CAPITOLO 21

402 14 2
                                    

Piper's pov, il giorno dopo
Mi svegliai con un sorriso, dopo aver realizzato di essere tra le braccia di Alex, anche se eravamo molto vicine con i visi.
Infatti le ho accarezzato un po' la guancia e poi, senza farmi sentire, mi sono alzata.

Una volta raggiunta la cucina, ho trovato Diane che leggeva qualcosa al telefono mentre beveva del succo di frutta, così mi sono avvicinata a lei.

«buongiorno» le dico cercando di non fare troppo rumore, dato che anche Nicky sta ancora dormendo
«ciao Piper, vuoi del succo di frutta?» mi chiede
«si grazie» me ne versa un po' nel bicchiere e inizio a bere.

«dormito bene?»
«si, molto»
«si sta bene tra le braccia di Alex?» mi chiede sorridendo
«ma-»
«tranquilla non vi ho spiate, ho solo immaginato» mi dice e io annuisco
«comunque si» le dico sorridendo anch'io.

«vado a farmi una doccia, se vuoi farla anche tu, puoi usare il bagno vicino alla vostra camera» mi dice
«ok grazie» mi sorride e poi raggiunge l'altro bagno, così mi avvio in camera per prendere alcuni vestiti, ma appena entro trovo Alex che abbraccia il cuscino dove stavo dormendo poco fa mentre accenna un sorriso.

È così carina.

Scuoto la testa energicamente per poi prendere i miei vestiti e andare in bagno.

Nel giro di dieci minuti esco dal bagno, realizzando di aver dimenticato la maglietta, così indosso l'accappatoio e senza farmi vedere torno in camera.

«ehi Pip-» appena trovo una maglietta, la voce di Alex mi fa sussultare
«da quanto sei sveglia?» le chiedo
«dieci secondi..?» mi risponde ridacchiando mentre continua ad osservare il mio accappatoio, facendomi arrossire.

«la smetti?» le chiedo
«di fare?» chiede di rimando mordendosi il labbro, così mi allaccio meglio la cintura dell'accappatoio e rientro in bagno.

Mi asciugo i capelli, mi vesto e poi esco; vado in camera e noto che Alex è ancora nel letto con il cuscino tra le braccia.

«non vai a fare colazione?» le chiedo
«tra poco vado» mi risponde mentre io continuo ad osservarla.

«comunque..non è la prima volta che ti vedo in accappatoio, o..senza» mi dice maliziosa facendomi arrossire violentemente
«potrei dire la stessa cosa di te, Vause» le rispondo a tono provocandola, mentre lei si alza e viene verso di me.

Ogni volta che si avvicina, io indietreggio, arrivando però a bloccarmi con le spalle all'armadio.

Appoggia una mano sul mio fianco e mi guarda con quegli occhi verdi, che mi hanno fatta impazzire dalla prima volta che l'ho vista.

Si avvicina al mio viso e io chiudo gli occhi, ma appena è ad un centimetro dalle mie labbra, il mio telefono squilla, facendo sobbalzare entrambe.

«s-scusa devo rispondere» le dico allontanandomi mentre lei va in cucina per fare colazione.

Alex's pov
Dopo aver provato a baciare Piper, sono andata in cucina, dove ho trovato mia madre che parlava con Nicky, così le ho raggiunte.

«ehi buongiorno Vause»
«ciao Alex» mi salutano e poi mi siedo accanto a Nicky sulla sedia
«e Chapman?» mi chiede lei
«l'hanno chiamata al telefono» rispondo mentre lei mi guarda maliziosa.

«che c'è?» le chiedo
«no niente..» mi risponde.

Poco dopo Piper arriva, così insieme a Nicky ci sediamo sul divano e ci guardiamo qualche episodio.

«ragazze io esco un attimo» ci avvisa mia madre
«vuoi compagnia? tanto io queste puntate le ho già viste» interviene Nicky
«va bene, preparati che ti aspetto» nel giro di dieci minuti, Nicky è pronta, così escono; ma prima di tutto ciò, mia sorella si avvicina e mi sussurra all'orecchio:

Mechanical for PiperDove le storie prendono vita. Scoprilo ora