Hermione fu svegliata dai respiri pesanti che le formicolavano la pelle sensibile tra le scapole, e scacciava le ombre di quello che era sembrato un piacevole sogno.
Fissò il vuoto mentre i suoi pensieri assonnati si raccoglievano, e il suo sguardo si allargò quando capì cosa significavano i respiri contro la sua pelle. Girò con cura il suo corpo, ei suoi occhi caddero sul Serpeverde addormentato accanto a lei, seguendo la linea della sua mano pigra, sballottata sulla sua vita.
Era rimasto. Era rimasto con lei a letto fino al mattino.
Sorrise, stupendosi della situazione e, voltando lo sguardo, si accorse che avevano dormito fino alle undici del mattino. Hermione non riusciva nemmeno a ricordare l’ultima volta in cui era riuscita ad affrontare una notte intera senza nemmeno prendere una pillola di sonnifero, e la presenza del ragazzo sull’altro lato del materasso, steso accanto a lei, le diede una sensazione di pace dimenticata.
Si sistemò nuovamente sulle lenzuola e ammirò i suoi lineamenti rilassati; così bello quando era perso nei sogni e ignaro della realtà. Potrebbe essere stato egoistico e un po' irrazionale, ma aveva quasi lasciato che l'oscurità della guerra le scivolasse in fondo alla mente mentre amava questo momento surreale.
Draco si mosse, stringendola un po’ più forte, ed Hermione cercò di controllare il suo respiro. Non voleva che si svegliasse; non ancora. Non poteva sapere se l’avrebbe mai onorata della sua presenza un’altra volta e voleva potersi ricordare questo momento come... come fosse una cosa reale.
E felice...
Sapeva che era solo una cosa temporanea; il periodo natalizio aveva la brutta abitudine di illudere le persone e dare vita a pericolosi livelli di ottimismo, ma per il momento si sentiva calda e più vicina a essere... felice da mesi. E tutto perché il suo presunto nemico era al suo fianco. Il suo sorriso si allargò mentre ricordava la loro notte fuori.
Perdonami...
Non fu necessario specificare le ragioni che l’avevano spinto a chiederle perdono, ma Godric, quello si che era stato uno shock. Fantastico, certo, ma pur sempre uno shock. In tutta sincerità, Hermione poteva ora ammettere che quello fu il regalo più perfetto che avesse potuto immaginare da parte sua; una grande breccia che squarciò il suo immenso ego e la sua testardaggine in un momento di felicità.
Forse stava davvero cambiando in quei tre mesi passati insieme.
Diventava più chiaro adesso, da dove provenissero davvero tutte le bugie e i pregiudizi che gli erano stati compressi nel cervello, e finalmente si vedeva che Draco cominciava a pensare per sé stesso e a formulare i suoi giudizi. Tutto ciò che Hermione poteva fare, era fornirgli i fatti e sperare che, un giorno, Draco potesse vedere con occhi più consapevoli il mondo che li circondava. Purtroppo, si trattava di un processo estenuante, ed erano appena agli inizi, ma Silente aveva pensato seriamente che l’anima di Draco valesse la pena di essere salvata, perciò ora, oltre al capirne la ragione, Hermione aveva capito che si trovava d’accordo con lui.
E poi lui le piaceva, che Godric potesse perdonarla, ma le piaceva sul serio.
“Fissi sempre le persone mentre dormono, Granger?” la voce rauca di Draco scosse Hermione dai suoi pensieri, e le palpebre del giovane Serpeverde si aprirono con fatica, scrutando la stanza illuminata dal sole alla ricerca del volto della Granger.
“Odio quando mi spaventi in quel modo” borbottò Hermione con un grugnito offeso.
“Oh, per favore” ridacchiò Draco, appoggiando la testa sul suo braccio e protraendosi verso di lei. “Merda, fa un freddo schifoso qui dentro.”
“É davvero necessario sfoderare il tuo linguaggio forbito a quest’ora del mattino?” sorrise Hermione.
“Ed è davvero necessario usare questi paroloni a quest’ora del mattino, Granger?” ribattè lui, pronto. “Comunque so cosa significa forbito non c’è bisogno che scateni il dizionario che c’è in te, dovrai resistere almeno fino a mezzogiorno per quello.”
STAI LEGGENDO
Isolation
FanfictionEventi successivi al Principe Mezzosangue. Ron e Harry sono a caccia di Horcrux ed Hermione è stata lasciata a Hogwarts per aiutare l'Ordine a rendere sicura la scuola per gli altri studenti. Draco è costretto da Piton a rimanere a Hogwarts per la p...