Cap. 1

213 5 2
                                    

Narratore esterno's pov
Da oggi inizia il nostro racconto su i Medici.
Questa famiglia (leggermente numerosa) è formata Lucrezia Tornabuoni in de Medici sposata con Piero de Medici.
Hanno 6 figli: Bianca e Cosimo fratelli gemelli e i più grandi. Poi ci sono Eleonora e Lorenzo che sono anch'essi  gemelli ed i mediani. Ed infine Maddalena e Giuliano ed anch'essi gemelli figli ultimi.
Bianca' s pov
Oggi ci sarà il funerale di mio padre morto da pochi giorni. Il lutto in famiglia si sente molto. Sentiamo moltissimo la sua mancanza. Vado "correndo"dalle mie sorelle più piccole, che come previsto stanno sul letto con gli occhi rossi ancora versanti lacrime soprattutto Eleonora poiché ella era la più affezionata a nostro padre.
Cosimo' s pov
Sento ancora le mie sorelle versare lacrime e vedo la mia gemella correre verso le loro camere, mentre io vado da mia madre, che ne soffre molto.
M (madre):"Tesoro! Come stai?" Dice ancora con le ultime lacrime che le solcano il viso e tira di su un po' col naso.
Io:"Madre io sto poco bene e tu?" Dico con il sorriso più falso che possa fare.
M:"Sto pensando che ora non soffre più e sono felice per lui. E sto pensando pure che tu e i tuoi fratelli verrete a capo di questa famiglia come vostro padre e suo padre prima di lui. Lo farete benissimo. Sono fiera di voi" disse con un vero sorriso per mantenere testa a le mie paure che essendo suo figlio sa che le ho.
Lorenzo's  pov 
Vado da Giuliano che come tutta la famiglia è triste e gli metto una mano sulla spalla per fargli sapere che non è l'unico a non sopportare tutto ciò. Tutto d'un tratto sentiamo le nostre sorelle piangere e chiamiamo Cosimo così da fare stare la mamma un po' da sola per calmarsi. E nel frattempo andiamo insieme da le nostre sorelle tutte abbracciate sedute sul letto di Eleonora che piangono come delle  fontane.
Io:"Ragazze tranquille ci siamo qui noi, anche se non sarà come avere papà" dico ammettendo di non essere una figura stabile per loro come lo è un padre. Eleonora ancora tutta rossa si alza dal letto venendomi incontro per abbracciarmi. Lasciando Bianca  e Maddalena sul letto che dopo un paio di minuti abbracciano rispettivamente Bianca Cosimo  e Maddalena Giuliano. Per poi arrivare ad un abbraccio di sei persone.
Eleonora's pov
Dopo il lungo abbraccio sentiamo la voce di nostra madre riportarci alla realtà.
M:"Dobbiamo andare è tardi" disse dolcemente  con un mezzo sorriso.
Alla fine quando stavamo tornando a casa nostra madre ci disse che voleva stare un po' da sola e che sarebbe tornata prima di cena. Ma non era lei a doverci dire dove andava e quando tornava non giustificandosi.
Tornati a casa Lorenzo mi disse che voleva stare un po' con me perché era da tempo che non lo passavamo solo io e lui. E passammo la maggior parte del tempo abbracciati.
Maddalena's pov
Mentre Lorenzo accompagnava Eleonora in camera sua parlichiavano di cose che non capivo naturalmente perché stavano bisbigliando.
Cosimo così come Lorenzo portò in camera Bianca mentre Giuliano mi portò a passeggiare fuori per prendere un po' di aria fresca per parlare tranquilli anche noi.
Giuliano's pov
Io:"Maddalena senti io ti voglio bene e ci sarò se avrai bisogno. Per qualsiasi cosa credimi. È anche per questo che siamo gemelli."
Meddy:"Certo. Grazie mille Giul."
Parliamo un po'. Poi  si fa ora di cena e  nostra madre torna, mangiamo e ognuno va nelle rispettive stanze  ed è lì che cadiamo tra meravigliose e dolci braccia di Morfeo.



Hey raga siamo due ragazze e questo è ciò che volevamo scrivere. Speriamo solo di pubblicare ogni giorno regolarmente. ~G.M

In collaborazione con @GiuliaRogai

FRATELLANZA ~LOVE MEDICI [Sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora