Tu Come Stai?

46 4 2
                                    

La verità è che ci si sente soli. Quando si viene cercati solo per “ciao, come stai? Senti ma io avrei bisogno di…” ci si sente sempre un po’ più soli, perché è chiaro che non lo state chiedendo perché vi interessa davvero, sappiatelo. La verità è che ci si sente soli anche quando ti arrivano quelle telefonate “ehi, ciao, sei a casa? Volevo passare a salutarti e chiederti se già che ci sei potresti…”, quando avresti solo voluto sentirti dire “vengo perché mi manchi”. La verità è che anche io non mi faccio sentire spesso, lo ammetto, ma quando lo faccio, lo faccio perché ho bisogno di sentirti, di ridere insieme a te, di raccontarti cosa faccio e di ascoltare come passi le tue giornate, perché mi interessa davvero! La verità è che quando mi dici “cavoli, mi spiace un sacco ma oggi non ce la faccio proprio a venire da te…” e poi ti vedo trascorrere del tempo, quello che non avevi per me, con altre persone, io un po’ ci rimango male, perché ci tengo a te. La verità è che l’unica cosa di cui davvero avrei bisogno io è la tua presenza, nient’altro. Vorrei scoppiare a piangere sulla tua spalla mentre ti racconto che spesso mi sento persa, non all’altezza della mia vita. La verità è che ci si sente soli, anche in mezzo a tante persone che dicono essere parte della tua vita. La verità è che non basta dirlo, bisogna farlo! Io voglio sentire che ci sei, che la tua giornata non è mai completa se non sei sicura che io stia bene, perché la mia non lo è se ti immagino addormentarti mentre quella lacrima trattenuta per troppo tempo scivola via dai tuoi occhi bagnando il cuscino.                 
                                                                          

Sono Solo ParoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora