cap.2

99 5 0
                                    

Lorenzo's pov
Oggi è un giorno importante. Io e la mia adorata madre partiremo per Venezia per conoscere la mia futura moglie:Novella Foscari.
Ho lasciato i miei fratelli a Cosimo speriamo che si comporti bene lui per primo.
Arrivati a Venezia vado verso il palazzo del doge Foscari. È sera ed infatti c'è un banchetto in cui annunceremo il matrimonio.
Cosimo's pov
Stamani mio fratello Lorenzo è partito per Venezia insieme a nostra madre.
Maddalena ha la febbre ed insieme a lei c'è Giuliano mentre io bado ad Eleonora e Bianca. Abbiamo chiamato il dottore e dice che si riprenderà presto ma deve riposare.
Eleonora's pov
Sono preoccupata per Lorenzo e nostra madre. Sono partiti stamani molto presto per raggiungere Venezia al più presto per non tornare a casa dopo una settimana. Ma sono preoccupata pure per Maddalena che avente la febbre è tutta dolorante e suda, ma per fortuna c'è accanto a lei Giuliano.
Ricordo ancora quando eravamo piccoli e Giuliano diceva che se nostro padre o i nostri fratelli avrebbero fatto sposare Maddalena con qualcuno di molto brutto, pericoloso, malvagio e molto più grande di lei l'avrebbe portata via senza neanche pensarci due volte. Che dolce il mio fratellino. Peccato che Lorenzo non sia così come Giuliano. Lorenzo non è affatto protettivo nei miei confronti.
Ma passando avanti.
B:"Eleonora perché ridi?"
Io:"Poiché sto ricordando quando eravamo piccoli e Giuliano diceva di portare via Maddalena senza neanche pensarci due volte se l'avremmo fatta sposare con un uomo brutto."
Al sol pensiero ci mettiamo a ridere e proprio in quel momento entra Cosimo
C:"Cosa avete tanto da ridere voi due?" Chiede stranito
Gli raccontiamo il perché ridiamo tanto e si mette a ridere pure lui ricordandosi di questa cosa buffa e alla fine dice
C:"Chissà se lo direbbe e farebbe ora?"
Io:"Già chissà." Dico pensando di non aver avuto così tante attenzioni da parte del mio gemello neanche quando eravamo piccoli.
Giuliano's pov
Quella passeggiata fuori di ieri non le ha fatto tanto bene. Ora sta dormendo ed io la copro meglio ripensando a quando eravamo piccoli. Lei era completamente parte di me stesso anzi me stesso in persona. Che bella che é la mia sorellina. Prometto ancora oggi di proteggerla ed una promessa Giuliano De Medici la mantiene sempre. Spero solo che Lorenzo torni presto.
Lucrezia Tornabuoni's pov
Sembra stia andando bene tra Lorenzo e Novella. E poi torna verso di me. Vediamo che mi dice.
L:"Madre ho promesso a Novella di prendermi cura di lei oggi e per sempre e ho intenzione di farlo."
Il doge Foscari alza il calice pieno di vino rosso di Firenze e dice
D.F( doge Foscari):"Oggi siamo riuniti per annunciare il matrimonio tra mia figlia Novella Foscari e il nostro poeta fiorentino Lorenzo De Medici."
E facciamo un brindisi.
~un mese dopo~
Maddalena's pov
Il matrimonio tra mio fratello Lorenzo e Novella Foscari diciamo che mi annoia un pochino ma per fortuna sta per finire.
Dopo un paio di minuti finisce e possiamo andare a casa a festeggiare finalmente. Il mio abito è un po' scomodo ma posso starci un altro po' lo faccio solo per mio fratello Lorenzo. Se no mi  sarei cambiata all'istante.
Alla fine dei festeggiamenti tutti tornano nelle proprie case ed io torno in camera quando qualcuno mi ferma per il braccio e mi costringe a girarmi. Vedo che è Giuliano.
Io:"Ma c'era bisogno di prendermi per il braccio?" Chiedo sconvolta guardando ancora la sua mano sul mio braccio
G:"No solo che Eleonora già dorme e non volevo svegliarla. Comunque entriamo in camera ti devo parlare."dopo una breve pausa ri iniza a parlare" Lorenzo mi ha chiesto di andare a combattere ed essere il superiore con un guerra contro Siena."
Io:"Ma è bellissimo Giuliano non sei contento?" Chiedo vedendo che è triste.
G:"Sì solo che non vorrei lasciarti perché tu sei la mia unica forza e speranza, abbiamo condiviso il grembo di nostra madre e la stanza per un paio di anni è per questo capisci?" Chiede molto triste.
Io:"Certo che ti capisco ma devi stare tranquillo non mi muovo da qui qualunque cosa succeda. Sarò sempre al tuo fianco con la mente, e con il cuore."
Suspence🤣🤣🤣😘😘😘

By da G&M
Alla prossima.
Scusate per capitolo mancante ciaooooo

FRATELLANZA ~LOVE MEDICI [Sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora