Cosimo's pov
Mia madre mi ha detto che mi devo sposare con una certa Maria Vespucci figlia di Marco Vespucci. Abita dall'altra parte della città. Sono andato a palazzo Vespucci. E come sempre c'è un banchetto ad aspettarci.
m. V ( Messer Vespucci):"Oggi siamo qui riuniti per annunciare il matrimonio tra mia figlia Maria Vespucci e Cosimo De Medici."
Dice alzando il calice contenete il miglior vino di tutta Firenze.
Dopo aver brindato vado in contro alla mia futura sposa.
Io:"Non siete costretta ad amarmi, lo so che è difficile ma vi prometto di essere fedele. Un amico prima che un marito che non amate."
M(Maria):''So messere che non è facile neanche per voi. Ma io sono stata guidata e mi hanno insegnato ad essere una brava amica ,per voi, e soprattutto una bravissima moglie anche senza l'amore ormai ho imparato. Un insegnamento è un insegnamento." Dice con un mezzo sorriso.~un mese dopo~
Ed anche il mio matrimonio è andato, finalmente, ero molto stanco.
Però sono in pensiero per Maddalena, poiché continua a fare lo stesso incubo tutte le notti.
Ogni notte mi sveglio e vado da lei per tranquillizzarla se dovesse avere l'incubo.
Maria è molto felice di ciò e dice che potrei essere un bravo padre, e dice pure che sono molto tenero.
Come ogni notte vado da Maddalena,ma stanotte sta venedo pure Maria.
M:"Cosimo, Maddalena ha la febbre! Sembra anche molto alta.''
Io:"Vado a chiamare Giuliano e Lorenzo"
M:"Va bene, io resto qui con lei se per caso dovesse svegliarsi."
Io:"Va bene!Maria!"
M:"Sì?"
Io:"Grazie sei più che una brava moglie. " Dico dandole un bacio sul capo mentre lei mi fa un dolce sorriso.
Vado a chiamare Giuliano.
G:"Cosa c'è stavo dormendo??!!"
Io:"Lo vedrai!" Dico un po' arrabbiato.
G:"Lo sai che Simonetta è incinta?"
Io:"Zio per due volte sono contento ma ora presto andiamo a chiamare Lorenzo."
G:"Va bene ma non essere così frettoloso."
Io:"Lorenzo vieni muoviti" Dico aprendo la porta. Vedo che stava parlando con Novella.
N:"Che succede?"
Io:"È importante, ma torna a dormire ti prego."
N:"No io vengo."
L:"Falla venire dai."
Io:"Eh va bene però muovetevi!"
N&L:"Eccoci"
Corro in camera di Maddalena con di seguito Lorenzo, Novella ,Giuliano e... Simonetta ma che ci fa lei qui??!!
Io:"Che ci fai qui?" Dico rivolgendomi a Simonetta.
S:"Se mio marito corre voglio venire anch'io! Dove andiamo?"
Io:"Lo vedrete" riprendendo a correre poiché prima mi ero fermato.
Arriviamo davanti alla camera di Maddalena.
S:"Che ci facciamo qui? Non riesci a domare gli incubi?" Disse con un sorrisino. Mi sa che non le sta molto simpatica Maddalena.
Io:"No di peggio" Dico entrando.
M:"La febbre è peggiorata! Ohhh ciao!"
Disse a disagio con così tanta gente pensando fossero solo Lorenzo e Giuliano.
S:"Febbre quale febbre?"
M:"Maddalena ha la febbre molto alta e ancora non si è svegliata!" Dice paurosa.
Decidiamo di non dire nulla a nessuno e di lasciarcelo per noi. Spero solo passi in fretta.Ciaoooo speriamo il capitolo vi piaccia.
G&M.
STAI LEGGENDO
FRATELLANZA ~LOVE MEDICI [Sospesa]
FanfictionAllora questa storia parlerà soprattutto della fratellanza tra nuovi arrivi in famiglia Medici e quelli che già conosciamo. Non ci saranno le coppie della serie e non parlerà della vera storia dei Medici quindi non copiate per l'interrogazione 🤣🤣�...