"Il mondo cambia e resta come prima." Oriana Fallaci
Ofelia e Leonard entrano nella stanza, lei ed il ragazzo hanno già notato l'infinità di forme che, alla scarsa luce esterna, tra sbuffi di fiamme scure planano nel cielo. Non li teme, non teme l'oscurità. Ma questo già si sa.
Deve ancora incontrare la sua creatrice. E' una necessità che non porterà a nulla, ma vuole soddisfarla. Non ha idea del perché l'uomo la stia accompagnando. Lei ed Ambra si osservano. La ragazzina le concede uno sguardo, poi si china verso il cadavere a terra. Cade all'indietro. Un calcio l'ha colpita in pancia. Quello che doveva essere un corpo morto si solleva con agilità, mentre le ferite si chiudono sulla sua pelle, sotto i brandelli di abito. Guarda la vecchia ragazzina, la scruta attraverso due tizzoni cremisi, colmi di risentimento ed altre emozioni che Ofelia ancora non comprende. Le sputa addosso. Ambra non reagisce. Letizia la guarda incerta, poi decide di aiutare la sorella ad alzarsi. Questa la guarda stupita, ma non dice nulla. Svaniscono insieme in un vortice di piume.
Dall'altra parte della stanza il ragazzo scuro di pelle è chino, di fianco a Sara. La ragazza dorme tranquilla. La pelle le è mutata di tonalità, gli occhi si sono ingigantiti.
Ilaria non c'è. E' andata, insieme alla possibilità di salvare gli altri.
Ofelia chiude gli occhi. L'aver ragione la fa solo sentire vuota. Lo era già prima, ma la cosa non le pesava.
Il corpo di Dalia si muove verso di loro. A lei rivolge un'espressione grave, si ferma un momento e fissa Leo con occhi penetranti. Nessuno parla. Li supera entrambi. Nella sala da pranzo iniziano a riunirsi gli altri bambini. Oltrepassa anche loro.
Leonard la lascia. Supera le due sorelle e raggiunge l'amico e Sara. Insieme la coprono e le offrono un appoggio per la testa.
Cos'altro c'è da fare? Con quale pretese ha salito gli scalini dell'albergo? Senza pensare va incontro ai due ragazzi. Non vuole pensarci ma la persona che vorrebbe accanto non c'è. Sa che Ambra resterà impunita. Proverà a trovarla e combatterla, ma perderà. Sa che nessuno di loro ne uscirà pulito o sereno. Gli altri sono lì, di fronte a lei... Può solo dare una mano. Non c'è altro da dire per lei.FINE
STAI LEGGENDO
Pesci fuor d'acqua
HorrorLibro completo, in revisione. Provava -paura?- Non proprio. Era una sensazione differente, come percepire un vuoto e... di fronte ad esso urlare senza voce, senza corpo, senz'anima. La figura gli offriva ancora la mano amichevolmente, la sua voce er...