Dopo aver "studiato", mi preparai per uscire e recarmi da Hoseok, ma la suoneria del mio telefono mi bloccò: Joy.
Oh merda, mi ero totalmente dimenticata di avvisarla.
"Pronto?"
"Iseeeul! Sono Joy."
"Ma va, davvero?" — domandai sarcastica
"Allora? Hai già deciso cosa indosserai stasera?"
"...ehm..."
"Iseul? Cosa c'è?"
"Prometti di non arrabbiarti?"
"Mh, okay."
"È che...ho già preso un impegno per oggi pomeriggio, ma me ne sono completamente dimenticata..." — confessai imbarazzata — "...scusa"
"Tranquilla, non preoccuparti."
"Sicura? Mi dispiace tanto."
"Si, scema! Ci vediamo domattina..." — rise — "...e non fare tardi!"
"Un po' impossibile, ma ci proverò."
"A domani."
"A domani...salutami tutti."Finii di prepararmi, afferrai le chiavi ed uscii. Recuperai il messaggio con l'indirizzo di casa di Hoseok e mi incamminai per raggiungerla. Imboccai una stradina molto stretta e sbucai in uno spiazzo pieno di villette nuove di zecca. Wow.
Controllai l'orario: le 17:58. Mai stata così puntuale.
Cercai il civico 12 e bussai. La porta si aprì e rivelò la figura slanciata di Hoseok che, a stabilire dalla sua espressione poco lucida e dai suoi capelli arruffati, dormiva beatamente fino qualche secondo prima.
"Ciao."
"Ehm, ciao." — sforzai un sorriso
"Vieni, entra."
Seguii il suo invito e rimasi di stucco: la casa era gigantesca, ben curata e arredata. Mi persi in ogni suo singolo dettaglio.HOSEOK'S POV.
Stavo per svoltare, pronto ad entrare in camera, quando mi accorsi che Iseul era ancora al piano di sotto, impegnata ad osservare l'ambiente circostante. I suoi occhioni verdi si intrufolavano ovunque, sembrava quasi una bimba.
Eh?! Ma cosa andavo a pensare?!"Ti muovi a salire?!" — rinsavii
"Ah, si, scusa."
"Avevo pensato di occuparci del Rinascimento...che ne dici?"
"Va benissimo."
"Mh...okay. Come ci dividiamo i compiti?"
"Io avrei pensato di scrivere la presentazione e creare una scaletta degli avvenimenti più rilevanti e importanti."
"Ed io?"
"Ti occuperai della parte grafica."
"Per me è ok."
"Perfetto, allora inizio a strutturare la presentazione."
Ci mettemmo subito all'opera. Optai per una grafica sobria, mentre la mano di Iseul aveva, ormai, vita propria.
"Sicura di voler scrivere tutta quella roba?"
"Sì."
"Masochista." — borbottai
Rimasti abbastanza sorpreso nel veder spuntare un sorriso sul suo volto. Mi sarei aspettato un'occhiataccia, un pugno o qualcosa del genere.[...]
Dopo due ore, eravamo ancora lì. I miei occhi chiedevano pietà e con loro anche il mio stomaco.
"Vado a prendere qualcosa da mangiare, ti va?"
"Mh, si, va bene."─── ❖ ── ✦ ── ❖ ───
𝒔𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐 𝒂𝒖𝒕𝒓𝒊𝒄𝒆
ciao a tutti, qui è mar che vi parla!
eccomi qui con un nuovo capitolo, è di passaggio soooo non è molto interessante...ma aspettate, non ve ne pentirete :))
anyway, in ogni caso, spero tanto che questo capitolo vi sia piaciuto, non dimenticate di cliccare la stellina per farmelo sapere!perdonate eventuali errori.
a presto,ily♡
STAI LEGGENDO
a dangerous game; jung hoseok [+18]
FanficHoseok ed Iseul erano fuoco e benzina. Quei due si facevano la guerra da sempre, senza stancarsi mai. Si odiavano, si odiavano tantissimo, eppure un giorno accadde qualcosa. Qualcosa di inspiegabile, ma di cui nessuno dei due riuscì più a fare a men...