Capitolo 4. You had upset my plans.

1.4K 65 0
                                    

Sento che oggi sarà una giornata diversa. Una giornata che stravolgerà i miei piani. Non so come, ma me lo sento.

Come al solito, è mattino, e io mi sto dirigendo verso la mia 'amata e tanto adorata' scuola.
Incrocio lo sguardo di Clare e la raggiungo.

"Ehi Clare."
La saluto.

"Bellissima, come va?"
Chiede con occhi gioiosi.

"Ehm si bene, a te?"
Cerco di sembrare indifferente.

"Non dire stronzate Juliet lo so che non va bene per niente. Io al contrario sto una meraviglia."

"Davvero?! Cosa ti fa stare così bene?" Domando sorpresa.

"Jacob, quello lì." Lo indica. "Mi ha invitato ad uscire questo venerdì. Quant'è carino..." Spiega sognante.

"Ma, ma non dovevamo andare al centro commerciale questo venerdì?!"

"Ehm, si cara. Ma un' altra volta, lui è più importante." Sghignazza.

'Maledetta...'

"Piuttosto tu. Non mi hai ancora detto cosa c'è che non va. E non provare a dire 'niente' perché se no con me hai chiuso."
Mi richiama severa.

"Uff e va bene. Va bene. Te lo dico. Il baby-sitter dei miei fratelli mi ha baciata. Sarà stata la terza volta ieri che ci baciamo. E nemmeno mi conosce. Io sto iniziando a pensare che questo sia uno psicopatico."

"È figo?"

Ma che cazzo?!

"Che? Io.. Ce.. Io ti dico cosa c'è che non va e tu mi chiedi se è figo?! Clare ma..."

"Shh. È figo?"

"Oh. Non saprei cosa rispondere. Guarda, andiamo a cercarlo su facebook così lo vedi con i tuoi occhi."
Le rispondo seccata.

"Ottima idea."

Cerchiamo il profilo di Harry Styles sul cellulare e finalmente lo troviamo. Sulla sua foto profilo c'è lui che tiene in braccio una bimba dolcissima facendo la linguaccia.

É semplicemente bellissimo.

"Ma questo essere perfetto da dove è uscito?!"

"Non te lo so dire Clare... Non te lo so dire."

"E tu hai baciato questo esemplare di essere umano?! Oddio quanto ti invidio. Altro che Jacob."

"Si, ma non è tutto. Lui..."

Il mio discorso viene interrotto dal suono della campanella e ci dirigiamo in classe.

~~~

Le lezioni passano in fretta e ritorno a casa accompagnata dalla mia migliore amica.
Saluto Clare e apro la porta.
Fortuna che non le ho detto il patto che abbiamo stabilito ieri io ed Harry. Ci avevo ripensato subito dopo.

Entro in casa e trovo il ragazzo riccio giocare animatamente con i bambini. Una scena unica e perfetta.

"Ciao! Sono in casa!" Avviso loro.

"Juliet!" Urlano i miei fratelli venendomi in contro.

"Piccoli, come state? Come va con Harry?" Chiedo ai due gemelli dando un occhiata al ragazzo dagli occhi verdi che non smettono di fissarmi.

"Benissimo! Quando Harry è venuto a prenderci all'asilo siamo andati a comprare un gelato e poi abbiamo giocato tutto il tempo." Commenta Jeremy con un sorriso splendente.

"Sono contenta per voi. Ora andate in camera vostra io vi raggiungo subito."

I piccoli salgono di sopra e io rimango da sola con Harry.

Baby-Sitter.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora