Kori

582 31 15
                                    

La prima settimana era passata e più che un gruppo sembravamo tanti sconosciuti. Tutti sempre così divisi. E inoltre i duri addestramenti di Dick non aiutavano. Non li aiutava a conoscersi ma a combattersi a vicenda.

Rachel sembrava nervosa, mi dispiaceva tuttavia non saperne il motivo. Prima per qualsiasi cosa veniva da me, ora invece mi sembrava così lontana. Certo, un paio di volte ci eravamo parlate in quei giorni, ma non fino al punto di dirmi sul serio cosa le prendesse. Ero sicura che avesse qualcosa, che dentro di sé qualcosa stesse mettendo le radici. Non sapevo se riguardasse i suoi poteri o se semplicemente l'esperienza con suo padre l'avesse cambiata in qualche modo. Sapevo solo che dovevo trovare il modo di capirlo...

Gar invece sembrava così tranquillo. Era da quando era arrivato Jason che non era più così. Probabilmente lo odiava, come era anche normale che fosse visto le differenze caratteriali che avevano. Però secondo me c'era qualcosa di più. Forse temeva di essere reputato inferiore a Jason, o semplicemente si trattava di Rachel. Magari pensava che lei potesse trovare il nuovo Robin più interessante di lui. Nonostante ciò negli ultimi giorni era cambiato qualcosa, probabilmente per via del comportamento distaccato di Jason con tutti quanti, compresa quindi Rachel.

<<A cosa pensi?>> mi domandò Dick accarezzandomi i capelli.

<<A Rachel>> risposi guardandolo negli occhi.

Stare appoggiata contro il suo petto aveva un qualcosa di rassicurante.

Coricati a letto, a parlare finalmente. Se pensavo a tutto il trascorso tra me e Dick erano davvero rare le volte in cui parlavamo. E anche quando parlavamo uscivano sempre gli stessi discorsi: come addestrare i nuovi Titans, cosa fare il giorno dopo, come aiutare Rachel... Non si trattava mai di me e lui, era sempre tutto meno che noi due. Non sapevo neanche cosa faceva prima di diventare Robin. Non sapevo praticamente nulla di lui. E neanche lui sapeva nulla di me...

Sicuramente non immaginava di stare a letto con la futura erede al trono di Tamaran, un pianeta così lontano da essere sconosciuto ai terrestri.

<<Devo andare>> disse improvvisamente, guardando l'orologio sul comodino.

<<Stiamo ancora un po' qui>> cercai di trattenerlo. <<I ragazzi staranno ancora dormendo, prenditi un attimo di pausa>>

<<Non posso Kori, devo prepararmi. Tra mezz'ora c'è l'allenamento>>

<<E fammi indovinare, in questa mezz'ora tu starai seduto nella sala degli allenamenti mentre io farò la donnina di casa e cucinerò la colazione?>> dissi con disprezzo, alzandomi per prendere le mie cose.

<<La donnina di casa? Scherzi?>> chiese confuso.

<<Non fare il finto tonto, Grayson. Questa settimana non ho fatto altro che occuparmi del cibo e delle pulizie, mentre tu ti allenavi o ti riposavi>> gli feci notare, mentre mi rivestivo.

<<Pensi davvero di fare tutto te? Io almeno mi occupo di far crescere la nostra squadra, come pensi che potremmo combattere altrimenti?>>

<<Mi prendi in giro? Non basta farli combattere per costruire una squadra. Ti sei preso almeno un momento per vedere cosa provano?>> ero totalmente sconvolta dalla sua mancanza di empatia verso di loro. Erano così giovani, non erano dei soldatini privi di emozioni. Mi sembrava di star parlando con il freddo Robin e non con Dick.

<<Io gli sto insegnando a difendersi, a combattere, ad essere degni di una squadra>> mi rispose irritato.

<<Sono dei ragazzini>> sentenziai andandomene dalla sua stanza, sbattendo la porta.

***

<<Hey, Kori>> la voce di Gar mi distrasse dai miei pensieri. Erano le 10 passate, ormai saremmo dovuti essere tutti nelle nostre stanze.

<<Hey>> dissi distrattamente.

<<Come stai?>> chiese cauto.

<<Vorrei dire di stare bene ma non è proprio così>> dissi cupa. Gar era un ragazzo così dolce, come avrei potuto mentirgli?

<<È per Dick, vero?>> chiese con lo stesso tono cauto di prima.

<<Come lo sai?>> domandai sorpresa.

<<Be' può darsi che io per sbaglio stamattina abbia sentito parte della vostra discussione>> ridacchiò nervoso, grattandosi la nuca.

<<Stavi origliando?>> chiesi sconvolta.

<<No, no, assolutamente no>> si affrettò a dire. <<Stavo solo facendo colazione e le vostre urla rimbombavano per tutta la casa...quindi ho sentito qualcosa>>.

<<Quindi non c'è bisogno che ti spieghi il motivo della discussione>> conclusi io.

<<No, però se ti va di parlarne>>.

<<Sai, a volte Dick riesce proprio ad essere un idiota. Non prende sul serio la nostra relazione, se così si può definire, e inoltre non parliamo mai di nulla se non di cose riguardanti la squadra. Quanti di noi sanno davvero le sue origini? Quanti di noi sanno della sua infanzia? Quanti di noi possono dire di conoscerlo davvero?>>. Mi esasperava non sapere nulla di lui.

<<Ti capisco. Anche con Rachel a volte mi sento così. Lei sa tutto di me, eppure mi sembra di non poter dire lo stesso.>> sospirò Gar.

<<Credevo che le cose tra di voi andassero bene>> risposi preoccupata.

<<In realtà non c'è nessun noi, lei mi vede come un amico>> mi fece notare.

<<Devi conquistarla, Gar>>. Sorrisi, pensando che era così giovane e inesperto.

<<Come? Non so cosa fare. Sono stato dolce, divertente, l'ho protetta e aiutata in ogni momento. Cosa posso fare di altro?>>.

<<Il mio consiglio è di smetterla di fare l'eroe e cominciare a fare ciò che si fa normalmente. Prova a chiederle di uscire, o portale dei fiori...>> suggerii.

<<Mi aiuterai, vero? Perché io sono negato in queste cose>>.

Mi misi a ridere ed annuii. Quel ragazzo era davvero d'oro, Rachel avrebbe dovuto apprezzarlo di più. Ma di lì a breve se ne sarebbe resa conto di sicuro.

<<Grazie, Gar. È bello parlare con te...e scusa per le ferite>> dissi desolata.

<<Non ti preoccupare. Sono già guarite>> mi sorrise.

<<Meno male>> tirai un sospiro di sollievo. <<Meglio se vado a dormire, buonanotte Gar>> dissi sorridendogli a mia volta.

<<Buonanotte Kori>>.

.

.

.

SPAZIO AUTRICE

Hey guys💕

Come state?

Finalmente entriamo nella testa di Kori!

Cosa ne pensate di questo capitolo?

Vorreste che continuassi la storia?

Chi vorreste che narrasse il prossimo capitolo?

Rispondetemi nei commenti❤

Bye💋

New TitansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora