Ci incamminiamo verso il ristorante e durante il breve tragitto scambio qualche parola con Albert.
E' il più alto tra i miei colleghi ed anche il più snello, o meglio se la gioca con Jeffer; porta degli occhiali da vista che si sistema periodicamente in maniera nervosa, ma ha una caratteristica che ho notato in quei pochi minuti: ha sempre il sorriso stampato sul volto.
"Ho saputo che hai recitato a Broadway!" dice iniziando il discorso.
"Si ed è stata l'esperienza più bella della mia vita"
"Raccontami, se ne hai voglia, di che spettacolo si trattava, quale ruolo hai interpretato, per quanto tempo, insomma tutto!
Anzi scusami per le troppe domande ma Broadway è uno dei miei sogni nel cassetto."-
"E perché non farlo diventare una realtà?"
"Perché non è l'unico sogno che ho, e siccome ho avuto una borsa di studio per una scuola di regia a Los Angeles ho accettato di andare là con la speranza di crescere ulteriormente a livello artistico e avere una preparazione migliore per affrontare Broadway"
"Beh direi che sarà anche questa un esperienza pazzesca!"
"Si questo si, però metterò la danza da parte e questo un po' mi dispiace."
"Ricorda che non bisogna mai arrendersi e anche se dovrai mettere da parte una tua forte passione, questo non significa che smetterai di coltivarla"
"Chissà, vedremo ... ma comunque ancora non mi hai raccontato!"
"Ho interpretato per quasi un anno il ruolo di Regina George, nella versione musical di Mean Girls, all' August Wilson Theatre di Broadway . E paradosso oltre ad esser stata l'antagonista dello show, talvolta ho rivestito i panni della migliore amica della protagonista, ero la cover ufficiale di Janis Ian"
È stato pazzesco giuro! Ho imparato tanto da tutti i miei colleghi, ho trovato anche l'amore, eravamo tutti una grande famiglia; sai come sono questi ambienti in genere, pieni di cattiverie, di falsità ma invece per la prima volta non è stato così. Mi sembrava di vivere in un sogno da cui non mi sarei mai voluta svegliare ma poi hanno chiuso lo show, il sogno è finito ed eccomi qui."
"Sono sicuro che anche questa sarà una bella esperienza, certo non è Broadway ma comunque siamo ad Orange County dove hanno girato The O.C...poi tra qualche mese mi dirai"
Gli sorrido, e sono convinta che questo ragazzo ed io saremmo diventati ottimi amici, lo conosco da pochi secondi e già sa come farmi sentire meglio.La cena è una sorta di ' Sunshine Show' ci fa letteralmente morire dalle risate, non appena si siede a tavola, cerca di attirare l'attenzione di tutti per poi esclamare :
"Stasera non ho fame, non mangerò molto"
Inutile dire che la ragazza stesse scherzando in quanto ha caricato molteplici volte il suo piatto senza farsi problemi.
"Bloccatela o si mangerà anche il tavolo" esclama Jeffer.
" Sunshine ma non avevi detto di non aver fame?" le domanda Barnaby.
La domanda sembra coglierla impreparata, dopo qualche esitazione e giro di parole:
"Si ragazzi , è che poi al Buffet c'era tutto quel cibo come la pasta con la salsiccia, quella con i funghi, la pizza, l'hamburger, poi le patatine e..." farfuglia Sunshine.
Jeffer la interrompe "Si ma se continui così .."
So che sta per esagerare come di suo solito, lui scherza ma spesso questo suo modo di fare risulta pesante ed è in grado di ferire. Ed io c'ero già passata. Più volte.
"Jeffer intende dire che se continui così, tutto quel cibo ti farà male."
" Lo so. Grazie"- mi sorride Sunshine e io ricambio.
Lancio uno sguardo rabbioso verso Jeffer e lui comincia a ridere sotto i baffi.Finito di mangiare ci avviamo verso l'anfiteatro per un po' di relax prima delle prove.
Ci scambiamo tutti qualche parola per conoscerci meglio, ma quell'Elettra mi sta irritando in quanto continua a starsene per conto suo, col suo fottuto cellulare ; qualche volta alza lo sguardo, ci lancia qualche occhiata e ritorna al suo smartphone.
"L'Ape Regina dell' Orange Country Club" penso.
Non so niente di lei, se non che aveva vinto il concorso di danza del suo paese, anche perché sul gruppo whatsapp che abbiamo da qualche settimana, non ha parlato d'altro.
Neanche arrivata e già sembra che non mi sopporti, crearmi dei nemici è l'ultima cosa che voglio e magari è solo una mia impressione ... ma decido comunque di risolvere subito la cosa andando nell'ufficio di Jeffer per parlargliene.
Busso alla porta prima di entrare nel suo ufficio dove stava lavorando.
" Jeff ti posso parlare?"
"Certo entra pure"
"Ascolta volevo chiederti una cosa. Ma Elettra.." inizio ma vengo subito interrotta senza che io possa completare la frase.
" Si Jane è tutto normale, si è presa un bel due di picche da Freddie e ora fa la depressa che odia tutti; se ti guarda male perché lui ti abbraccia o ti prala, è normale. Dalle qualche giorno e vedrai che si riprenderà"
"Ma non sono solo cinque giorni che siete qua? E lei in così poco tempo si è innamorata, presa un rifiuto e odia tutti per questo?"
"Esatto. Anche perché sembra che Freddie abbia già una mezza cosa con un'altra."
"E cioè?" chiedo sbalordita dalla velocità in cui succedono le cose in questo club.
"E sembra ci sia del tenero con Ambar, una ragazza del personale del Club" ammette Jeff con la sua aria saccente.
"Wow in poche ore tutti questi Gossip?! No non sono pronta."
" Ed è solo l'inizio"
Mi avvio verso l'uscita, ma Jeffer mi ferma prima che possa metter piedi fuori dal suo ufficio. "Jane, voglio che tu tenga bene a mente una cosa importante" dice assumendo un tono serio. "Certo Jeffer, dimmi."
"Voglio che tu sappia che avrò sempre un occhio di riguardo nei confronti tuoi e dei 'miei' ragazzi, se vi ho scelti di nuovo per questa nuova stagione di spettacoli c'è un motivo, vi tutelerò sempre. Qualsiasi problema si presenti, dubbio o perplessità tu abbia, vieni qui e ne parliamo. D'accordo?"
Ma siamo scuri che sto parlando con il Jeffer con cui ho lavorato i due anni precedenti? Mi sembra tutto molto strano, mi sembra una persona diversa da quella che ho conosciuto, ma dopotutto Jeffer ha sempre tenuto molto al suo lavoro, quindi credo voglia solo che tutto sia perfetto.
Annuisco ed esco.
Abbastanza sconvolta salgo sul palco.
-"Forza ragazzi tutti sul palco, iniziamo le prove."
______________________________________________________________________________
Giovedì 7 maggio usciranno i prossimi due capitoli.
Come sempre se vi va lasciate un commento , e vediamo un po'... cosa vi aspettereste da questo inizio burrascoso, trovandovi nella situazione di Jane?
A presto.
Emblema3
STAI LEGGENDO
È tutta una scelta
RomanceLa vita è fatta di scelte e Jane Collins lo sa bene. Dopo aver lavorato un anno a Broadway, ora è costretta ad accettare un lavoro del quale vorrebbe fare a meno, ma è pronta a lasciarsi il suo passato alle spalle e cominciare una nuova avventura ad...