•Capitolo 2 Terza stagione•

59 8 4
                                    

Touka:"A dopo!"urlo per farmi sentire da Shinchi e Ayato.

Shinchi:"A dopo!" Risponde Shinchi, chiudo la porta a chiave e mi dirigo all'Anteiku.

"Oggi devo fare il turno con Nishiki...merda...un'altra volta" parlo tra me e me mettendo la mano sul mento. "Che seccatura" aggiungo.

"L'Anteiku non è così lontano, tra qualche minuto dovrei essere già lì"
Parlo di nuovo tra me e me.

Probabilmente oggi, Hide verrà come il suo solito all'Anteiku, prima di andare in aereoporto, sono certa che ordinerà il solito, quindi devo sbrigarmi a preparare i chicchi.

Pensando a Kaneki, mi chiedo se è fidanzato, beh, da come si è comportato ieri, direi proprio di no.

Ecco la porta, entro e Nishiki era lì che mi aspetta con un broncio e, le mani incrociate. E mi avvicino.

Touka:"Sta calmo...poso un'attimo la roba e vengo...poi devo anche mettermi l'uniforme..." Dico prima che lui potesse dire qualcosa, visto che sembra essere sorpreso.

Vado a posare la roba e mi vesto, ed adesso vado al bancone ad aiutare Nishiki, ed eccolo qua, Hide era già seduto.

Hide:"Ehm...ciao Touka" dalla sua espressione non si direbbe che sia di buon umore, sarà per via dell'arrivo di Kaneki?

Touka:"Ciao Hide..." Sorrido salutando "Prendi il solito?" aggiungo prendendo una tazza.

Hide:"Ormai mi conosci troppo bene Touka!" Esclama sorridendomi, e sorrido anch'io, come per dire "Sì". Ed iniziò a preparargli il caffè.

Hide:"Allora...cosa vorresti fare con Kaneki?" Mi chiede Hide abbastanza preoccupato. Con la coda dell'occhio posso intravedere benissimo, Nishiki che origliava.

Touka:"Ho intenzione di finire tutta la faccenda..." Dico decisa in quel che dicevo, Nishiki e Hide rimasero stupiti dalle parole che, mi uscirono dalla bocca.

Hide:"Ho capito" balbetta Hide alzandosi dalla sedia, dopo aver finito di bere.

Hide:"Grazie, il vostro caffè è sempre il migliore!" Esclama prendendo i soldi per pagare il caffè, che poi li mette sul bancone, e li prendo.

Hide:"Ci vediamo!" Disse uscendo dall'Anteiku Hide, facendo suonare la campanella sopra la porta.

Prendo il caffè con cui ha bevuto Hide e inizio a pulirlo.

Nishiki:"Quindi il tuo ex è ritornato"
Dice rivolgendosi a me Nishiki.

Touka:"Sapevo che stavi origliando...e comunque, sì..." Dico continuando a pulire, senza guardarlo.

Nishiki:"Sospettavo che potesse ritornare, ma non dopo tanto tempo!"
Esclama Nishiki scocciato.

Nishiki:"Il motivo per la quale è ritornato sono tre" disse alzando tre dita.

Touka:"E perché proprio 3?" Chiedo curiosa nella sua ipotesi.

Nishiki:"O è venuto per rivedere Rize e Hide, o tutto il gruppo oppure...solo per rivedere te" proprio quando pronuncia le ultime 4 parole mi fissa.

Touka:"Sono più convinta che sia venuto per la seconda" dico con tono provocativo e finendo di pulire la tazza.

Nishiki:"Io credo più per la terza" Dice guardando verso il soffitto. Mi chiedo il perché proprio la terza.

Touka:"Poi si vedrà" aggiungo dopo qualche secondo di silenzio, anche se veniva continuamente interrotto, dalle chiaccherate dei clienti.

Nishiki annuisce con la testa dopo avermi fissato per qualche secondo, e una notifica arriva dal suo cellulare.

Nishiki lo prende e guarda, i suoi occhi si muovono, immagino stia leggendo.

Nishiki:"Leggi qui" dice passandomi il suo telefono e inizio a leggere.

Hide:*Alle 18:30 passerò a casa tua per una festa, ci saranno anche gli altri* finisco di leggere e mi chiedo che tipo di festa, e il perché lo abbia organizzato.

Touka:"Tu sai per che tipo di festa?"
Chiedo a Nishiki passandogli il suo telefono.

Lo prende e se lo mette in tasca, e poi mi guarda come se mi volesse dire "sei sicura?", io annuisco.

Nishiki:"È un ipotesi, non ne sono certo" balbetta lui abbassando lo sguardo e, prendendo una tazza per lavarla.

--------------------------

Il mio turno con Nishiki è appena finito, mi sono tolta l'uniforme dell'Anteiku e ora, mi sto preparando per andare a casa. Prendo il telefono e vedo che c'è una notifica.

Era un messaggio da parte di Hide, era lo stesso che aveva mandato a Nishiki.
Ha scritto che ci saranno gli altri, quindi mi chiedo se ha invitato anche Shinchi. Quindi inizio a scrivergli.

Touka:*Shinchi, sei stato invitato da Hide?*

Shinchi:*Come lo sai?*Mi chiede

Touka:*Anche a me ha invitato*

Shinchi:*Beh...non so che dire* mi risponde, chiudo il telefono e mi dirigo verso casa.

CHISSÀ COSA HA IN MENTE HIDE, MA SECONDO ME LO SAPETE, VABBÈ, CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO.

•UN AMORE ROVINATO3[Touken]•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora