In una manciata di secondi fu l'inferno. Mentre poco prima davanti a me c'era Dick che mi stringeva la mano ora vi era il Demone del Tradimento, una creatura dalla pelle rossastra che si cibava dei traditori di Tamaran.
I suoi viscidi tentacoli mi stavano risucchiando l'anima, pezzo dopo pezzo. In pochi secondi vidi tutta la mia vita passarmi davanti.
°°°
<<Koriand'r, la nostra piccola bambina. La immagino già con la corona in testa, seduta sul trono con tutti i sudditi inchinati davanti a lei. Te la immagini?>> dice la mamma toccando i piccoli rubini della propria corona dorata. Mi è sempre piaciuta molto la sua corona. I cristalli rossi brillanti sono incastonati in quelli che sembrano i rami di un albero. La mamma dice sempre che rappresenta l'albero della vita, un simbolo della stirpe reale a Tamaran. La corona di papà è molto simile alla sua, solo che sembra più imponente e meno elegante.
Papà prende tra le mani le ciocche rosse dei capelli della mamma e le sorride con dolcezza.
<<La immagino tale e quale a te>> gli occhi della mamma diventano lucidi, è sempre stata molto sensibile.
Papà le lascia un bacio sulla fronte. Chissà se anch'io un giorno troverò il vero amore. Magari sarà un bel tamariano dagli occhi verdi come i miei. Ma che dico, solo le persone di famiglie reali ne hanno e io non penso che troverò qualcuno di così importante come marito.
La mamma si asciugò le lacrime e mi mise una mano sulla guancia.
<<Torna a giocare, tesoro>> rimango ancora qualche secondo a guardare la sua bellezza. I suoi occhi smeraldo spiccano ancora di più adesso che si è commossa. I suoi capelli sembrano un fuoco ardente, nella luce calda di Tamaran. E la sua pelle è semplicemente stupenda, così brillante e scura, proprio come quella di papà. Anche lui è molto bello, con i suoi capelli dritti e la barba non troppo lunga.
Faccio come mi dice e torno nel grande giardino del castello.
°°°
<<Lascia subito il mio grobblet!>> strilla Komand'r correndo verso di me.
Lascio immediatamente il suo cucciolo, una palla di gelatina piena di occhi e zampe viscide, e esso scappa.
Arrivata da me mia sorella mi tira uno schiaffo in faccia, facendomi cadere per terra.
<<Stupida che non sei altro, quante volte ti devo dire di non toccare le mie cose!>> me ne tira un altro, questa volta più forte.
<<Non volevo, scusa>> piagnucolo, cercando di evitare altre botte in faccia.
<<Scusa? Credi che basti? Il mio grobblet è scappato per colpa tua!>> ed ecco un altro colpo sulla guancia.
<<Non volevo, perdonami>> dico con voce flebile. La guancia è rossa e dolorante, quanto ancora dovrò subire la mia punizione?
<<Ci ho messo giorni a trovarne uno nella foresta oscura e tu rovini tutto come sempre! Sei solo un'inutile mocciosa senza cervello!>> mi sto già preparando per un altro schiaffo, quando la voce di papà riecheggia per la stanza.
STAI LEGGENDO
New Titans
FanfictionDopo la sconfitta di Trigon, Dick decide di creare una nuova squadra e di dare ai nuovi supereroi una casa, un luogo dove sentirsi a proprio agio e dove potersi allenare e dare il meglio di sé. Così insieme a Kori, Rachel, Gar e Jason parte per San...