NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI
Buongiorno, mondo!
Mi riconoscete?
No, non sono Vocina, ehi! Come fate a confondermi?
È Grillo che vi parla, stavolta! Doveva pur venire il mio turno, non pensate?
In realtà, non è tanto presto come potrebbe sembrare. Il sole è sorto da un pezzo, e l'aria da queste parti si è fatta fresca. Anzi, forse un po' più che 'fresca' e basta, visto che proprio in questo momento, fuori dalla finestra si vedono scendere lenti i fiocchi di neve. Si respira qualcosa di speciale, di magico, in giro... dopotutto, è quasi Natale! Quello vero, intendo, non quello dove 'qualcuno' ha pensato bene di vestirsi da Babbo Natale, anche se era agosto. Ovunque ci si giri, c'è gente che fa acquisti, in mezzo alle lucine colorate, regali, alberi addobbati a festa (alberi, non palme, anche perché, diciamocelo: Cosimo aveva ragione, la palma con le lucine fa un po' schifo)...
Per farla breve, si respira aria tranquilla e serena!
"Chiara, basta! Sarò anche fuori servizio, fuori forma, non mi alleno da mesi, ma non istigare la judoka che è in me!"
Ecco, più o meno.
In realtà, negli ultimi tre mesi e mezzo c'era davvero stata abbastanza calma ma, come dire... senza spoilerare tutto in una volta... ci vorrebbe Vocina, lei è più brava di me a creare suspence, e soprattutto sa soppesare le parole meglio, come la sua amica, mentre io sono più casinista e istintivo come il mio 'proprietario'...
Vabbè, ve lo dico a modo mio: ORMAI MANCA POCO!!!
Ah, che liberazione!
Non avete idea di quanto io abbia atteso questo momento! Sarà maschio? Sarà femmina? Sarà uno/a solo/a? No, okay, questo lo sappiamo, però il concetto non cambia.
Siamo tutti in fibrillazione per il grande evento in casa Nardi-Olivieri: baby Nardi is coming!
Ormai è davvero questione di giorni, forse di ore addirittura, e c'è grande agitazione come avrete intuito dal commento calmo di Anna, poco fa. Marco sta facendo del suo meglio per tenere la sua fidanzata buona, impedire alla cognata di peggiorare le cose, e non ridere nel processo.
Forse però sarebbe meglio fare un passo indietro e raccontarvi cosa è successo dall'ultima volta che ci siamo visti, vero? Vi va? Prometto che sarò esaustivo come Vocina. So che preferite tutti lei, e un po' sono offeso da questa cosa perché non capisco cos'abbia lei più di me. Ma per stavolta passerò sopra questo dettaglio, solo perché sono di buon umore. E magari, dopo il mio super riassunto, diventerò IO il vostro preferito!
Seh, ti piacerebbe!
È il mio momento, Vocina, sparisci! Torna da Anna che è nervosa, guardala! Tra un po' fa fuori Chiara!
Ti lascio lo spazio solo per questo. Goditelo finché puoi.
Vocina e la sua mania di protagonismo! Okay, adesso possiamo iniziare il racconto.
Ad agosto, l'ultimo evento noto e di rilievo è stato l'incontro conclusivo di Marco con Sergio. Dopo quello che aveva progettato di fare, il delinquente è sparito senza farsi più vedere, o almeno, nessuno tra canonica e caserma si è più preoccupato di controllare dove sia, fintantoché se ne sta buono.
STAI LEGGENDO
Don Matteo 12 - 2.0
FanficViste le numerose incongruenze della dodicesima stagione (particolarmente negli ultimi tre episodi), insieme al disastroso finale, io e la mia partner in crime Martina abbiamo pensavo di sviluppare quella che, secondo noi, avrebbe potuto essere l'ed...