Eleonora's pov
Oggi mia madre mi ha chiamata, sembra urgente. Mi ha chiamata con molta fretta, sembra agitata.
Mi ha detto che dovevo affrettarmi ad andare nel suo ufficio.
C'erano Cosimo ,Lorenzo e Giuliano.
Guardo un certo disprezzo Lorenzo e Giuliano, mentre Cosimo lo guardo con dolcezza e mia madre capisce il mio cambio di sguardo che cambia da un fratello all'altro.
Comunque, mia madre inizia a parlare.
M:"Eleonora questo è il tuo momento ti dovrai unire in matrimonio." Disse con alcune lacrime che le rigano il viso e con la voce spezzata dal silenzioso pianto. Contagia pure me in questo pianto senza singhiozzi.
Io:"Come si chiama il mio futuro marito?" Dico con la voce spezzata dal pianto
L:"Si chiama Andrea Soderini" Disse senza guardarmi. Sicuramente per non urlarmi contro essendo che io odio la sua amata.
Io:"Va bene!" Affermo con ancora la voce spezzata dal pianto. E me ne vado. Ma mi scontro con qualcuno. Un bel ragazzo biondo con gli occhi azzurri e pensare che io sono già promessa. Quanto mi piacerebbe fosse lui il mio futuro sposo.
G:"Messer Andrea Soderini" Dice salutando il giovane ragazzo che fino a questo momento mi stava congelando con il suo profondo ed intenso sguardo.
MS( Messer Soderini):"Messeri Medici, madonne." Disse ancora una volta intrappolandomi in quello sguardo che o santo cielo sembra di essere in uno di quei libri che piacciono tanto a Maddalena.
G:"Sembra che abbiate già conosciuto mia sorella Eleonora, la vostra futura sposa!"
A(Andrea Soderini):"Già Messeri Medici avete una sorella bellissima. D'altronde come voi Madonna" Dice facendo il baciamano a mia madre.
Io arrossisco in mezzo secondo. Va bene sono decisamente in uno di quei libri di Maddalena.
Io:"Così mi imbarazzate!" Dico ancora di un colorito di un rosso come il pomodoro.
Ad un certo punto arriva Bianca che mi porta in camera mia.
B:"Ora mi devi spiegare tutto come mai sei così rossa chi è quel ragazzo che ti guardava con quello sguardo da innamorato! Forza su su spiega" Disse senza farmi neanche aprire la bocca.
Io:"Se mi fai parlare te lo spiego. Allora lui è il mio promesso sposo e niente mi sono innamorata con un solo suo sguardo. Come nei libri di Maddalena!"
B:"Che bello sono felice per te." Disse molto contenta e con gli occhi sognanti.
B:"Spero il meglio per te!!"
Ad un certo punto entra Cosimo in camera.
C:"Sorelle ma sono qui Maria e Maddalena?"
Io&B:"No!" All'unisono
Io&B:"Perché?" Sempre all'unisono.
C:"Non le troviamo più!"
Io:"Come non le trovate più?"
C:"Non sono da nessuna parte nessuno le ha viste uscire e di conseguenza non hanno avvisato" Io rimango dispiaciuta
Io:"Andatele a cercare no?"
C:"Fosse facile io non so dove Maddalena amava andare e Maria non abita proprio vicino."
Io:"Chiedi a Giuliano se lui sa dove possono essere andate!" Dico ovvia.
C:"Venite e capite perché non glie l'ho chiesto!" Detto questo lo seguiamo di sotto e sentiamo Simonetta parlare.
S:"No tu non vai da nessuna parte e poi io sono incinta e loro no quindi possono tornare benissimo da sole." La sto per ammazzare.
N:"Simonetta ha ragione!"
M:"È vero Simonetta ha ragione Maddalena sa cosa fare e dove andare!"
Io:"Sì ma se le avessero fatto qualcosa di male come facciamo non le troveremo mai più."
Ad un certo punto vediamo una figura barcollante e ridotta molto male e scorgiamo la figura ed è Maria. Io, Bianca e Cosimo corriamo da lei.
Io:"Maria come stai??"
Mar:"Bene abbastanza."
Io:"Sai dov'è Maddalena?" Chiedo preoccupata senza vederla arrivare. Maria inizia a parlare.
Mar:"Maddalena ed io siamo uscite presto poiché ne io ne lei riuscivamo a prendere sonno dopo un po' qualcuno ci dà una botta in testa e poi sento solo la voce di Maddalena dire di dover tenere almeno lei e di lasciare andare me." A quel racconto delle lacrime rigano il mio viso e quello di Bianca.
Io:"Non è giusto... Non è giusto!"
C:"Tranquilla" Disse tentando di tranquillizzarmi.
Maria piange già da un po'.
Suspance🤣🤣🤣Ragazzi non ci odiate per la suspance 💞💜💜💜💎💎💎 Abbiamo deciso di postare solo io giovedì,venerdi, sabato e domenica poiché noi siamo molto indaffarate con la scuola. Speriamo che il capitolo vi piaccia.
G&M♾️♾️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️❣️❣️❣️❣️⚜️⚜️⚜️⚜️
STAI LEGGENDO
FRATELLANZA ~LOVE MEDICI [Sospesa]
FanfictionAllora questa storia parlerà soprattutto della fratellanza tra nuovi arrivi in famiglia Medici e quelli che già conosciamo. Non ci saranno le coppie della serie e non parlerà della vera storia dei Medici quindi non copiate per l'interrogazione 🤣🤣�...