"se solo potessi tornare indietro nel tempo"

956 35 0
                                    

"mi manchi"

•chloe pov•
è passata circa una settimana da quel giorno orribile che nemmeno voglio ricordare, anche se ormai è il mio unico pensiero.
non sono ancora tornata al lavoro, e non intendo tornarci.
non c'è la farei a stare seduta sulla mia scrivania riorganizzando i moduli, senza vedere lucifer davanti a me, con il suo solito sorriso da idiota, in cerca di darmi fastidio, non c'è la farei a lavorare ai casi con dan o ella, senza lucifer che si lamenta del caso "troppo noioso" o di aver sporcato le sue preziose scarpe italiane.
insomma non c'è la faccio.
tutti dicono che è facile, ma non è facile, per niente
non posso semplicemente metterci una pietra sopra e far finta che non sia accaduto niente, non posso, almeno io lo farei, ma lo amo, come si può dimenticare la persona che si ama?
dan e Ella non fanno altro che telefonarmi per vedere come sto e come mi sento, maze si è trasferita nell'attico di lucifer ma viene a trovarmi tutti i giorni, e io ultimamente sto affidando trixie a dan, non riuscirei a guardare la mia bambina negli occhi e raccontarle tutta la verità, si certo, penso che potrebbe pure reggerla, è una bambina davvero sveglia e intelligente, ma preferisco dirle che lucifer è dovuto andare via per questioni familiari.
io non faccio altro che stare seduta sul divano tutto il giorno, mangiando gelato in continuazione mentre guardo un film, come un adolescente post rottura.

•linda pov•
ho scoperto tutto da non meno di tre giorni, così oggi ho deciso di andare a parlare con chloe, voglio assicurarmi che lei stia bene, anche se la vedo dura.
arrivo davanti alla porta della casa di chloe, prendo un respiro profondo, e suono il campanello.
attendo circa 2 minuti, e quando sto per andare via, alla mie spalle si apre la porta.
mi giro di scatto e vedo chloe.
era pallida, molto pallida, aveva le occhiaie forse per il fatto che non dormiva, i capelli erano arruffati in uno chignon, indossava un pigiama grigio e addosso aveva una coperta nera.
"l-linda, cosa ci fai qui?" mi chiese sorpresa
"ho saputo tutto e volevo solo passare da te per vedere come stavi" le risposi
"e secondo te come dovrei stare?" mi chiese con aria seccata
"senti chloe lo so che è dura, io non posso neanche immaginare come ti stai sentendo, ma ti prego parlane con qualcuno, se non vuoi parlarne con me parlane con qualcun'altro" le dissi
chloe fece una smorfia sul viso e si spostò per farmi entrare.
la casa era messa a soqquadro, sembrava quasi distrutta
ci sedemmo sul divano e chloe iniziò a massaggiarsi le tempie con le dita
"ne vuoi parlare?" le chiesi con delicatezza
"si" mi disse, era una risposta secca, ma almeno era qualcosa.
"come ti senti?" le chiesi
"mi sento malissimo, completamente distrutta, come se lui avesse costudito metà del mio cuore e l'avesse portato con se all'inferno" mi disse
non feci in tempo a intervenire che ricominciò a parlare
"e poi" balbettò "penso che tutto questo sia colpa mia" mi disse guardandomi negli occhi mentre stava per scoppiare a piangere
la guardai in modo dolce e le chiesi "come mai pensi che sia colpa tua?"
"perché sono stata io a mettere sulla strada di lucifer padre kinley, è partito tutto da lui, se io non avessi fatto quell'errore, lucifer probabilmente sarebbe ancora qui"
per la prima volta in vita mia, non sapevo come rispondere, da un lato aveva ragione, aveva sbagliato a mettere padre kinley sulla strada di lucifer certo, ma non era stata del tutto colpa sua, era anche colpa di eve.
chloe fortunatamente continuò a parlare
"e, e poi sono stata una stupida a scappare quando ho visto la sua vera faccia, sono stata stupida a non averli rivelato subito i miei sentimenti, io lo amo sin dall'inizio, dal primo giorno in cui ci siamo incontrati, io l'ho sempre amato, e sono stata stupida ad aver tenuto nascosto i miei sentimenti, solo per paura che lui non ricambiasse il mio amore"
e poi scoppiò a piangere
"oh tesoro" le dissi abbracciandola.
"innanzitutto non sei stata stupida a scappare quando hai visto la sua vera faccia, l'avrebbero fatto tutti, in più detto fra me e te, lucifer è cotto di te, sin dall'inizio dei tempi"
"davvero?" esclamo chloe singhiozzando
"ossì chloe, dovevi sentire come parlava di te durante le nostre sedute"
chloe fece un piccolo sorriso e poi mi abbracciò
"se solo potessi tornare in dietro nel tempo" mi disse
"rimedierei tutto e gli rivelerei subito i miei sentimenti, in modo da passare gli ultimi giorni insieme" continuò a parlare.
"oh chloe" esclamai
"anche io vorrei tanto tornare indietro nel tempo, sai voi due eravate davvero carini, ma allo stesso tempo insopportabili!"
"in che senso insopportabile?" mi chiese chloe ridendo
"perché tu e lui vi amavate, ma nessuno dei due faceva mai il primo passo" le dissi
"io lo amo ancora" mi disse chloe guardandomi con sofferenza
"anche lui ti ama ancora, ne sono certa" esclamai con aria sicura

𝒖𝒏𝒂 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂?||𝒍𝒖𝒄𝒊𝒇𝒆𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora