cap.6

47 4 0
                                    

~qualche giorno dopo~
Bianca's pov
Oggi dirò a i miei fratelli che amo Guglielmo e che voglio sposare lui.
Vado nello studio dei miei fratelli.
Io:"Fratelli" mi schiarisco la voce" io amo una persona e voglio sposare lui"
L:"Bene dicci chi è io fortunato ad aver l'amore della nostra sorella."
Io:"Guglielmo Pazzi"
Al sentire quel nome Cosimo è caduto dalla sedia mentre Lorenzo mi guardava diventando molto pallido  e Giuliano, bhe lui è quasi svenuto.
Io:"Mi sembra normale l'amore è amore anche tra due componenti di famiglie rivali!" Dico molto arrabbiata con loro data la loro espressione.
G:"Ma proprio i Pazzi??!!''
N&S:"Loro hanno ragione."
M:"Io non mi intrometto sono affari vostri." Disse diventando rossa. Non mi ero accorta di loro.
Meddy:"Maria tu ti puoi intromettersi benissimo ora sei una Medici. Comunque, care cognate, è Bianca ad aver ragione. Amore va oltre l'età e la volontà delle famiglie. Lo hai detto tu Lorenzo!" Dice ed io le rivolgo un sorriso compiaciuto.
Meddy:"Comunque fratelli noi andiamo!"
E:"Ciao" Dice secca stanca di sentirsi esclusa dal suo gemello.
Io:"Ciao."
M:"Aspettate! Posso venire con voi?" Chiese molto rossa timidamente.
Io:"Certo!"
M:"Comunque io la penso come Bianca Maddalena ed Eleonora!"
Siamo andate fuori dal palazzo.
Io:"Vieni Maria ti facciamo vedere questa parte della città."
M:"Grazie" disse entusiasta.
Io&Meddy&E:"Prego"
M:"Mi dispiace che voi ed i vostri fratelli non la pensiate allo stesso modo. Cosimo mi dice spesso ch prima che Lorenzo si sposasse andavate tutti e sei sempre d'accordo."
Io:"Già!" Esclamo rivolgendo il mio sguardo ad Eleonora.
E:"Novella ha scompigliato tutto. Andava così bene tra noi!" Disse dispiaciuta.
M:"Forse anch'io ho scompigliato un po' le cose" disse pure lei dispiaciuta.
Io:"No,no,no, Maria non pensarlo nemmeno. Tu sei una di noi ormai ma Simonetta e Novella bhe diciamo che ci stanno molto antipatiche." Detto questo parte una risata a quattro.
~ la sera~
Oggi ci siamo proprio divertite. Maria è davvero una di noi.
Appena siamo tornate a casa ci aspettavano le nostre cognate a darci delle imbranate.
S:"Vorrei sapere dove siete state tutto questo tempo!"
Io:"Non vi interessa!" Dico sorridendole con molta amarezza.
N:"Sì che ci interessa ora facciamo parte della famiglia."
Io:"È vero ma non fate parte della nostra bontà e gentilezza." Sorrido ancora un volta con una punta di amarezza.
Dopodiché si girano e se ne vanno, sicuramente da i nostri fratelli.
Mad:"Non dovreste trattarle così le vostre cognate."
Io:"Madre voi siete dalla loro parte??" Chiedo shoccata
Mad:"Certo è loro diritto sapere dove eravate."
Io:"No poiché io sono la più grande so badare a me stessa e a chi voglio bene." Dico andando in camera mia e vedo Maria, Eleonora e Maddalena seguirmi.
Io:"Pure nostra madre hanno conquistato."
M:"Ragazze tranquille anche io non le sopporto."
C:"Neanche io!!"
Gli lancio un cuscino uno faccia.
Io:"Non si origlia. Comunque grazie fratello." Dico con un sorriso compiaciuto che fanno pure Maddalena, Maria ed Eleonora.
~ un mese dopo~
È appena finito il mio matrimonio ed ora sono felice. Guglielmo è il più bel marito immaginabile


Ciao. Stasera arriveranno i nomi dei nuovi arrivati tranquilli.
G&M💞💞

FRATELLANZA ~LOVE MEDICI [Sospesa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora