•FINO ALLA FINE!•

402 20 2
                                    

Quell'utlima settimana di allenamenti, prima di giocare la semifinale, stava per terminare. Mancavano soltanto 3 giorni. Nonostante il duro allenamento qualcuno sembrava non essere sicuro delle proprie capacità. È quel qualcuno era proprio Bruce. Era una bravo calciatore, aveva sempre fatto del suo meglio e soprattutto era un grande amico. Era fondamentale per la squadra.

Bruce Harper's POV
Anche se son molto felice di giocare, non credo di esserne all'altezza. Se dovessimo perdere.... non voglio nemmeno pensarci. In campo con me ci saranno grandi campioni come Holly, Tom, i gemelli e tutti gli altri. Ma la difesa è importante, Benji non può sforzarsi tanto, la sua caviglia non è mai tornata totalmente a posto. Ho così paura... io devo, devo dare il massimo, ma a paragone con gli altri sono una mezza calzetta...

-Scusami Bruce!- una pallonata aveva colpito la testa del difensore
-Non preoccuparti Johnny, è colpa mia... dovevo stare più attento- rispose lui alzandosi e grattandosi la nuca.

-Bruce, vieni con me. È meglio se ci tieni per un po' il ghiaccio!- disse Susan dopo aver scambiato un'occhiata con il Mister.
-E la partita?- chiese lui che non voleva lasciare la sua "squadra" senza un giocatore
-Entrerò io al tuo posto!- tutti si voltarono guardando colui da cui queste parole erano uscite
-Julian, credi che sia il caso?- chiese il Mister.

Per Julian anche un piccolo sforzo in più del dovuto potrebbe essere letale.

-Mister, è solo una partitella di allenamento. Mi servirà per scaldarmi  un po'-
-Stai attento... non sforzarti troppo! Amy non me lo perdonerebbe mai!- Susan fece l'occhiolino a colui che prima di essere un suo collega era un suo amico.

-Andiamo Harper!- continuò voltandosi verso il difensore.

I due si avviarono verso gli spogliatoi.
________
-Ti fa male?- chiese lei prendendo del ghiaccio 
-Niente di serio- disse lui sedendosi.

La Manager le porse il ghiaccio al ragazzo. Lui lo prese e se lo poggio sul punto della testa che gli faceva male.

Susan si sedette di fronte al suo amico.

-A cosa pensavi quando sei stato colpito?-
- A niente, lo sai che ho sempre la testa fra le nuvole!- disse lui fingendo una risata
-Bruce, non sei capace di mentire- disse lei guardandolo negli occhi
-Beh, è tanto importante?-
-Si... lo è-
-Stavo pensando alla semifinale...-
-Dai Harper non farti pregare... parla!-
-Pensavo che non avrei dovuto sbagliare.... e che forse non sono forte abbastanza per giocare..-

Nel momento in cui terminò quella frase Susan gli tirò uno schiaffo sulla guancia destra.

-Ahi, perché  mi hai colpito?!- disse lui spostando il ghiaccio dalla testa alla guancia
-Perchè te lo meriti, non voglio più sentire discorsi assurdi come quello che hai fatto prima! Sei forte Bruce, altrimenti non giocheresti. Sei fondamentale per tutti su quel campo, dovresti saperlo ormai... tu sei un ottimo giocatore, si può sempre migliorare, è vero, ma sei molto forte. Insieme a Clifford e Bob nessun pallone riuscirà a passare!- disse la ragazza alzandosi in piedi.

Harper sorrise, gli parve di rivederla urlare contro Holly anni prima nella partita contro la Mambo. Anche lei aveva incoraggiato il suo amico, come avevano fatto Benji, Roberto e Patty.

Il ragazzo si alzò e le strinse la mano.

-Vieni qui razza di idiota!- continuando a stringergli la mano lo abbracciò, dando delle pacche molto forti sulle spalle.

________________
Nel frattempo in campo, Julian non permetteva a nessun pallone di passare e in più con l'aiuto di Callaghan aveva segnato un incredibile goal a Ed.

||•𝙐𝙉𝘼 𝙉𝙐𝙊𝙑𝘼 𝘼𝙑𝙑𝙀𝙉𝙏𝙐𝙍𝘼•|| 𝙁𝙁 𝙃𝙤𝙡𝙡𝙮 𝙚 𝘽𝙚𝙣𝙟𝙞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora