Io, Malia, Peter, Derek, Braeden, Stiles e Liam stiamo andando in Messico per salvare Scott e Kira che sono stati rapiti da Kate; io, Malia ed Emy siamo in macchina con Peter mentre Derek, Stiles e Liam sono con Braeden.
P: "Ti dispiace se abbasso la radio?" chiede il padre e ricevendo un no con la testa abbassa il volume.
P: " Sei preoccupata per Stiles?"
MA: "Sono preoccupata per tutti"
P: "E io, mi dovrei preoccupare per te? -chiese in tono paterno- dobbiamo superare i Berserker per arrivare a Kate e poi dobbiamo superare Kate per arrivare a Scott e Kira, e credimi sarà complicato"
MA: "Scott dice che noi non uccidiamo"
P: "Tu credi che Scott ucciderebbe per salvare Kira? E tu? Lo faresti per salvare Stiles?"
C: "Parliamo un po' di te Peter? Saresti disposto a non uccidere nessuno per me?" dopo questa mia domanda calò il silenzio, Peter non risponde perché non vuole mentirmi, ma se dicesse la verità sa che mi ferirebbe.
P: "Che c'è?" chiede alla figlia dopo infiniti minuti
MA: "La luna piena"
P: "Bene, ti servirà quel potere"
C: "Cerchi di mantenere il controllo? "
MA: "Cerco di restare umana"
P: "È questo il tuo problema, Scott ti ha convinta che controllo e umanità siano la stessa cosa per noi.
Permettimi di darti un consiglio paterno, se ti trovi ad affrontare una cosa animalesca come un Berserkier e vuoi vincere, ti devi concentrare sulla bestia che è in te, ti servirà ogni briciola di ferocia e crudeltà che è hai, ne avrai bisogno" dice in ultimo parcheggiando la macchina.Stiles e Derek hanno avuto qualche problema con Liam, ma sono riusciti a calmarlo tramite un mantra (il sole, la luna, la verità).
Appena arrivati troviamo Derek ferito.
P: "È molto grave?" chiede Peter preoccupato
D: "Sto bene, sto bene, voi andate a prendere Scott -ci incita il ragazzo- trovatelo, noi vi seguiamo"
E: "io resto qua con Derek, voi andate"
E così facciamo, ci dirigiamo verso l'interno del templio e cominciamo le ricerche, quando a un certo punto ci troviamo davanti un Berserkier ed iniziamo a lottare.
ST: "No ferma ferma Malia, ferma" dice allertato Stiles mentre la ragazza sta per trafiggere il cranio di Scott, ma per fortuna interviene Kira che glielo impedisce.
ST: "È Scott... è Scott"
Il Berserkier si riesce a liberarsi e tenta di uccidere Liam.
C: "Scott... Scott non lo fare"
ST: "Scott sono io" riesce a dire Stiles prima di essere colpito
K: "SCOTT, NON LO FARE!" urla Kira
Liam riesce a tirare fuori il lato umano di Scott, che opponendosi ai suoi istinti riesce a liberarsi dalla maschera.
SC: "Tu! –dice a Peter- l'unico che ne sapeva quanto Argent sui Berserkier, e sui Nagual. Tu l'hai detto a Kate, l'hai aiutata. Tutto per il potere" Riprende con odio.
P: "Tutto per la famiglia -lo corregge con tono sprezzante- e il potere che deve essere ereditato solo da me, e non un usurpato da uno stupido ragazzino tanto incorruttibile da non versare il sangue dei suoi nemici anche se giustificato. Non meriti questo potere, non lo meriti affatto" dice Peter trasformandosi in lupo pronto per attaccare.
C: "TI PREGO PETER!! FERMATI!!" urlai, ma Peter continua lo scontro come se non mi avesse sentita, ormai ha messo Scott al muro e lo ha tirato su con gli artigli piantati nel collo.
C: "Peter per favore, fermati, ti prego" dico con ormai un filo di voce, con le lacrime agli occhi, ho provato a farlo ragionare ma la voglia di potere è più forte di lui, non riesco, non riuscirò mai a cambiarlo.
Gli altri restavano lì a guardare la scena senza dire niente, inermi, paralizzati, fermi a guardare quella scena dal finale già deciso. Peter l'avrebbe ucciso, avrebbe ucciso Scott per rubargli i poteri, avrebbe ucciso chiunque per avere più potere, e io non avevo più forze per combatterlo!
C: "Sai cosa Peter? -Dico rassegnata- lascia stare, non ascoltarmi. Sono solo una povera illusa che credeva di riuscire a trasformare la bestia in un uomo. Perché questo sei: una bestia...
Sono solo una sciocca che si è fatta abbindolare da te e dalle tue menzogne.
C'è un detto che fa -il lupo perde il pelo ma non il vizio- e tu sei un esempio in carne e ossa! Perché per quanto cerchi di cambiarti tu mi illudi solo. MI ILLUDI E DELUDI CONTINUAMENTE!! non ce la faccio più, sono stanca di stare dietro alla tua pazzia. Sono stanca Peter.
Ti avevo chiesto di scegliere...me o il potere, e adesso mi è molto chiara la tua scelta. In fondo non poteva essere altro, no? Perché un uomo come te ama solo se stesso, non è in grado di amare qualcun altro" Dico con le lacrime che rigano il mio viso.C: "Io ti amo Peter e credo che questo sentimento non se ne andrà mai, e non dirmi che anche tu mi ami perché lo sappiamo entrambi che se mi avessi davvero amato e provato rispetto per me, non avresti fatto ciò che hai fatto e ciò che stai per fare.
ricordati bene questa mia espressione delusa Peter, perché è l'ultima volta che mi vedrai!" Dico a fatica con il cuore che si stringe sempre di più, mi fa male il petto.E con le lacrime agli occhi mi giro e vado via.
Peter dopo qualche secondo, sentendo i miei passi allontanarsi, tira dentro gli artigli e le zanne, lascia cadere il braccio e con lo sguardo perso nel nulla lascia andare Scott.
E in quel preciso momento realizza di aver perso la cosa più importante, l'unica donna che avesse mai amato e che avesse davvero creduto in lui.
Peter fu portato e rinchiuso nell'ala segreta di Eichen House, in stanza col Dr. Valack.
L'uomo si stese sul letto e con lo sguardo perso un punto impreciso del soffitto, cominciò a vagare con la mente tra i vari pensieri e ricordi insieme a Cloe.
STAI LEGGENDO
La fragilità dell'amore
Chick-LitAnche un uomo assetato di potere può mandare all'aria i suoi piani e il suo orgoglio per amore. Cloe Rizzi arriverà nella vita di Peter stravolgendo il suo mondo, mettendo in dubbio tutte le sue certezze. Riuscirà a cambiare Peter, o rimarrà il soli...