45.

1.3K 41 22
                                    

Il campanello suonò due volte a casa di Giorgia.
La prima fu ignorata deliberatamente, era come un improvviso sottofondo al pessimo umore che aleggiava in salotto mentre lei, sola, si beveva una tisana.

Si era calmata ma stava ancora uno straccio.

La seconda fu invece più insistente, e Giorgia capì che dovesse essere qualcuno di importante.
Facendo mente locale, però, ricordò che non aveva alcun ordine in transito, e che in effetti il corriere non sarebbe passato dopo le quattro del pomeriggio.

Si preparò a dare un calcio in faccia a chi ci fosse celato dall'altra parte, per difesa personale nel caso fosse stato un ladro o un maniaco.

Aprì la porta e sentì il cuore perdere un battito.

"Spero che questo basti per contrastare il tuo umore nero." esordì Matthijs, con una scatola di cioccolatini in mano.

Giorgia fu quasi felice di non essere più sola.

----

• ⏰ 16.32

@mdeligt_'s story

@mdeligt_'s story

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

👀 3.463.239.

@lucapellegrini3

Quella è la mia play.
E quella è mia sorella.
16.39

Sta sorridendo.
È felice.
16.40

Allora sei assolto
16.41

visualizzato

----

Matthijs restò a casa di Giorgia fino al tardo pomeriggio.
Erano le sei e mezza circa quando lasciò la ragazza a casa.

"Grazie, Matt. Dico davvero."

"Ricorda che, se hai bisogno, io ci sono." disse facendole un occhiolino per farla sorridere, quindi uscì e richiuse la porta dietro di sè.

Proprio allora le giunse la chiamata di Davide.
Era tentata di schiacciare la cornetta rossa e gettargli giù il telefono in faccia, ma il buonsenso prevalse.

"Pronto?" disse in tono neutro.

"Devo spiegarti. - disse in tono urgente - E non osare riattaccare."

Si parlarono e chiarirono: niente di nuovo rispetto a quanto si fossero detti per messaggio.

"Ti giuro, Giorgia, che non voglio farti soffrire. Ti voglio bene, un sacco, troppo, ma non è amore." spiegò con rammarico.

𝐈𝐍𝐒𝐓𝐀𝐆𝐑𝐀𝐌 || Matthijs de LigtDove le storie prendono vita. Scoprilo ora