Draco pensò che fosse bizzarro come una stanza piena di gente che urlava potesse sembrare così tranquilla.
Tutto il rumore sembrava scivolare su di lui in onde ovattate, come delle vibrazioni piuttosto che un rumore, formicolando le orecchie, ma non raggiungendole mai del tutto. Scrutò freneticamente la stanza, alla ricerca della Granger, fermandosi su un paio di ragazze con i capelli selvaggi simili ai suoi, ma non riuscì a vederla. Mentre i suoi occhi sfrecciavano da una persona all'altra, assorbiva tutto senza parole, osservando i volti familiari delle persone che affollavano la stanza.
Molti sanguinavano, premevano i palmi delle mani sulle ferite o lanciavano incantesimi curativi. La maggior parte stava in piedi in gruppo, borbottando l'un l'altro o cercando di aiutare un compagno, ma c'erano diverse persone che vagavano per la stanza da sole, fissando inesorabilmente il nulla o piangendo. Alcune persone erano in piedi, altre sedute e il resto erano sdraiati, divisi in due file sui lati opposti della sala. Draco impiegò qualche istante, ma si rese conto che una fila era per i feriti troppo gravi per rimanere in piedi, e l'altra fila era per i morti.
Madama Chips si precipitò oltre il suo campo visivo per aiutare una vittima urlante, ma tutto ciò su cui poteva concentrarsi erano le sue mani rosse; guanti di sangue che armeggiano pozioni. Si scostò i capelli dagli occhi, spalmandosi il rosso sulla fronte, e Draco distolse gli occhi mentre si chinava per assistere a una grossa ferita che tagliava il petto di Ernie Macmillan.
Il rumore lo colpì, e lui strinse i denti contro il ronzio acuto, urlando.
I suoi occhi spazzarono di nuovo la stanza; forse la Granger si era accovacciata e gli era mancata di vista, o forse il sudore nei suoi occhi aveva compromesso la sua vista. Si soffermò su una criniera di capelli rossi, pensando che potesse essere Weasley, ma era l'altro gemello, George, che chiamava i suoi fratelli, che erano entrati nella stanza davanti a Draco, Blaise e Luna.
Posizionando con cura Steevel nella linea dei caduti, Fred e Percy si diressero verso l'angolo della stanza con George, unendosi agli altri Weasley. Tranne Ron, e Draco non pensò mai che sarebbe stato deluso dal non vedere Ronald Fottuto Weasley con la Granger nelle vicinanze, ma oggi apparentemente era una giornata scioccante.
E dura per alcune persone.
Fu momentaneamente spaesato quando la professoressa Sprite aggiustò la clavicola fratturata di Stephen Cornfoot quando Blaise e Luna si fecero avanti, entrando nella Sala Grande, mano nella mano. Seguendoli intorpidito, i suoi occhi si spostarono da una scena cruenta all'altra, fissando una ragazza con la faccia malconcia e con la cravatta di Tassorosso che le pendeva attorno al collo. Non la riconosceva; la sua faccia era così danneggiata che non sembrava affatto una faccia. La sua attenzione si spostò sulle gemelle Patil, una dei quali aveva un braccio rotto e un frammento di osso che le usciva dalla pelle. Sua sorella le prese la mano mentre la Cooman lanciava gli incantesimi di guarigione. Girò la testa verso la linea dei morti, ma una voce forte lo fermò prima che potesse guardare un corpo pallido.
"Ehi! Che diavolo state facendo voi due qui?"
Il gemito di Draco fece tintinnare la bocca asciutta. "Per l'amor del cielo, e adesso?"
Non aveva bisogno di guardare per sapere che chiunque avesse urlato stava urlando contro Blaise e se stesso, ma lo fece comunque, incontrando il bagliore aggressivo di Seamus Finnegan. Altri nella stanza sollevarono la testa, le loro espressioni si strinsero di rabbia quando avvistarono i Serpeverde e si insinuò uno strano senso di vergogna, posandosi pesantemente sulle spalle di Draco. Sotto l'odio caldo e disinibito nei loro occhi, si sentiva molto ostracizzato. Dov'era Tonks quando aveva bisogno di lei?
"Ho chiesto cosa diavolo state facendo qui!" Gridò di nuovo Finnegan, il suo accento aspro e sputato. "Non appartenete a questo posto!"
"Loro non appartengono qui" disse Lovegood, come se fosse ovvio. "Sono con noi."
STAI LEGGENDO
Isolation
FanfictionEventi successivi al Principe Mezzosangue. Ron e Harry sono a caccia di Horcrux ed Hermione è stata lasciata a Hogwarts per aiutare l'Ordine a rendere sicura la scuola per gli altri studenti. Draco è costretto da Piton a rimanere a Hogwarts per la p...