CAPITOLO 1

1.1K 27 25
                                    

Piper's pov, 10 Febbraio, casa di Nicky

«allora, come sta andando la tua ricerca per un lavoro?» mi chiede la mia migliore amica, mentre mangia uno yogurt, seduta sul divano di casa sua
«abbastanza male, però c'è un bar qua vicino a cui potrei chiedere»
«il Megan's bar?» mi chiede lei
«si perchè?»
«la ragazza che dirige quel bar è una stronza, si chiama Megan, come puoi intuire dal nome del locale» mi risponde
«Nicky non posso rimanere senza un lavoro, proverò a chiedere, poi se troverò qualcosa di meglio, mi licenzierò» le dico
«va bene piccola» mi dice lei.

Dopo questa piccola converazione tra me e la mia migliore amica, posso finalmente presentarmi:
sono Piper Chapman, ho 24 anni e sto con un ragazzo di nome Larry da più di un anno.
Nicky invece, è la mia migliore amica, parliamo di qualsiasi cosa insieme, infatti lei mi ha rivelato di essere lesbica, ma non è cambiato nulla tra di noi.

Lei, a differenza mia, lavora, o meglio dirige, un officina, dove lavorano parecchi, e anche parecchie, meccanici e meccaniche.

In effetti non ho mai visto dove lavora, ne abbiamo parlato parecchie volte, ma non ci sono mai andata di persona.

Comunque, ora mi trovo in una situazione difficile, perchè mi servono soldi per poter pagare l'affitto della casa ed io non ho un lavoro; Larry, però, insiste sempre nel pagare lui, e anche quando non voglio, versa i suoi soldi sul mio conto per poi pagare tutte le spese.

Sinceramente, odio quando una persona mi fa la carità; stiamo insieme da più di un anno e io gliene avevo già parlato, ma finivamo sempre per litigare e alla fine pagava comunque.

Devo ammettere che è da qualche mese che sto pensando di chiudere con lui, ma..non lo so, ci devo ancora pensare.

«allora piccola, ti fermi qui a pranzo?» mi chiede Nicky mentre va in cucina a posare lo yogurt, ormai finito
«va bene» le rispondo
«mi aspettavo la frase "se non ti dispiace"» mi dice ridendo
«mi piace come cucini perciò, perchè insistere?» le rispondo ridendo anch'io.

Più tardi, dopo pranzo

«Nicky io vado da Larry, ci vediamo dopo ok?»
«si va bene, io devo andare a lavoro se ti serve qualcosa chiama» mi dice così la saluto e poi esco da casa sua.

Entro in macchina e dopo qualche minuto arrivo a casa sua.

Suono il campanello e lui mi saluta baciandomi a stampo.

«cos'hai fatto stamattina? non rispondevi ai miei messaggi» mi dice lui
«ero da Nicky e non avevo la suoneria» rispondo, anche se in realtà ho evitato di rispondere alle sue chiamate e messaggi per più di un'ora.

«mh..ok guardiamo qualcosa?» mi propone sedendosi sul divano
«va bene» li rispondo prendendo posto accanto a lui.

«che genere?» mi chiede
«fai tu, per me è indifferente» rispondo io così lui seleziona un film a caso, e noto immediatamente come ne abbia selezionato uno, un po'..spinto.

Appena il film comincia, Larry mi mette un braccio attorno alle spalle e mi stringe a sè, e devo ammettere che starei in qualunque altro posto, tranne che qui.

Un'ora e mezza dopo, il film finisce e devo dire che non mi è piaciuto per niente, ma credo che a Larry si, perchè sta cominciando a baciarmi il collo mentre prova a farmi stendere sul divano.

«scusa Larry, devo andare» li dico alzandomi da dov'ero seduta
«oh, ehm..va bene» mi dice lui, così esco di casa e rientro in macchina.

Non potevo resistere un minuto di più in quella casa.

Mechanical for PiperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora