-allora... Secondo me dovresti comprare quello!- disse Marilyn, rivolta all'amica, indicando un abitino semplice bianco, per le passeggiate.
-carino!- commentò Erika accentuando il suo sorriso- a te invece, starà d'incanto quello!- indicò una maglia a bretelline blu, con una gonna bianca.
Dopo aver acquistato gli abiti, Erika e Marilyn, uscirono dal negozio. Tornarono al parco, dirigendosi al chioschetto che lo manteneva pulito ed ordinato.
-potremmo avere due lattine di tè alla pesca?- chiese Erika.
-certo, due dollari!- sorrise loro cordialmente la commessa, porgendo gli oggetti richiesti.
-grazie!- Erika diede i soldi alla donna e si allontanò, in direzione dell'amica. Le porse la lattina, che quella afferrò subito. Aprì con calma il contenitore e cominciò a sorseggiare silenziosamente il liquido fresco e dolce.
-hai sentito la novità?- chiese Marilyn, rigirando la lattina mezza piena tra le mani.
-no, che novità?- si incuriosì la castana.
-un ragazzo del New Jersey si è trasferito qui, tre giorni fa!- la informò.
-ah... Sai come si chiama?-
-Brian Thomas, vent'anni, gira voce abbia lasciato gli studi...- sospirò- ma sai, qui è facile deformare una notizia...-
-già!- annuì pazientemente la più piccola.
-piuttosto... Chissà se è carino?- si chiese Marilyn.
-oh, Mary!- rise Erika.Circa un'ora dopo quella conversazione, Erika stava tornando a casa, con il suo solito passo rilassato.
Il cielo azzurro vivo era popolato dal sole caldo e nuvolette sfilacciate e candide.
Mentre la ragazza passeggiava vide un ragazzo poco distante da sé alle prese con il cellulare, intento a cercare qualcosa.
Lui doveva avere all'incirca vent'anni, alto, mingherlino, degli spenti occhi azzurri e i capelli corti color nocciola.
-scusa... È successo qualcosa?- chiese Erika con titubanza.
-emh... A dire il vero avrei bisogno di un indicazione...- rispose timidamente il ragazzo.
-chiedi pure, io sono di qui!- sorrise lei.
-dovrei raggiungere la ferramenta...- chiese con un sorriso sfuggente.
-certo, prosegui dritto e poi prendi la terza strada a sinistra... La ferramenta è quella con l'insegna in metallo blu e arancio!-
-grazie...-
-Erika!-
-io mi chiamo Brian... Ci vediamo in giro!- salutò lui allontanandosi verso la direzione indicata dalla ragazza.
-ciao Brian!- lo salutò lei con un cenno della mano.
STAI LEGGENDO
Bad Liar {Hoodie}
FanfictionErika Herbert, 16 anni, è una ragazza normale, con una vita normale. Ma cosa succederà se un giorno tutta la monotona tranquillità del suo paesino viene rimpiazzata dall'arrivo di uno strano sconosciuto, un estraneo pieno di misteri ed un passato pi...