by mana
"Kry? kry!"
mana corse verso kry con espressione ansiosa.
"Mana?"
"Dio santo, per fortuna stai bene!"
"Spiegami, non capisco!"
"Com'è possibile? non ricordi niente? in questo momento siamo in un accampamento, e devo andare a vedere come sta giusy..."
"quale accampamento? di cosa stai parlando?"
non si sa come, ma kry non ricordava nulla di tutto quello che era successo. un vuoto di memoria così improvviso non poteva essere stato un caso.
"si è sparso un virus che ha contagiato tutti! una vera e propria epidemia zombie, come nei film! siamo vivi solo grazie ad un generale che comunica attraverso questo walkie-talkie qua...", spiegò mana frugando nelle proprie tasche, "... e ci comunica le missioni che dobbiamo compiere. bisogna essere utili per la colonia, se si consuma provviste e basta si viene cacciato fuori a pedate. l'ho visto con i miei occhi."
mana abbassò lo sguardo.
"ne hai già compiuto qualcuna?", domandò kry guardandosi attorno.
"sì, una, cioè trovarti. comunque, adesso dobbiamo andare da giusy. credo sia infetta."
"cosa? è infetta?", kry indietreggiò, poi guardò verso le tende all'entrata dell'accampamento. si intravedeva qualcosa di verde.
sembra la mano di giusy, pensò.
"sì, ma non è ancora pericolosa. troveremo un modo per fermare l'infezione prima che diventi uno di quegli schifi, stanne certa", rispose mana facendo cenno di incamminarsi.
"ma le altre?", chiese kry preoccupata.
l'amica non rispose.
kry pensò subito al peggio, ma con un gesto della mano mana la rassicurò.attraversando un paio di mercanti, le ragazze trovarono la tenda in cui giaceva la loro amica. era tutta verdognola e aveva alcune ferite sanguinanti.
"kry...mana! siete voi?", esclamò giusy.
"giusy! per fortuna stai bene... siamo in un accampamenti per rifugiarci dagli zombie! tu sei stata infettata, ma non sei né contagiosa né pericolosa. già da oggi il capo della colonia ci ha detto di andare in missione", raccontò mana gesticolando.
"dov'è cherry?", chiese giusy preoccupata.
"non lo so, però non credo sia morta. o almeno, lo spero vivamente. piuttosto, devo chiamare il generale. sapete, lui parla con queste radio qua, non l'ho mai visto in faccia. una volta l'ho visto ma aveva una maschera addosso. non so perché non vuole farsi vedere in faccia."
"ma mana", sbotta kry, "com'è che siamo finite qua?"mana non voleva rispondere. il trauma che solo lei si ricordava non era una cosa buona da far sapere alle sue amiche.
"ve lo... dirò più tardi."
giusy uscì dalla tenda e si stropicciò gli occhi.
"g-generale- lostmana a rapporto- signore. ho trovato le mie amiche e - uhm - siamo pronte a ricevere quello che mi aveva detto, ecco."
"hm, va bene. restate alle tende, un soldato vi porterà la cassa con le cose che dovete prendere, una a ciascuno, mi raccomando. tu, che hai già della roba, prendi l'angolo con meno cose. tra poco vi spedirò in missione, quindi fate in fretta.", rispose il generale. aveva una voce tanto rauca e bassa.
"c-certo, signore. passo- chiudo!""mana, perché eri così imbarazzata?", domandò kry accennando una risata.
"eh, senti... qualsiasi tipo di tono un po' sgarbato può costarti la vita...", rispose mana voltandosi.
"oh, mana! non posso crederci!", rise giusy come se non ci fosse un domani.
"stai zitta, che vuoi? pensa a prendere le tue cose."
il soldato arrivò e posò una cassa a terra.
"Prendete tutto quello che vi serve. oggi stesso dobbiamo uscire quindi mettetevi la felpa, il marsupio, prendere armi e provviste."
tutte e tre presero le loro cose. mana, come richiesto, raccolse l'angolo con meno cose. però, nello stesso angolo, c'era anche una pistola.
"ma il generale ti ha dato una pistola!", sottolinea kry.
"meglio così. almeno siamo più preparate. mi raccomando, non fate scherzi."to be continued.
STAI LEGGENDO
Tanto alla Fine si Muore - Minecraft Epidemia
Aventuraio (mana) e quella scema di cherry ci siamo messe in testa sta cosa e la faremo. ---- Siamo in tre. ma siamo anche in venti. siamo in venti come siamo noi, ma per ora siamo tre. c'è chi sceglie la strada più facile e chi combatte per averla. "Io inv...