"Cazzo."
Dopo aver guardato l'orologio, Draco accelerò il passo.
A causa dei suoi incontri con Pansy e Piton, ora aveva meno di cinque minuti per dirigersi nell'ufficio di Binns e incontrare Blaise, come previsto. Aveva appena lasciato il terzo piano nella sua caccia alla Granger tra i vari ostacoli, ed era quasi tentato di rinunciare alla deviazione nell'ufficio di Binns, ma voleva comunque cercare di sopra, e forse Blaise aveva avuto più fortuna di lui.
Salendo silenziosamente le scale fino al quarto piano, riuscì a evitare due Mangiamorte, chinandosi all'interno delle nicchie dove un tempo si trovavano le armature. Su questo piano, poteva sentire voci familiari che riecheggiavano intorno a lui, viaggiando su e giù per i corridoi e mescolandosi insieme in un frastuono insensato di rumori. Tra le voci contrastanti riconobbe quelle di Paciock, di Finnegan, della professoressa Sprite e di molte altre, ma era impossibile distinguere da quale direzione arrivassero.
Continuò, passando un paio di studenti di cui non ricordava i nomi, ma non gli prestarono attenzione. Più si allontanava, più le voci si allontanavano; ma poi, questa sezione di Hogwarts era sempre stata tranquilla, motivo per cui lui e alcuni suoi compagni Serpeverde avevano scelto questo posto per radunarsi quando avevano avuto bisogno di rimanere invisibili. I corridoi qui erano confusi e debolmente illuminati; era da anni che tracciava questo percorso nella sua testa e Draco sapeva dove stava andando.
L'edificio tremò e lui perse l'equilibrio, inciampando di lato mentre i suoni delle urla trafiggevano l'aria, forse dall'esterno o da qualche parte nel castello. Guardò fuori da una finestra e la carneficina nel cortile lo fece fermare e ansimare. A parte i molti Mangiamorte che duellavano con studenti e professori, c'erano giganti che lanciavano pietre e distruggevano parti dell'edificio, Acromantule che strisciavano su detriti e corpi sparsi, armature che combattevano come uomini.
Cazzo, doveva trovare la Granger.
Riprendendosi, si precipitò lungo il corridoio, prendendo l'angolo finale prima di essere fuori dall'ufficio di Binns. Si appoggiò al muro per riprendere fiato, asciugandosi le gocce di sudore sulla fronte con la manica, ma non dovette riposare molto. La sua testa si alzò di scatto quando sentì avvicinarsi dei rapidi passi, e Blaise arrivò barcollando dietro l'angolo, trascinando con sé una Lovegood piuttosto agitata e contusa.
"Vai, Draco!" urlò Blaise. "Corri!"
"Che cosa-
"Mangiamorte, molti di loro si dirigono qui" ansimò. "Corri!"
Tutti e tre si precipitarono lungo il corridoio, e Draco poteva sentire l'orda dei Mangiamorte ora, raggiungerli. Svoltarono a sinistra, poi di nuovo a sinistra, trovandosi vicino a una delle porte della biblioteca, ma continuarono fino a quando Blaise si infilò in una nicchia e spinse Lovegood dentro con sé, e Draco lo seguì. Nascosto in sicurezza nella cavità, il trio attese, troppo senza fiato per parlare, con il petto dolorante per lo sforzo di rimanere il più silenzioso possibile. Blaise sporse cautamente la testa, ispezionando l'ambiente circostante per un momento prima di emettere un sospiro forte e affannoso.
"Devono averci persi" respirò, girandosi verso Lovegood e inclinando il mento "Stai bene?"
"Sto bene, grazie" rispose educatamente, sporgendosi in punta di piedi per baciargli la guancia.
"Bene. Giusto, dobbiamo trovare Miles e gli altri."
"Aspetta un minuto" disse Draco. "Devo ancora trovare la Granger."
"Non l'hai trovata?"
"Ti sembra fottutamente con me?" scattò, incredibilmente irritato dal fatto che Blaise fosse riuscito a localizzare con successo la sua strega mentre lui era rimasto a mani vuote. "Ho appena lasciato il terzo piano! L'hai vista da qualche parte?"
STAI LEGGENDO
Isolation
FanfictionEventi successivi al Principe Mezzosangue. Ron e Harry sono a caccia di Horcrux ed Hermione è stata lasciata a Hogwarts per aiutare l'Ordine a rendere sicura la scuola per gli altri studenti. Draco è costretto da Piton a rimanere a Hogwarts per la p...