Stalker's pov
Non avrei mai pensato di trovami un amico qui nei miei primi minuti a Genova, ma immagino che la vita sia imprevedibile, ci dobbiamo avviare verso casa sua, deve mettersi in cosplay, per fortuna ho preso il primo treno possibile aspettandomi ogni imprevisto, e quindi abbiamo il tempo di andare.
"Dai sali anche tu!" esclama lui sorridente "eh? c-come, v-voglio dire ti ho appena conosciuto, credi che sia una buona idea quella di far entrare uno sconosciuto in casa?" gli chiedo titubante "beh sei simpatico, e mi sembri affidabile! Forse mi fido troppo delle persone ma se sono fatto così non posso farci niente no?" mi parla con una tale sicurezza e con un sorriso così solare che riesce a far sentire a mio agio persino a me "beh se la metti così va bene, vengo anche io".
Saliamo in ascensore fino al quarto piano ed entriamo in casa, la sala è ampia e ben arredata, è perfettamente in ordine, niente è fuori posto.
Chico entra in bagno mentre urla:"siediti pure, e fai come se fossi a casa tua!"
rimane in bagno per qualche minuto e poi esce senza maglietta e mi chiede:"scusa, mi potresti passare quella camicia per piacere?"
Io lo guardo stupito ha un corpo asciutto, né troppo magro né troppo muscoloso, ma non riesco a staccargli gli occhi di dosso, rimango imbambolato per qualche secondo e poi mi riprendo di scatto e mentre arrossisco vado a prendere la camicia appoggiata ad una sedia, mentre gliela porto continuo a fissarlo, lui se ne accorge e dice:"scusa se ti ho messo in imbarazzo, non era mia intenzione" io rispondo "N-no stai tranquillo va t-tutto bene"
lui mi osserva per qualche secondo e poi scoppia a ridere ed esclama:"Beh sei molto carino quando arrossisci!"
Appena scoppia a ridere lo guardo con disappunto ma alla fine non riesco a non fare una risatina anche io, il risultato è che arrossisco ancora di più.
Lui mi guarda con uno sguardo illuminato, sta tramando qualcosa, con passo svelto si avvicina a me mi mette una mano sulla spalla e poi si avvicina al mio orecchio per dirmi:"dovresti imbarazzarti più spesso" io indietreggio rapidamente, mentre lui continuando a ridere mi dice:"Io DEVO assolutamente farti arrossire più spesso, è adorabile", io cerco di fingermi arrabbiato esclamando:"non è divertente!" anche se in realtà quando si è avvicinato, ho sentito il cuore iniziare a battere e a battere rimbombando di continuo, e mi sarebbe piaciuto averlo cosi vicino per più tempo
"no! lo conosci appena non puoi pensare questo!" dico fra me e me, anche se mentre lo guardo ridere mi sento felice anche io.
Chico's pov
"non è divertente!" dice lui con la vocina più tenera che abbia mai sentito, io lo assecondo e smetto di prenderlo in giro, prendo la camicia e me la metto, per il Pesce Comics And Games ho deciso di vestirmi da Raimondo, alla fine lui è un po' il Latin Lover di AC no?
"quindi come mi sta il cosplay?" chiedo a Stalky "wow sei bel- ehm voglio dire ti sta molto bene!" risponde lui con la sua solita vocina timida, e io con una punta di sarcasmo gli rispondo:"va che non mi offendo mica se mi fai un complimento eh?" lui prova ad ignorare quello che ho detto e cambia discorso:"Sei Raimondo di Animal Crossing, giusto?"
decido di assecondarlo e cambiare argomento;"si è proprio lui, è uno dei miei abitanti preferiti" lui fa un respiro di sollievo, e sembra apprezzare il cambio di discorso, da quel punto in poi iniziamo a parlare di videogiochi e ci avviamo verso il Pesce Comics And Games.