Capitolo 36. Bacchette

13.8K 372 884
                                    

Hermione fece roteare la ciocca di capelli neri tra il pollice e l'indice e la vide girare come un tornado in miniatura.

Dopo essersi svegliata una decina di minuti fa e aver preso la sua pozione, era scivolata fuori dalle braccia di Draco e aveva messo alla prova le sue gambe. Ancora insensibile dalla vita in giù, aveva mezzo zoppicato e mezzo strisciato fino alla cassettiera dove Tonks le aveva detto che avrebbe trovato la sua borsa. Aveva iniziato a rimuovere il contenuto - principalmente pozioni e libri - controllando che nulla fosse stato danneggiato durante l'incontro con i Ghermidori e agli incidenti che avevano seguito a Malfoy Manor, e quando aveva trovato i suoi vestiti macchiati di sangue, rabbrividì all'assalto dei flashback che le avevano suscitato.

E poi aveva trovato la ciocca di capelli, nascosta tra i fili del suo maglione; sicuramente non suo, e quasi certamente di Bellatrix.

Lo fece roteare di nuovo, concentrandosi sul nodo nero, arrotolato e analizzandolo così intensamente, che i suoi occhi iniziarono a sentirsi asciutti e doloranti.

"Granger, che diavolo stai facendo?"

La sua voce la sorprese e lei girò la testa per incontrare il suo sguardo indagatore, nascondendo rapidamente i capelli nella tasca della borsa. "Niente" disse. "Mi stavo solo assicurando che i Ghermidori non avessero preso nulla o rotto qualcosa."

"Stavi prestando attenzione quando Tonks ha detto che dovresti riprenderti lentamente? O stai solo cercando di ferirti ulteriormente-

"Draco, ho alcuni danni ai nervi temporanei" si accigliò. "Non sono fatta di vetro."

"Bene, perdonami per aver cercato di essere sensibile" disse lentamente. "Ma penso che sarebbe una saggia idea per te aspettare che io sia sveglio prima che tu provi a camminare in giro-

"Sì, perché ci sono così tanti oggetti pericolosi nella nostra stanza."

"Ti garantisco che riuscirai a trovarne uno."

Lei lo derise, ma non rispose, sorridendo invece mentre lui alzava le braccia sopra la testa per stiracchiarsi, guardando i muscoli delle sue braccia distendersi, flettersi e sforzarsi contro le maniche corte della sua maglietta. Pensava che fosse stupendo al mattino; i suoi capelli leggermente arruffati, i suoi lineamenti rilassati e il suo profumo muschiato in tutta la stanza. Pensò che potesse essere perché tutte le sue difese erano in calo, o forse perché era l'unica che aveva davvero la possibilità di osservarlo in quel modo, ma in entrambi i casi, era uno stato temporaneo, che lo rese ancora di più accattivante per lei.

"Che ore sono?" chiese. "Fuori sembra ancora buio."

"Abbastanza presto" rispose. "Circa le otto, penso."

"Torna a letto" borbottò su uno sbadiglio. "Ti offrirei una mano, ma so che rifiuterai."

Lei annuì ostinatamente. "Posso farlo da sola."

Avvicinandosi al letto, afferrò il comodino e si sollevò, grugnendo per lo sforzo. Riuscì a rimanere in piedi per alcuni secondi, ma quando andò per fare un passo inciampò e atterrò sul letto in un mucchio senza grazia.

"Be', era dignitoso" disse Draco, allegramente.

"Oh, silenzio. Mi sono alzata, vero?"

"Sì, e c'è voluta solo un'ora."

"Non esagerare, non è attraente."

"Tutto ciò che faccio è attraente" scherzò, e la sua fronte si corrugò mentre Hermione scoppiava in una risatina. Tentò inutilmente di soffocare le sue risate dietro la mano, come faceva spesso; il suo corpo tremava e faceva ricadere i suoi ricci arruffati intorno alle sue spalle. "Vuoi che me ne vada e torni quando hai finito?" chiese in tono piatto.

Isolation Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora