Capitolo 3: We use the stars to see when things are better or worse

4.6K 237 189
                                    

Capitolo 3: We use thestars to see when things are better or worse

Le lezioni di Eve vennero subito accolte positivamente dall'intero villaggio, anche da chi non aveva poteri. La donna era indiscussamente molto saggia e intelligente, sapeva molte cose e le sue lezioni erano piacevoli e facili da seguire.

-Oggi studieremo Astrologia- disse Eve sedendosi davanti alla lavagna che aveva creato con la magia. I suoi studenti furono subito veloci a prendere appunti.

-Cos'è l'Astrologia?

-L'Astrologia è una scienza che studia gli astri nel cielo. Per chi usa la magia però è una fondamentale tabella di marcia per sapere e capire cosa si può o meno realizzare durante un determinato orario di un determinato giorno. Un incantesimo di protezione potrebbe essere più forte se recitato in un giorno piuttosto che in un altro. Tuttavia è da ricordare che ognuno ha giorni diversi basati sui propri segni zodiacali e astri che li proteggono –disse Eve

-Segni zodiacali?

A quella domanda Eve si rese conto che questi non erano stati implementati. Sorrise- sapreste dirmi il giorno e il mese in cui siete nati?

Il capo villaggio si alzò di scatto- il libro delle nascite li ha tutti scritti!

-Da quello potrò darvi il vostro segno zodiacale. È un simbolo che aiuta a decifrare molte cose di una persona- disse Eve con un sorriso. I mesi erano segnati in maniera diversa dal semplice "Gennaio, Febbraio...", erano segnati come primo mese dopo la neve invernale, terzo mese di primavera...usando una semplice magia di traduzione Eve riuscì velocemente a capire chi era nato quando.

Spiegò il concetto di mese, dando quindi un nome al mese di nascita delle persone e poi scrisse con un gesso sulla lavagna i segni zodiacali con il loro simbolo e i giorni in cui dovevi nascere per essere quel segno:

Ariete per in nati dal 21 marzo al 20 aprile

Toro per i nati dal 21 aprile al 20 maggio

Gemelli per i nati dal 21 maggio al 21 giugno

Cancro per i nati dal 22 giugno al 22 luglio

Leone per i nati dal 23 luglio al 23 agosto

Vergine per i nati dal 24 agosto al 22 settembre

Bilancia per i nati dal 23 settembre al 22 ottobre

Scorpione per i nati dal 23 ottobre al 21 novembre

Sagittario per i nati dal 22 novembre al 21 dicembre

Capricorno per i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio

Acquario per i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio

Pesci per i nati dal 20 febbraio al 20 marzo

-L'astrologia è lo studio della posizione e dei movimenti del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle; le informazioni che se ne traggono sono utili a capire i tratti della personalità e a prevedere eventi futuri. Questa pratica si divide in: Occidentale, vedica e cinese. Le prime due fanno riferimento ai dodici segni dello zodiaco; quella cinese è basata su altri dodici segni legati agli animali. Dopo vi spiegherò per bene tutti i segni non temete.

Nessuno obbiettò alla cosa.

-Lo zodiaco è costituito da dodici segni, che corrispondono alle dodici costellazioni nelle quali il sole, la luna e i pianeti transitano nel corso dell'anno. Ciascun segno ha una durata di trenta giorni circa, a partire da Ariete, il cui inizio è fissato nel giorno dell'equinozio di primavera...l'equinozio si ha nell'istante in cui il sole si trova in posizione verticale rispetto all'equatore, e si verifica due volte all'anno: una in primavera e una in autunno. Poiché ogni anno la data dell'equinozio di primavera subisce leggere variazioni, anche i segni iniziano e finiscono in momenti diversi, ma comunque sempre in un giorno compreso tra i venti e i ventiquattro del mese. Questo periodo di transizione è chiamato "Cuspide". I nati nella cuspide appartengono a un certo segno zodiacale, ma possono anche presentare alcune caratteristiche di quello adiacente.

The Witch's KnowledgeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora