Fraffrog's diary

1.1K 66 12
                                    

16 Dicembre 2014

Caro diario, 

sono riuscita ad aprire una dimensione parallela per custodirti da occhi indiscreti. Il posto perfetto, dove nessuno si sognerebbe mai di andare a vedere. NEL MIO MAGICO ANTRO DELLE MERAVIGLIE RANOCCHIOSAMENTE RANOCCHIOSE!

Che è? Boh, un semplice cassetto dove infilo cose a caso. Lì dentro regna il caos più totale. Magari una persona normale che vuole leggere il mio diario per prima cosa va a sbirciare nel mio cassetto. E invece no! Perchè se fosse una persona veramente normale e intelligente, penserebbe che io sia una rana troppo intelligente per nascondere il mio diario in un posto così banale!  Ed ecco perchè il mio cassetto, altrettanto chiamato MAGICO ANTRO DELLE MERAVIGLIE RANOCCHIOSAMENTE RANOCCHIOSE, è il nascondiglio perfetto per un diario segreto.

No, non mi sono bevuta niente. E no, non ho nemmeno fumato canne con Simone.

Oggi sono solo particolarmente esagitata. Una rana esagitata, sìsì. Sarà l'aria natalizia. O forse è solo una mia istintiva reazione da rana per cercare di rendere più allegra la giornata. Simone è in bagno da 2 ore a fare...cose che non voglio immaginare, Roberto sta suonando come al solito... tutto normale insomma. Beh, tutto normale no. Riccardo non è in casa, e negli ultimi tempi ho notato che quando lui è fuori casa è come se qualcosa mi mancasse. Chissà cosa sta facendo in questo momento... aveva detto che aveva delle commissioni importanti da fare. Magari deve finire di fare gli ultimi regali di Natale (come ogni persona normale, è giusto trovarsi a cercarli all'ultimo minuto). Oppure... se fosse con una ragazza? 

Sinceramente il pensiero di Riccardo mano nella mano con un ragazza tra le vie illuminate di Milano...mi fa vomitare. Bleah. Che vista rivoltante. Ma perché sto pensando a ciò?Saranno fatti suoi se ha la ragazza...

É strano però...fino a qualche mese fa, l'idea del Riccio fidanzato con una ragazza non mi dava assolutamente fastidio. Non mi passava nemmeno per la testa. Ora vorrei sapere peró, perché il mio cervellino da rana insiste nel farmi  vedere l'immagine di Riccardo felice mentre si sbaciucchia con una rospa.

Forse dovrei solo darmi una calmata. Vado a farmi un caffé, sarà che ho dormito poco e ho la faccia incollata da ore al computer cercando di portare avanti qualche lavoro.

Non devo pensare a Riccardo, non devo pensare a Riccardo, non devo pensare a Riccardo. RANA DIVINA, STO RIPENSANDO A LUI CERCANDO DI NON PENSARLO. Cercare di non pensare ad una persona è come se la stessi pensando anche se non la si vuole pensare, o no?

Santa ranocchia.Non riesco a fermare questi pensamenti.

Le cose si mettono male.

Cerco un biglietto di sola andata per il Madagascar . Vivrò da eremita e l'unica mia attività sarà un allevamento di rane. (Si potranno allevare delle rane nel Madagascar?)

Ho deciso, parto. Forse farò dei video documentario sul Madagascar. E sul mio allevamento di rane.

Ma prima di partire,vado a controllare  se il Riccio, che sta rientrando proprio in questo momento, ha tracce di rossetto...o tracce di rospa...

CIAA

Frafffffry

Il diario di una rana.Il diario di un riccio. Insomma, due diari, avete capito.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora