"Bene", disse mana stropicciandosi gli occhi, "un problema in più. ti pareva", tirò un sospiro e si avvicinò a rebecca, "comunque, tu fai quello che devi fare, noi aiutarti non possiamo. piuttosto, che state sperimentando?"
"beh... la cura..."
"cosa dovrebbero sperimentare se non la cura?", domandò kry accennando una risata.
"meh, sì."allontanandosi da rebecca, le ragazze ragionarono sul da farsi. alcune proponevano di abbandonare la colonia dopo aver trovato abbastanza cose per farlo, ma altre invece ribattevano tenendo conto del fatto che non avrebbero più un posto dove stare.
"secondo me dovremmo cercare una cura...", borbottò mana.
tutte la guardarono perplesse.
"se non ci sono riusciti degli scienziati specializzati", sottolineò giusy, "come potremmo farcela noi?"
"dico solo magari di cercare qualche prototipo... che ne so, ma dobbiamo fare qualcosa per giusy... e rebecca" rispose mana con un sospiro.tacquero tutte e quattro per un attimo.
"poi ci pensate... abbiamo già perso una di noi, poi per colpa mia... non so cosa sia successo, davvero...", mugugnò la corvina rannicchiandosi su sé stessa.
"non pensarci più. ormai è successo... ci stiamo tutte male, ma dobbiamo andare avanti. pensiamo di più a giusy adesso che non sta bene", disse kry con un sorriso, appoggiando la sua mano alla spalla di mana.uscendo dalla tenda, shadow andò a comprare qualcosa da quei pochi mercanti lì presenti. con i pochi tappi che aveva poté comprare al massimo un po' di munizioni per le loro pistole.
"eccoti, shaddy. che hai preso?"
"bah, mana... un po' di proiettili per le pistole, non potevo neanche comprarne per i fucili perché non avevo abbastanza tappi."
"l'importante è che non li hai consumati tutti."
mentre aspettavano la chiamata del generale, le ragazze decisero di andare a parlare con una delle tante guardie dell'accampamento.o almeno, finirono per farlo.
"ehi, voi. cosa fate, vagando per l'accampamento?"
si votarono verso il soldato, che le guardava con sguardo freddo.
"uhm, niente, assolutamente! tra poco dovremmo ricevere una nuova missione dal generale e-", spiegò mana incartandosi in ogni sillaba.
"ma che se ne deve fregate il generale di voi. lui ha bisogno di persone forti, non quattro sfigate venute qui per sbaglio. potete anche morire per lui, non cambierebbe molto."
queste parole colpirono tutta la squadra dritto nel cuore, in particolare mana.
"ma chi glielo dice, mi scusi? che ne sa lei?", sbottò giusy.
"non fare la tossica", sibilò con sguardo tagliente la guardia puntando il fucile dritto sulla fronte della ragazza infetta, "guarda che qui stiamo tutti per morire. noi guardie siamo solo oggetti, siamo marionette del generale. ci usa per parlare, okay? questa cosa mi ha detto lui stesso di riferirà a tutte le persone <<che pensano che questo sia un albergo>>."nessuno rispose. mana abbassò lo sguardo e accennò un singhiozzo.
"non è vero. non ci crederò finché non me lo dirà lui, col a sua vera voce, faccia a faccia con me. ancora meglio senza mas-", non fece in tempo a finire la frase che la guardia, con un movimento rapido quanto un falco in picchiata, la scagliò a terra. dall'impatto, mana sputò della saliva e tossì varie volte.
"mana...!", chiamò kry abbassando vicino a lei.
la guardia tirò un forte sospiro."guardate che non siete le uniche a sentirsi come dei giocattoli di quel folle del generale. anche io non sono contento. ma ci sono alcune cose che vanno rispettate", tirò su mana con forza, "tipo i vari gradi. sono superiore a voi e rimarrò superiore, okay? adesso andate che ho da fare."
andare dove, non si era capito.
"porca miseria... un pensiero in più per me. perfetto, perché non erano abbastanza", borbottò mana sistemando la felpa.
nessuno le rispose. in realtà, per nessuno erano un <<pensiero>> le parole del soldato oltre a lei.
"che dite... chiediamo al generale della cura - fra un milione di virgolette?", propose shadow sistemandosi le tasche.
le ragazze accettarono e mana chiamò il generale.
"salve. volevo chiederle una cosa. dato che noi usciamo spesso, no, dall' accampamento, magari potrebbe succede che veniamo infettati... quindi vorremmo andare a cercare una... cura... o qualcosa del genere."
"hm, vedo che già una delle tue amiche è infetta. potevi anche direttamente dire che è per lei invece di invertarti fiabe. vabbé, a me va bene. ho sentito c'è c'è un aeroporto, a sud seguendo la strada di granito. lì si dice che stiano provando a ricercare una cura o qualcosa così... non sono manco convinto che esista. comunque, se volete andare a prenderla fate pure."
mana chiuse subito la chiamata, lasciò cadere la radio a terra e si coprì la faccia con il braccio destro.
"ma che hai ogni volta che chiami il generale? guarda che devi parlarci bene, è importante...", chiese Shadow raccogliendo la radio.
mana scosse la testa.
"ma non lo so... poi continuo a sentire persone che parlano in sottofondo... ah e kry, ti odio."
kry stava ridendo di nascosto, poi smise e si rivolse a giusy.
"dai, andiamo. magari possiamo aiutarti. quindi, un laboratorio a sud."con un respiro profondo, mana fece cenno di tenersi tutte per mano.
"mi raccomando. questa è una missione importante... non sappiamo chi ci sia in questi presunto laboratorio."
si guardarono sorridendo, poi alzarono la testa osservando il cielo buio pieno di minuscole stelle.
STAI LEGGENDO
Tanto alla Fine si Muore - Minecraft Epidemia
Aventureio (mana) e quella scema di cherry ci siamo messe in testa sta cosa e la faremo. ---- Siamo in tre. ma siamo anche in venti. siamo in venti come siamo noi, ma per ora siamo tre. c'è chi sceglie la strada più facile e chi combatte per averla. "Io inv...