Forse sei sempre stato intelligente.
Ma asintomatico.Ogni riferimento a fatti correnti (Anno Domini 2O2O) e persone (analfabeti funzionali, complottisti, complottari, fanatici, no-vax, terrapiattisti, bufalari, filosofi del web, laureati presso "L'università della Vita", negazionisti per caso, opinionisti vuoti e via discorrendo entro queste e similari categorie) NON è decisamente casuale.
Scusateci, cari Fleming, Jenner, Pascal, Pasteur, Eratostene.
Scusateci anche tutti voi, studiosi e ricercatori del Mondo Scientifico -in vita o, purtroppo, defunti che siate- per questa sottospecie di Umanità sempre più in rovina, alla deriva.
Siamo su una zattera poco stabile in un Oceano di Ignoranza attorno a poche menti inascoltate. Una zattera fin troppo schiva.Ecco i nostri mostri, un'immeritata tecnologia e un progresso sconnesso. Ma lo schermo e la tastiera hanno sempre sia voce, che corrente, dietro ammassi di gangli cerebrali spenti.
Dalle facoltà latenti.
Amebe asciutte, striminzite, atterrite eppure attente, perché mai si tocchi la Dea Privacy, da tempo immemore già stuprata, buttata a cani e porci, disonorata.La Terra involve, sprofonda, affonda.
Geme e si contorce contro i suoi stessi puttanieri, perché l'hanno svenduta in strada, a pochi soldi, e non se ne sono nemmeno accorti.
L'hanno svenduta a ipocriti non sensi, a politicanti irrazionali, obesi, ciechi, per cui niente ha più un valore se non dei congrui tornaconti personali.L'hanno svenduta per orti di carta incoltivabile, però così meravigliosamente fruttuosa, verde e in verità frusciante.
E io? Io non cerco torto o ragione, non voglio che osanniate il mio pensiero -Dio me ne scampi, dalle vostre palme urlanti.
Io aspetto la Vendetta naturale, la rivoluzione fatta carne nella potente quanto rigogliosa evoluzione.
A parole, gesti, fatti.
A ritratti di persone.
STAI LEGGENDO
𝐀 𝟑𝐎 𝐃𝐀𝐘𝐒 𝐍𝐎𝐓𝐄𝐁𝐎𝐎𝐊
General Fiction3O giorni, 3O pensieri. Una sola regola: seguire l'atavico istinto di schiaffeggiare la carta con le parole. Il mio Taccuino Personale. Mio il guanto della sfida. Io lo sfidante e ancora io lo sfidato. Contro mulini a vento o schiere di orchi, mia...