~ un mese dopo~
Giuliano's pov
Oggi Lorenzo,Cosimo e mia madremi hanno convocato per una riunione di famiglia.
Mi hanno chiesto se volevo sposare una certa Simonetta Cattaneo ed io ho risposto di sì.Io,Lorenzo,Cosimo e mia madre siamo andati a Napoli ed ho incontrato Simonetta Cattaneo come pensavo è molto bella. Ed anche per il mio matrimonio come quello di Lorenzo ci sarà un banchetto qui a Napoli per annunciare il matrimonio.
Messer Cattaneo alza il calice pieno e parla.
M C (Messer Cattaneo):"Oggi siamo qui riuniti per annunciare il matrimonio tra mia figlia Simonetta Cattaneo e il più giovane dei Medici"
Io a queste parole penso che non sono l'unico più giovane Medici c'è pure Maddalena e questa cosa mi irrita. Molti non prendono mai in considerazione Maddalena. Cosimo sapendolo mi conserva uno sguardo per tranquillizzarmi.
È appena finito il banchetto andiamo a dormire poiché partiremo alle prime ore dell'alba.
~dopo un mese~
Oggi è il mio matrimonio e stiamo andando a festeggiare a casa. Ora sono un marito e presto dovrò diventare un buon padre.
Ora però penso solo al buon marito non voglio affrettare le cose.
Lorenzo's pov
Oggi c'è stato il banchetto del matrimonio di Giuliano e sembrava un po'teso.
Stamani Novella mi ha annunciato di essere incinta. Sono molto contento. Grondo di gioia.
Simonetta's pov
Lasciare la mia famiglia e la mia bellissima Napoli mi fa un po'star male sono via da una settimana e già ne sento la mancanza.
Ho visitato poco Firenze, ma ho già la bellissima cupola de Brunelleschi. Filippo Brunelleschi. Penso fosse un bravissimo scultore. Amo l'arte e tutto ciò che c'è dietro soprattutto il grande lavoro e la grande passione degli artisti.
Sandro Botticelli's pov
Oggi al matrimonio del mio amico Giuliano De Medici ho visto la sua bellissima moglie diverrà la mia musa ne sono certo.
Maddalena's pov
Oggi c'è stato il matrimonio di Giuliano e devo dire la verità questa certa Simonetta ora mia cognata non mi piace per niente poiché è diversa da me e da Giuliano.
Ma adesso ci dormirò su.
~l'indomani~
Mi ha svegliato Eleonora dicendomi che era contenta per Giuliano.
E:"Tu non sei contenta per lui?"chiede con mezzo sorriso.
Io:"Sì sì certo che sono felice per lui"dico con il sorriso più falso del mondo ma Eleonora per mia fortuna non sembra notarlo e se ne va. Io mi alzo ed insieme alle mie ancelle che mi aiutano mi preparo per la colazione. Scendo e trovo Simonetta che ride con Giuliano e Novella con Lorenzo. Questa cosa mi irrita molto poiché lo sta allontanando da me.Suspance💞
Ciao da G&M. Vi piace fatecelo sapere nei commenti.
STAI LEGGENDO
FRATELLANZA ~LOVE MEDICI [Sospesa]
FanfictionAllora questa storia parlerà soprattutto della fratellanza tra nuovi arrivi in famiglia Medici e quelli che già conosciamo. Non ci saranno le coppie della serie e non parlerà della vera storia dei Medici quindi non copiate per l'interrogazione 🤣🤣�...