Cambio del punto di vista:
Jungkook's pov
Erano passati vari giorni dalla sera con Taehyung.
Non lo ammisi, ma ci rimasi male per il rifiuto, specialmente dopo aver trovato qualcuno che risvegliasse qualcosa di bello dentro di me.
Mi aveva dato delle false speranze, ma decisi di non dargli colpa, si vedeva che era molto dispiaciuto anche lui.
Seppi che quest'ultimo aveva affittato una casa qui a Seoul, mi aveva proposto varie volte di andarlo a trovare, ma non me la sentivo di rimanere da solo con lui.
Nel mentre ero preoccupato per un'altra cosa, Jimin.
Nessuno sapeva dove fosse, quando chiedevo a Seokjin cambiava argomento come se non mi avesse sentito.
Provai a rintracciare il suo telefono, ma risultava irraggiungibile.
Intanto mi stavano ospitando Namjoon e Seokjin a casa loro, quella casa era troppo vuota senza Jimin, non mi ritrovavo mai da solo.
Mi stavano aiutando nuovamente, però Seokjin però era più strano del solito.
Era come se sapesse qualcosa che non mi volesse dire e neanche Namjoon mi sembrava informato.
A volte mi soffermavo nel vederlo contemplare il nulla, come se avesse subito un trauma o una roba del genere.
Mi preoccupavo, non volevo vedere un mio amico così.
Non volevo intromettermi nella sua vita, chiusi gli occhi ed ispirai la gelida aria che tirava in quella sera dell'inoltrato marzo.
Avevo un blocchetto tra le mani, me lo aveva regalato il ragazzo corvino qualche giorno prima; riaprii gli occhi e risi pensando a quel momento.
Taehyung era nervoso come se avesse dovuto consegnarmi un anello di diamanti, invece era solo quel quadernino dalla copertina nera, pensai che fosse qualcosa del genere quando lo vidi uscire da una cartoleria, dopo che passammo la serata in spiaggia a parlare.
Rimasi per altri secondi a contemplarlo, con il sorriso sulle labbra.
Non ci vedevamo da qualche giorno, avvertivo un senso di mancanza nel petto, sentivo che Taehyung stava diventando importante per lui e mi stava cambiando.
Attimi dopo Seokjin chiamò me e Namjoon a tavola, dopo che aver passato le ultime ore dietro il bancone della cucina.
Riposi il quadernino su un tavolino vicino e mi sedetti di fronte a Namjoon e accanto a Seokjin.
Nessuno parlava, si percepiva un'aria di imbarazzo tra noi tre.
Seokjin non voleva ancora dire il perché fosse così turbato e silenzioso a noi due.
Namjoon aveva avuto un richiamo dalla polizia e un temporaneo ritiro della patente.
L'unico semi-tranquillo ero io, a parte che a pensare se Taehyung si stesse prendendo cura di sé e se Jimin fosse ancora in circolazione, oltre quello non sentivo di avere pensieri importanti.
A spezzare lo strano silenzio, fu Namjoon ad aprire bocca.«Come va la vita per ora, Jungkook?»
Alzai il capo, che era ancora rivolto verso il piatto e guardai lo hyung.«Bene? Si, va bene.»
Non ne ero molto sicuro a dirla tutta, avevo un pessimo presentimento.
Un altro silenzio si infittì tra noi, a quel punto il più grande sospirò, accendendo la televisione, stavano trasmettendo il telegiornale.
Lo sguardo di quest'ultimo era fisso sullo schermo, alzai un sopracciglio, chiedendomi se ci fosse stato un litigio tra i due amanti, almeno così sarei riuscito a trovare una risposta al perché Seokjin fosse così nervoso.«Hyung, for-»
Venni bloccato da Namjoon, non me l'aspettavo, per sentire meglio ciò che dicevano in televisione.
A quel punto, anch'io mi concentrai su essa, per capire perché Namjoon fosse così preso.«Stile K-pop. Genere musicale che sta facendo il giro del mondo, dalla Corea all'America e fin in Europa. Molti sono i gruppi sia femminili che maschili ad aver superato grandi traguardi, ma mai nessuno che riesce a buttare giù dal primo posto il rapper solista Agust D, che con il suo ultimo mixtape, capitanato dal suo singolo più ascoltato Daechwita, è riuscito a-»
Ad un tratto, come se si fosse staccata la corrente, Namjoon strappò il telecomando di mano al suo ragazzo, per spegnere la tv.«Joonie! Ma stavo ascoltando!»
Urlò quest'ultimo dopo, sbattendo i pugni sul tavolo.
Io, essendo l'unico rimasto tranquillo, nel mentre che Seokjin si stava alterando maggiormente ed a Namjoon usciva il fumo dalle orecchie, presi parola.
STAI LEGGENDO
Matter of looks ― VKOOK
Fanfic°.• ✧﹙𝓜𝐀𝐓𝐓𝐄𝐑 𝓞𝐅𝓛𝐎𝐎𝐊𝐒: 𝗍𝖺𝖾𝗄𝗈𝗈𝗄 !!﹚•.° ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀𝐁𝗈𝗒𝗌 𝐒𝗍𝗈𝗋𝗒. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀𝐊𝗂𝗆 𝐓𝖺𝖾𝗁𝗒𝗎𝗇𝗀. 𝐉𝖾𝗈𝗇 𝐉𝗎𝗇𝗀𝗄𝗈𝗈𝗄. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ ✧ 𝐃𝖺𝗏𝖺𝗇𝗍𝗂 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗌𝖿𝗎𝗆𝖺𝗍𝗎𝗋𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖼𝗂𝖾𝗅𝗈 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗍...