Stalchico is real

110 7 1
                                    

Stalker's pov
Sono emozionato.
Oggi è un grande giorno per me, devo andare a una fiera del fumetto, la prima della mia vita: il Pesce Comics And Games, a Genova.
Ho preparato i bagagli e ho controllato almeno 20 volte le cose che ho nella valigia, non vorrei mai dimenticare qualcosa, domani dovrò svegliarmi molto presto, verso le 5 del mattino.
Ho già preparato i vestiti, qualcosa di "sobrio": una felpa rosa senza scritte, dei jeans e le mie adorate Vans arcobaleno.
5 A.m. 1 Aprile 2020
mi sono svegliato, sento un misto di sonnolenza e entusiasmo in me, ero talmente emozionato che ho dormito pochissimo, vado in stazione e sul treno cerco di riprendere un po' del sonno perduto, il viaggio sembra volare e dopo 4 ore arrivo a Genova, la stazione è pienissima, ma riesco a fare in tempo a sedermi ad un tavolo nel bar, prendo un cappuccino un dolcetto rosa alla fragola, quando ad un tratto qualcuno si avvicina al tavolo e mi chiede:"scusa non è che potrei sedermi qui? è che il bar è pieno e questo è l'unico posto libero" è un ragazzo non troppo alto, biondo con i capelli ricci, ha dei bei lineamenti occhi verdi smeraldo, è vestito con una camicia bianca messa nei jeans neri con la cintura, ha anche degli occhiali tondi che gli danno la parvenza di un intellettuale, ha un'aria da seduttore, e con solo un suo sguardo mi fa sobbalzare.
Chico's pov
Suona la sveglia, la spengo e mi alzo sbadigliando oggi devo fare una miriade di cose: devo andare alla stazione per prendere i biglietti per quando devo andare da i miei tra un paio di settiamane, e dato che non ho avuto la decenza di svegliarmi prima, credo che dovrò fare colazione lì, poi devo andare a cambiarmi se voglio riuscire ad arrivare in tempo al Pesce Comics And Games con il cosplay addosso, anzi devo correre se voglio sperare di arrivare.
Arrivo in stazione, prendo i biglietti e mi accingo a fare colazione, purtroppo in stazione c'è solo un bar ed è incredibilmente pieno ora, prendo una brioche giusto per mangiare qualcosa e cerco un posto, è tutto occupato, ma non mi va di mangiare in piedi, ma a un certo punto vedo un tavolo in cui c'è solo una persona: è un ragazzo che indossa uno stile per nulla sobrio, ma mi piace, nonostante il fatto che per via delle occhiaie si vede che non ha dormito molto ha un bel viso,mangia con uno sguardo molto rilassato, chissà a cosa pensa, mi sembra una persona simpatica quindi mi avvicino e gli chiedo:"scusa non è che potrei sedermi qui? è che il bar è pieno e questo è l'unico posto libero"
lui mi guarda negli occhi per qualche secondo poi con tono imbarazzato risponde:"c-certo siediti pure!" probabilmente è timido, quindi cerco di rompere il ghiaccio:"beh come ti chiami?" lui fa un gran sospiro e poi mi risponde:"Stalker, ma per gli amici Stalky, beh ma se vuoi puoi chiamarmi così anche tu" io gli sorrido e accetto di buon grado l'offerta, stiamo a parlare al tavolo per una mezz'ora anche se avevamo finito di mangiare in neanche 10 minuti, nonostante non si sentisse a suo agio all'inizio sono felice che ora si sia sbloccato.
"E quindi cosa ci fai qui a Genova?" gli chiesi "Sono qui per partecipare al Pesce Comics And Games" mi rispose lui "oh davvero? beh allora se ti va bene potremmo andarci insieme, anche io devo andarci oggi!" lui si ferma a pensarci su per qualche secondo, e poi mi risponde con entusiasmo "certo! non ho nessuno con cui andarci e tu mi sembri simpatico, non ti nascondo che non parlo spesso con gli sconosciuti ma credo che tu sia un tipo a posto" ero molto felice quando ha accettato forse anche troppo, mi sono lasciato prendere dalla situazione e ho preso la sua mano e l'ho avvicinata a me, per poi lasciarla imbarazzato, non mi sono mai sentito così nel parlare con uno sconosciuto, ho fatto bene a sedermi qui!

STALCHICO IS REALDove le storie prendono vita. Scoprilo ora