice. Sinceramente non ho mai visto l'anime, per cui non posso neanche giudicare la grafica.

Ora, passiamo al parere personale: devo dire che sono rimasta sorpresa, in positivo. Diciamo che con il fatto che AoT cambiasse studio, e quindi gran parte del cuore di questo anime, avevo paura che sarebbe stato molto diverso e deludente. Non mettevo in dubbio il grande lavoro dello studio al tempo ignoto, ma ecco, la differenza tra questa e le altre stagioni sarebbe stata così tanta che poteva non sembrare lo stesso anime. Anche perché l'arco narrativo degli ultimi capitoli, posso dire, è molto diverso da quello che abbiamo visto fin'ora.

Vorrei fare una "discussione" oggettiva per quanto riguarda il trailer: in molti lo hanno criticato a causa della grafica e sopratutto per i volti di alcuni personaggi. Il trailer in sé, devo dire, è fatto molto bene: si sente l'azione e il movimento, sopratutto nella scena iniziale. Peró, è anche vero che alcuni dettagli sono stati tralasciati, come quelli dei volti e dei paesaggi.

Ma prima di saltare a conclusioni a conclusioni affrettate e ad una critica/ un parere generale, vorrei farvi chiaro il fatto che lo stesso direttore e creatore del Trailer ha annunciato che si tratta di una pre-animazione. Cosa significa? Che il risultato finale sarà assai migliore.

Questa è anche una risposta al motivo della scarsa qualità di alcuni dettagli e e delle imprecisioni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa è anche una risposta al motivo della scarsa qualità di alcuni dettagli e e delle imprecisioni.

Ho sospettato sin da subito che si trattasse di una cosa del genere dal fatto che era stato pubblicato, a parer mio, troppo presto: il trailer della terza stagione uscì ad Aprile, quando l'uscita vera e propria era stata confermata per luglio di quell'anno. Per cui ho creduto fosse troppo presto farlo uscire a Maggio quando sappiamo tutti che la quarta stagione uscirà ad ottobre (ad essere sincera, per la situazione del coronavirus credevo uscisse il prossimo anno)

Per cui, devo dire che per essere una pre-animazione è fatta molto bene ragazzi; ora, tralasciamo quelle piccole e comprensibili imprecisioni (che ripeto non saranno così nell'anime), ma concentriamoci oggettivamente su come sarà effettivamente questa stagione. Inoltre devo dire che sembra essere molto fedele al manga, cosa che apprezzo. Anche se i disegni di Isayama non sono il massimo, con il tempo è davvero migliorato.

A parer mio verrà rilasciato un altro trailer per luglio/agosto, ovviamente un trailer ufficiale e vero. Passando al volto dei personaggi, io mi sono STRA-INNAMORATA DI MIKASA. È sempre stata la mia waifu, il mio personaggio preferito di qualsiasi anime, ma ragazzi... credo di dover dire addio alla mia eterosessualità.

CIOÈ

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CIOÈ. GUARDATELAAAAA.
È BELLISSIMA.

Molti si sono lamentati del suo nuovo taglio di capelli, ma raga non dipende dallo studio, ma dal manga ahaha. Cioè che insultate le animazioni non ha senso. Comunque io la trovo fantastica anche con questo taglio.

Ma vogliamo parlare di Armin con i capelli corti? Sinceramente non so se essere felice perché così è bellissimo o triste perché mi hanno rovinato l'immagine piccola e innocente di Armin ahaha. Un misto di gioia e tristezza.

Eren.... È bono raga non posso dire nulla, si è fatto figo.

Levi sinceramente se venga fatto bello o meno non mi interessa. L'ho sempre ammirato come personaggio, ma onestamente lo vedo troppo sopravvalutato da tutti: si è bello e forte e tutto quello che volete, ma la trama non si incentra su di lui. Gli viene data troppa importanza. Cioè, per farvi capire, viene messo più in luce lui perché è un Ackermann che Mikasa, che è uno dei personaggi principali ed è Ackermann anche lei, anzi; anche dalla parte della famiglia materna copre un ruolo importantissimo, che vedremo nel corso della storia :)

(Parere personale su Levi non uccidetemi, thanks :D)

Jean lo trovo fantastico con il suo nuovo stile.

Ovviamente, chi non ha letto il manga sarà tipo stra confuso, rip. Abbiate pazienza che non rimarrete delusi ;)

Per concludere, posso dire di avere un buon presentimento per questa stagione,al contrario delle mie aspettative. Avevo paura di rimanere delusa dalle animazioni, specialmente perché questo arco narrativo è molto lungo e complicato (per questo credo non saranno meno di 30 episodi) considerando anche il fatto che il manga non è ancora finito. (Penso manchino davvero tre/quattro capitoli alla fine. Ansia). Però da quel che vedo dal trailer, i personaggi e il resto... wow ragazzi, sono molto soddisfatta e felice. Sinceramente non so quanto ci sarei rimasta male se questa stagione non sarebbe venuta bene, specialmente perché è l'ultima. E poi mi fido sia dello studio che di Isayama, che sicuramente sa ciò che fa, e non avrebbe mai scelto uno studio non in grado di animare AoT.

Certo, che strano... siamo praticamente giunti alla fine di AoT. Seguo questo animanga da 4 anni, e anche se non è nulla in confronto al tempo che effettivamente ci ha messo la serie a crearsi, per me è una vita. Non avrei mai pensato di arrivare davvero alla fine, e ora che siamo agli sgoccioli mi viene da piangere e mi fa così strano ahaha. Ricordo la prima volta che vidi AoT sul computer (che tra l'altro era l'ep 2 e non l'uno, per cui non capivo niente lol) e ora siamo qui :(

Eremika canon o meno, AoT rimarrà l'anime/manga più bello che abbia mai visto/letto.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Sto adorando
Voi che ne pensate del trailer e il resto?

101 reasons to ship EremikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora