Capitolo 47. Potenza

9.5K 335 1.1K
                                    

Alla menzione del nome del suo migliore amico, il cuore di Hermione le salì in gola. Gli applausi della folla si fecero più forti e nel frattempo sentì le persone dire il nome di Harry, ribadendo che era vivo. Allungò il collo e si sporse in avanti sulla punta dei piedi, cercando di vedere oltre l'orda e seguire i loro occhi verso il trambusto al centro della Sala Grande, ma fu inutile. Tutto ciò che riuscì a vedere furono le teste e le spalle di tutti gli altri, bloccando la sua vista come una barricata di corpi. Maledisse la sua bassa statura.

"Posso vederlo" disse Draco accanto a lei. "Vedo Potter."

Gli occhi di Hermione guizzarono su di lui. "Puoi vederlo? È vivo?"

"Sì" annuì, e poi si voltò verso di lei con il minimo sorriso. "Te l'ho detto che era immortale."

"Oh mio Dio. Davvero? È davvero lì?"

"Vieni qui, culo corto." Tirandola a sé, l'avvolse le braccia attorno ai fianchi e la sollevò da terra. "Lo vedi adesso?"

"Sì!" ansimò. "Sì, lo vedo!"

Draco non capì davvero perché si sentisse improvvisamente sollevato e quasi contento, ma decise che lo era perché sembrava felice. E quando la Granger era felice, brillava. Illumina tutto vicino a lei, come il calore dei raggi del sole, e inevitabilmente senti il suo calore.

Guardando di lato, Draco si accigliò quando scoprì che sua madre si era allontanata dal suo fianco e si stava facendo strada tra la folla, cercando qualcuno. Si chiese se stesse cercando Lucius nella folla di streghe e maghi logori della battaglia, ma Hermione parlò e si voltò a guardarla.

"Che cosa?"

"Harry sta affrontando Voldemort" disse lei, contorcendosi impaziente tra le sue braccia. "Mettimi giù, per favore. Dobbiamo avvicinarci. Devo vedere cosa sta succedendo."

Draco la abbassò sul pavimento e nel momento in cui i suoi piedi si posarono su un terreno solido, gli tirò il gomito, trascinandolo in avanti e facendolo vagare tra gli altri, cercando di assistere a ciò che stava accadendo. Zoppicando a causa del dolore persistente che gli pulsava ancora alla caviglia, cercò di tenere il passo con la sua amante mentre lei lo trascinava da una parte all'altra, scontrandosi con diverse persone lungo la strada. Ma stava funzionando; si stavano avvicinando e Draco poté sentire le voci di Potter e Voldemort mentre la folla si metteva a tacere per ascoltare.

"Hermione, quaggiù!"

Ron li portò su una piattaforma di detriti vicino al centro della Sala Grande, dove lui, Neville Ginny, Luna e Blaise erano tutti appollaiati, osservando la scena dal loro punto di vista leggermente elevato. Arrampicandosi sui mattoni caduti e sui parapetti sbriciolati, afferrò ancora la mano di Draco, praticamente tirandolo lì con lei, inciampando nella sua disperazione di vedere lo scambio tra Harry e Voldemort e, inevitabilmente, l'esito della guerra.

Sapeva che era così. Il climax. La battaglia finale. Tutto ciò per cui stavano combattendo sarebbe stato deciso ora dal suo migliore amico diciassettenne e da questo scontro con uno dei maghi più pericolosamente potenti che siano mai vissuti. Non era mai stata più terrorizzata ed eccitata.

Mentre Hermione e Draco trovarono il loro equilibrio su una pila stabile di pietre accanto a Ron e agli altri, Draco scrutò l'area e fece una doppia ripresa quando vide sua madre comodamente in piedi accanto a Molly Weasley e la McGranitt. Ripensò al suo incontro con Piton, ricordando la sua rivelazione su sua madre che aiutava l'Ordine e si chiese se la Preside lo avesse saputo. Un'altra domanda da aggiungere alla sua lista che avrebbe posto se avessero vinto la guerra.

Dov'era Piton? Sicuramente sarebbe qui, proprio come tutti gli altri.

Spalancando gli occhi nell'atrio, vide Miles, Millicent e Tracey, rannicchiati tra un gruppo di Tassorosso. Tutto sembrava a posto, il che era buono. Miles attirò la sua attenzione e immerse la testa in segno di riconoscimento, ma Draco riuscì a rilevare i suoi nervi nonostante la distanza tra loro. Anche le ragazze sembravano nervose. Si chiese se qualcuno dei Mangiamorte mascherati che si libravano dall'altra parte della stanza fossero i loro genitori, o se qualcuno dei suoi compagni Serpeverde avesse avuto un confronto simile a quello che aveva avuto con Lucius.

Isolation Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora