CAPITOLO 27

707 12 9
                                    

Alex's pov, un anno dopo
«Vause ne sei sicura?»
«si Nichols»
«ma proprio sicura?»
«si Nicky, ti ho già detto di si!»

Oggi, 14 ottobre, voglio chiedere a Piper di sposarmi.
Stiamo insieme da un'anno e mezzo ormai, e..magari è troppo presto, però sento di doverlo fare.

Ho già pensato a tutto, e deve essere perfetto.

Appena l'ho detto a Nicky, è rimasta molto sorpresa e poi mi ha abbracciata.
Ne stiamo parlando da più di un'ora ormai, e sarà la decima volta che mi chiede se ne sono sicura.

Ed è ovvio che lo sono!

«Nicky, ascolta..io amo Piper più della mia stessa vita, non riuscirei a stare lontana da lei per qualche minuto perchè sentirei il bisogno di averla qui con me, anche se ormai non passiamo del tempo insieme da più di una settimana..»

E bene si, siamo riuscite a trovare un nuovo lavoro a Piper, infatti ora è diventata una cameriera in un ristorante lussuoso, un posto abbastanza lontano da qui.

Per questo, ogni volta che torna a casa, è stanca morta e a malapena mi chiede come sto.

Perciò ho deciso di contattare il ristorante e chiedere se potessero lasciare la giornata libera a Piper.

Ora, infatti, è a casa che riposa, mentre io sono nell'officina di Nicky; le ho lasciato un biglietto sul comodino, avvisandola di chiamarmi non appena si sarebbe svegliata..

..ma a quanto pare, dorme ancora, anche se sono le 10:00.

«..perciò lo farò stasera, voglio che diventi mia moglie» detto ciò, Nicky mi abbraccia nuovamente, per poi decidere di videochiamare nostra madre.

Dopo qualche minuto, il mio telefono squilla, così mi alzo ed esco dall'ufficio di Nicky.

«pronto Pipes»
«ciao Al..dove sei?» mi chiede con la voce ancora impastata dal sonno
«sono con Nicky, ma non preoccuparti, tra poco arrivo»
«va bene» mi risponde per poi sbadigliare mentre sul mio viso nasce un piccolo sorriso
«come stai?» le chiedo
«bene, tu?»
«bene..anche se la mia ragazza dorme troppo»

«ehi!» mi rimprovera lei
«ero stanca, che posso farci» mi dice
«e va bene, se lo dici tu» le rispondo mentre lei ridacchia.

«ci vediamo dopo, va bene?» le dico
«si ok, ti amo»
«anch'io ti amo» chiudo la chiamata, e dopo aver sorriso come un ebete, rientro nell'ufficio di Nicky, per scambiare ancora due parole con mia madre, per poi darle la notizia.

«quando vieni a farci visita?» chiede mia sorella
«credo che tu debba venire molto presto mamma» le dico mentre lei mi guarda confusa
«che intendi?» mi chiede.

«Vause vuole sposarsi» appena Nicky pronuncia queste parole, sul mio viso nasce un sorriso quasi involontario, mentre a mia madre vengono gli occhi lucidi
«amore! vuoi chiedere a Piper di..oddio sono così felice per te!» mi dice mentre si asciuga alcune lacrime di gioia che le sono scese.

«grazie mamma» le dico per poi mettere un braccio attorno alle spalle di Nicky.

Mezz'ora dopo, saluto mia sorella e mia madre, che ha deciso di partire proprio oggi, così ci saremo viste il pomeriggio; starà qui per qualche settimana e dormirà da Nicky.

Comunque, esco dall'officina e salgo sulla moto, ma prima che mi potessi mettere il casco, mi arriva un messaggio, o meglio una foto.

Piper coperta fino agli occhi e con l'aggiunta di:

ho una sorpresa per te

Dopodichè, le rispondo, scrivendole semplicemente:

Arrivo

Mechanical for PiperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora