NON DIRE FALSA TESTIMONIANZA
Toc toc!
C'è nessuno? Ehilà...!
Sono due mesi e mezzo che parlo da sola, Anna non mi ascolta più... mi sento ignorata!
Sul serio, ho disperatamente bisogno di poter interagire con qualcuno, perché siamo ad agosto, e non ho nessuna intenzione di essere spedita alla neuro vestita da Babbo Natale, dopo aver scampato la prima ammissione. Pure Grillo la pensa come me.
Qui a Spoleto, comunque, va tutto bene.
Cioè, è tutto calmo. Molto calmo... troppo calmo.
Insomma, si può avere un pochino di brio? Che so, Ghisoni che viene ingiustamente incolpato da Cecchini per non aver messo in ordine lo schedario? Ché ultimamente nemmeno quello succede, sono tutti diligenti perché temono di indispettire Anna e doversela vedere con Marco, poi. Pure i delinquenti se ne sono andati in vacanza. E beati loro, almeno si divertono, mentre io mi sto annoiando da matti, senza fare niente. Mi sento disoccupata.
E poi fa un caldo, ma un caldo...! Un agosto più afoso di questo non me lo ricordo, e io ho una memoria formidabile!
Perché sì, sarà successo poco in termini 'lavorativi', ma di altri fatti importanti ce ne sono stati parecchi, e quelli sì che me li ricordo bene!
Ahhh, cosa sento? Volete sapere anche voi cos'è accaduto in quel di Spoleto in questi lunghi giorni di assenza?
Beh, modestamente, non avreste potuto scegliere narratrice migliore di me!
Pronti?
Dovete sapere che, da quando Elisa e il maresciallo hanno fatto pace, nella vita di Anna e Marco tutto è tornato alla normalità. Un clima così sereno non si viveva da mesi, e il piccolo Nardi - okay, okay, baby Nardi, come ormai lo chiamiamo tutti - cresce, settimana dopo settimana, sotto gli occhi attenti di mamma e papà. Io c'ero, col mio posto in prima fila, insieme a Grillo. Ce li siamo guadagnati, per poter assistere a ogni novità!
Certo, zia Chiara avrebbe parecchio da ridire su questo.
Eh sì, perché è parecchio crucciata, dopo aver ricevuto un secco 'stop' riguardo agli acquisti per il/la nipote in arrivo.
Perché? Facile: nonostante le sue pressanti insistenze, che hanno portato a qualche sbotto nervoso di Anna, i futuri genitori hanno preso una decisione che lei non ha apprezzato molto, e che ha contestato.
Quale...? Non vogliono conoscere in anticipo il sesso del nascituro.
Questa scelta ha stupito un po' tutti, in realtà, tranne ovviamente me e Grillo, che sappiamo sempre tutto, prima di tutti, perfino prima di Anna e Marco! Infatti, la creatura in arrivo sarà... *rullo di tamburi*...
Va bene, proprio questo non lo sappiamo nemmeno noi, MA di sicuro siamo a conoscenza del perché i due non vogliano saperlo.
Anna e Marco hanno stretto una strana scommessa, in una tarda sera di luglio, durante una delle loro lunghe passeggiate in maggiolino per le colline dell'Umbria.
STAI LEGGENDO
Don Matteo 12 - 2.0
FanfictionViste le numerose incongruenze della dodicesima stagione (particolarmente negli ultimi tre episodi), insieme al disastroso finale, io e la mia partner in crime Martina abbiamo pensavo di sviluppare quella che, secondo noi, avrebbe potuto essere l'ed...