09.12.2017

13 1 0
                                    

<< Oi Andrew stasera venite a casa mia te e Giulia cosi cominciamo ad organizzare l'ultimo dell'anno?>> Mi scrisse Matteo quel pomeriggio del 9 dicembre. Volevamo salutare alla grande questo 2017 ed abbracciare con ritrovato entusiasmo il 2018.
Conobbi Matteo qualche mese prima di dicembre, me lo fece conoscere Vincenzo, un altro mio amico di vecchia data. Beh io e Vincenzo ci conosciamo da 27 anni, praticamente siamo cresciuti insieme. Lui è una di quelle persone che puoi tranquillamente definire "AMICHE". Sempre presente, ti sa consigliare sempre la cosa giusta...Insomma un mio inseparabile amico. Tramite lui conobbi Matteo. Loro già si conoscevano e casualmente una sera Vincenzo gli parlò di me, di quello che facevo e di quello che per lui rappresentavo. Così Matteo non volle esitare nel conoscermi. Una sera decise, tramite Vincenzo, di invitarmi a casa sua per cena. E così, conobbi quel grand'uomo. Ma grande in tutti i sensi. Imponente ma dall' animo gentile.
Le sere insieme passavano ed io e Matteo stringevamo e consolidavamo ancor di un più un gran rapporto d'amicizia.
Era il 9 dicembre del 2017, alle 15 e 50 del freddo e buio pomeriggio squilló il telefono...
<< Hey Andrew!! Sono Matteo!>>
<< Hey Mattew! Dimmi tutto!>>
<< Per stasera stavo organizzando una cena, ci sono tutti, tu e Giulia siete dei nostri? Così organizziamo anche per il 31!>>
<< Assolutamente si!!>> risposi felicemente.
<<Benissimo! Allora ci vediamo per le 20 e 30 a casa mia! A dopo>>
<<Perfetto a dopo!!>> Accettai senza troppi complimenti quell invito. Chiama di corsa Giulia per avvertirla...
<<Oi amore, mi ha appena chiamato Matteo, ci invita stasera a cena, io ho accettato per entrambi e...>> stavo finendo la frase mentre...
<< No, stasera sto con Claudia, andiamo al teatro...>>
<< Ah...ok...allora mi raggiungi dopo cena?>>
<< Poi vediamo...>>...

L'ultimo RomicsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora