CAPITOLO 10

460 14 5
                                    

Piper's pov, il giorno dopo, Megan's bar
Sono appena arrivata a lavoro, ma invece di dirigermi verso lo spogliatoio, cammino con passo deciso verso l'ufficio di Megan.

Spalanco la porta e poi la chiudo, mentre lei mi guarda con un espressione stupita.

«buongiorno anche a te» mi dice ironica, così mi avvicino e sbatto una mano sulla sua scrivania
«ascoltami bene razza di stronza, devi starmi lontana, non provare più ad avvicinarti perchè giuro che se ci provi-»

«che fai? chiamerai la tua ragazza? voi due non mi fate paura» mi interrompe alzandosi anche lei, per fronteggiarmi
«ti stai mettendo contro la persona sbagliata» la minaccio sbattendo un'altra volta le mani per poi avviarmi verso la porta.

«sai che potrei licenziarti?» mi dice ridacchiando mentre io mi blocco
«ho detto potrei, quindi non è sicuro, però..beh..se mi dai un bacio le cose potrebbero cambiare» mi dice ancora, così mi giro verso di lei sorridendo.
Mi avvicino e una volta di fronte a lei, le tiro uno schiaffo, per poi uscire dal suo ufficio e successivamente dal bar.

Non la bacerò di nuovo.
Voglio solo che Alex torni, e al più presto.

Entro in macchina e prendo il telefono; vado su whatsapp e le scrivo:

Buongiorno

Sono consapevole del fatto che non mi risponderà, ma non voglio che pensi che io sia con quella.

Poso il telefono e mi dirigo in officina da Nicky, proprio come quando ero disoccupata.

E lo sono di nuovo.

Alex's pov
«tesoro, svegliati, sono quasi le 10:00» apro lentamente gli occhi e mi ritrovo davanti la figura di mia madre che mi chiama.

Così mi stropiccio un po' gli occhi e poi mi stiracchio.

«sei una dormigliona» mi dice
«sono in vacanza» la correggo ridacchiando per poi prendere gli occhiali sul comodino, insieme al telefono, notando subito un messaggio di Piper, al quale, come sempre, non rispondo.

«per quanto pensi di ignorarla?» mi chiede mia madre
«chi?»
«Alex, so che stai ignorando la tua ragazza, ma poi perchè?»
«perchè non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di lei con un'altra donna» le rispondo alzandomi dal letto per dirigermi in cucina.

Dopo aver fatto colazione, mi arriva una chiamata da Nicky, così le rispondo, mettendola in vivavoce, dando così la possibilità di parlare anche con mia madre.

«buongiorno Nichols»
«ehi Vause, come va?» mi chiede
«bene e tu?»
«bene, sono a lavoro»

«ehi Nicky!» la saluta mia madre sedendosi accanto a me
«ciao mamma, come stai?»
«benissimo»
«davvero? pensavo che con Alex stessi male»

«vaffanculo» le dico e lei ride
«Nicky, tesoro, quando verrai a trovarmi anche tu?» le chiede mia madre
«presto, te lo prometto» le risponde.

«oh ciao Piper!» improvvisamente da Nicky, arriva la mia ragazza.

E come potrà mai reagire quando saprà che rispondo a mia sorella e non a lei.

«Piper?» chiede mia madre, facendosi sentire da Nicky
«si mamma, Piper sarebbe la ragazza di Alex» le risponde infatti mentre io evito di parlare.

«che ne dite se facciamo una videochiamata? così posso conoscerla» propone mia madre
«in realtà devo uscire, vado a fare spesa» le dico.

«ci sentiamo Nicky» stacco la chiamata senza sentire una sua risposta, e poi mi avvio verso la porta, prendendo la mia giacca in pelle.

Mechanical for PiperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora