CAPITOLO 23

477 15 4
                                    

Piper's pov, il giorno dopo
Sono le 10:00, appena ho aperto gli occhi mi sono ritrovata con gli stessi vestiti di ieri e con la giacca di pelle, di Alex, addosso.

C'è ancora il suo profumo.

Ieri ho anche avuto il coraggio di baciarla, anche se purtroppo è dovuta andare via, dato che stavo dormendo in piedi.

Però c'è un lato positivo, che oggi la rivedrò, in officina, perchè canterà; e mentre penso a questo, il mio cellulare comincia a squillare, così lo prendo dalla borsa e lo collego al caricatore, dato che è abbastanza scarico.

Appena lo accendo trovo varie notifiche di alcune app e poi vari messaggi, tra cui uno di Lorna:

Ehi Pip, ti passo a prendere per le 14:00, così andiamo in officina dalla tua Alex..

Sorrido e poi rispondo che mi farò trovare pronta.

Lascio il cellulare a caricare sul comodino e poi mi sfilo la giacca di Alex, posandola accuratamente sul letto.

Vado in bagno e mi spoglio, per poi entrare in doccia.
Mentre mi lavo continuo a pensare a ieri, a quanto mi mancava baciare Alex e anche, a quanto mi mancava il suo tocco..

..quando mi prende per i fianchi mentre mi bacia, impazzisco.

Per non parlare di quando mi prende a cavalcioni, per poi finire in camera a fare l'amore.

Intanto, sono passati quasi quindici minuti, così sto ancora un po' sotto la doccia e poi esco.

Mi vesto e poi indosso la sua giacca in pelle.

Di nuovo.

Perchè voglio sentirla vicino a me, anche se tra qualche ora ci rivedremo.

Dopodichè ritorno in bagno, prendo il phon e mi asciugo i capelli per poi pettinarli.

Alex's pov, ore 13:30
«Vause ti vedo pensierosa..»
«cosa?» le chiedo scuotendo la testa
«lo sapevo» mi dice ancora
«che..che hai detto?» le chiedo riferendomi a prima.

«che ti vedevo pensierosa..e avevo ragione» mi risponde e io annuisco
«a che pensi?» mi chiede
«a Piper» rispondo e lei mi guarda maliziosa
«è successo qualcosa?» mi chiede
«beh..in realtà si» le rispondo e lei sorride.

«ieri sera..mi ha baciata ed io le ho lasciato la mia giacca» le rispondo sorridendo
«hai capito la Chapman..» dice ridacchiando
«però non so, se ora..stiamo di nuovo insieme..» le dico
«tranquilla, lo scoprirai presto» mi risponde.

Verso le 14:10, mi avvio verso il palco e prendo la mia chitarra; i miei amici sanno già cosa devono cantare, e ammetto che ho scelto questa canzone per dedicarla completamente a Piper.

Sistemo il microfono e poi in lontananza vedo la macchina di Lorna che parcheggia, così scendo dal palco e le vado incontro.

«ehi Alex» mi saluta Lorna mentre dalla macchina scende anche Piper
«ciao» rispondo e poi mi avvicino a lei.

«dormito bene?» le chiedo notando come abbia addosso ancora la mia giacca
«si e tu?» mi chiede
«abbastanza bene, c'era qualcuno che mi tormentava i pensieri» rispondo continuando a guardarla.

«c-che cosa canti?» mi chiede qualche secondo dopo
«lo scoprirai presto» rispondo usando le stesse parole che mi disse Nicky un'ora fa, per poi avvicinarmi e lasciarle un bacio sulla guancia.

Appena mi stacco le faccio l'occhiolino e poi salgo sul palco mentre lei si appoggia alla macchina, con la schiena, per potermi guardare.

Io e il mio gruppo cominciamo a suonare, attirando l'attenzione di alcune persone, che subito si siedono per poterci ascoltare.

Mechanical for PiperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora