Lily bussò alla porta della Capanna che era stata ricostruita dopo la battaglia.
"Arrivo"
Sentì dire.Qualche secondo dopo la porta si aprì rivelando il guardiacaccia, non era cambiato di una virgola, se non per il nuovo cappotto che portava.
"Hagrid!"
"Lily!"
Il mezzogigante sollevò la donna ad un metro da terra stringendola in uno degli abbracci più stritolatori di tutta la sua vita.La rimise giù accorgendosi immediatamente delle due persone dietro.
"Calliope!"
Disse sorridendo alla donna dai capelli rossi poi spostò lo sguardo sulla piccola Eileen."E tu sei?"
Chiese con un gran sorriso."Mia figlia"
Rispose Lily.
La faccia di Hagrid si oscurò per un momento diventò uno sguardo preoccupato poi tornò alla bambina."Beh, gli amici di Lily sono i miei amici, come ti chiami? "
"Eileen!"
Rispose la bambina contenta.Hagrid penso subito alla sua vecchia amica e il suo sguardo si scurì per un attimo.
"Entrate pure"
Si spostò lasciando entrare le tre giovani.Calliope prese posto nella poltrona che era solita occupare ai tempi, Lily sedè sul divanetto accanto a lei la piccola Eileen.
"Ehm ragazze lui è Thor"
Disse indicando un cane abbastanza anziano che dormiva vicino al camino spento."Che fine ha fatto Sissi?"
"Beh lei l'ho liberata in una riserva protetta di animali magici, purtroppo qualche anno fa rubò la spilla ad un professoressa e allora ho dovuto mandarla via, era una così cara bestiolina... Se non fosse stato per la sua mania di sgraffignare oggetti Preziosi.
Ma suppongo che non siate qui per questo "" Siamo venute a farti visita dopo il ritorno giusto per farci vedere torneremo nei prossimi giorni a prendere un tè in realtà avevamo abbastanza fretta di arrivare al Castello "
Rispose Calliope con un sorriso." Ha ragione, abbiamo tutti bisogno di una bella doccia"
Sostenne Lily.Il mezzo gigante annuì un po' dispiaciuto e accompagnò le tre donne fuori dalla porta.
Sull'uscio fermo Lily.
"Lei è sua figlia?"
Chiese."Sì"
"Torna quando puoi, ci sono delle cose che devi sapere"
La strega annuì e titubante si incamminò verso il castello insieme a Calliope e alla figlia.
Camminarono per il prato, era metà agosto, gli studenti non erano ancora arrivati e per i corridoi si avvertiva una pace che Lily mai ricordava.
Non aveva mai sentito i corridoi così silenziosi, nemmeno di notte, quando passeggiava con Severus.
Severus.
Come avrebbe dovuto comportarsi?
Fosse stato per lei sarebbe corsa nel suo ufficio a baciarlo, a spendere la notte con lui.Ma lui come avrebbe reagito aveva molta paura.
Poi c'era Eileen.
L'avrebbe accettata? Avrebbero avuto un buon rapporto? L'avrebbe perdonata per non avergli detto nulla?Aveva troppi punti interrogativi, troppe questioni irrisolte, arrivarono davanti ai Gargoyle.
"Calliope qual è la parola d'ordine?"
Chiese la donna."Oncidium"
Rispose e i gargoyle iniziarono a danzare rivelando le scale."Ma è meraviglioso"
Esclamò la piccola Eileen."Dentro è ancora più bello, e vedrai la sala comune"
Rispose Calliope.Lily bussò 2 volte al portone in Mogano.
"Avanti"Le tre donne si fecero avanti.
Non appena la preside si rese conto di avere davanti le due vecchie alunne scattò in piede correndo ad abbracciarle."Sono così felice di riavervi qui"
"Lo siamo anche noi Preside"
Rispose Lily con le lacrime agli occhi."Chiamatemi Minerva per favore, a quest'età non servono più certe pomposità e tu dovresti essere la piccola Eileen!"
Disse avvicinandosi alla bambina."Piacere di Conoscerla Preside"
"Piacere mio cara"
Disse stringendole la mano.
Tornò al suo posto, fece accomodare le ragazze e poi iniziò."Eccoci, spero che tutto andrà al meglio vi ho assegnato due dormitori diversi credo sia giusto che ognuno abbia la propria privacy, riguardo a te signorina Lander dovrai aspettare il primo giorno di scuola e la cerimonia dello smistamento prima di traslocare nel tuo dormitorio, fino ad allora condividerai le stanze con tua madre.
Spero non sia un problema... "" Beh è stata nel suo utero per nove mesi figuriamoci se ora sia un problema condividere le stanze per quindici giorni! "
Disse sarcasticamente Calliope.
La McGranitt abbassò gli occhialetti guardandola di sottecchi." Andiamo avanti "
Disse infine."il suo appartamento madame Sprout si trova vicino alla torre di Grifondoro, un elfo la accompagnerà, invece il suo professoressa Lander si trova vicino ai sotterranei.
Gli elfi porteranno i vostri bagagli nei vostri alloggi intanto posso offrirvi un tè?"
STAI LEGGENDO
𝐋𝐚 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚
FantasyA metà agosto prima dell'inizio delle lezioni Lily Lander, accompagnata dalla migliore amica Calliope, torna finalmente ad Hogwarts come insegnante di trasfigurazione. Tra varie difficoltà a livello emotivo e la scoperta di segreti e nuove verità ri...