In queste settimane di scuola si sono formati ben 2 trio che hanno attirato la curiosità di tutte e 4 le casate, il primo è il Golden Trio dei Grifondoro con Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley il secondo invece è il Silver Trio dei Serpeverde formato da Draco Malfoy, Pansy Parkinson e Blaise Zabini.
Entrambi i trio erano così opposti tra di loro ma non si odiavano anzi era il contrario soprattutto per i due ragazzi sotto i riflettori, ogni volta che avevano tempo libero Harry sgattaiolava via per passare il suo tempo con Draco e viceversa, Granger trovava ciò una cosa molto dolce.
La relazione tra i due ragazzi migliorata di volta in volta, Severus andava fiero di Harry che eccelleva in quasi tutte le materie, Lucius e Narcissa invece premiavano sempre il corvino con vari giocattoli come peluche, giochi da tavolo o altro e Draco sorrideva abbracciando harry ogni volta che lo vedeva stringere un peluche. Harry non aveva mai avuto nessun giocattolo ed entrambi i Malfoy lo stavano viziando e in tutto ciò Severus si lamentava sempre con i biondi che lo liquidavano semplicemente con un gesto della mano.
Erano a cena in sala Grande ed Hermione era andata in bagno circa 30 minuti prima che iniziava il pranzo ed Harry e Ron decisero di andare a controllare se stava bene, Avvicinandosi al bagno delle ragazze trovano Hermione nascosta sotto uno dei lavandini che cerca di non farsi colpire da un troll puzzolente.
«Harry quello è un troll dobbiamo aiutare Mione!» «Lo so Ron! Possiamo usare l'incantesimo che ci ha insegnato il professore!» Ron arrossisce poiché non è ancora in grado di lanciare un incantesimo perfetto quindi il corvino venendo in soccorso alla sua amica riccia esegue un perfetto Wingardium Leviosa su una pietra abbastanza grande, la solleva fino alla testa del trillo e subito la lascia cadere.
Il troll sposta l'attenzione sui due ragazzi e si avvicina a loro, Ron ed Harry possono sentire la puzza tremenda provenire dal bestione davanti a loro, sono immobili dalla paura. Il troll solleva l'enorme mazza per colpirli ma fortunatamente proprio prima che il bastone colpisca i due bambini un grido di un incantesimo riempe la stanza e subito dopo il troll cade inerte al suolo.
«Professor Snape!» Severus ignora il giovane Weasley e guarda Harry con le braccia incrociate e il suo solito cipiglio arrabbiato
«Harry!» il biondo abbraccia subito l'amico Grifondoro e controlla se ha graffi o altro
«Ci stavamo preoccupando...Anche zio Sev lo è sotto la sua faccia arrabbiata» ghigna il biondo guardando il suo padrino mentre tutti ridono tranne Snape che ringhia leggermente.
«È stato pericoloso Signorino perché non sei subito corso a chiamare un professore? Siete fortunati voi 3 ad essere ancora vivi!» annuncia Severus puntando un dito contro Harry, nel mentre Hermione e Ron vengono scortati alla torre Grifondoro dalla Professoressa McGrannit che rimprovera anche lei i due ragazzi per le loro stupide azioni.
«Scusi professore... Volevo aiutare la mia amica il troll stava per colpirla!»
«Questa volta sei perdonato ma che non ricapiti più d'accordo?» Harry annuisce contento e abbraccia Severus che subito ricambia.
STAI LEGGENDO
My Life With You
FanficDolore, tristezza, speranza... Harry queste emozioni le conosceva molto bene ma scoprirà altre emozioni grazie ad una lettera... Felicità, coraggio e quello più importante di tutti... L'amore ⚠️ Attenzione ×Storia boyxboy ×Drarry ×Violenza sui mino...