Siamo nel futuro, ma forse non così tanto lontani dall'epoca in cui viviamo oggi.
Ci troviamo in una città davvero utopica, forse fin troppo per pensare di essere sulla Terra.Una città particolare, in cui, come in un esperimento sociale, la popolazione è stata divisa, per vedere se la convivenza umana sarebbe migliorata: una città in cui la gente si assomiglia, proprio per questa diversità.
Ma non sempre gli abitanti nascono nel distretto in cui dovrebbero nascere: che succede, se un bambino nato sotto il segno dei Pesci, appartenente all'elemento dell'acqua, si ritrova ad avere due genitori il quale segno zodiacale appartiene all'elemento del fuoco?
Per aiutare i giovani, ovvero il futuro della città, è stata istituita un'Accademia, in cui la maggior parte dei ragazzi si ritroverà ad affrontare un cambiamento quasi del tutto radicale.
Se volete sapere come andrà a finire, dovete solo iscrivervi.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Role in parte ispirata al mondo utopico di "Divergent", di Veronica Roth, solo che qui nessuno muore.
Un ringraziamento speciale a Lucs, Black, Bobby e Met, che mi hanno ascoltata e consigliata nella stesura.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _Penso che sia fondamentale spiegarvi quello che ho voluto scrivere fra le righe.
Per l'appunto, ci troviamo in questa città utopica, nella quale la popolazione è divisa in quattro distretti in base al proprio segno zodiacale: vi è il distretto dell'Aria, con i quartieri dei segni d'aria; vi è il distretto dell'Acqua, con i quartieri dei segni d'acqua; vi è il distretto del Fuoco, in cui vi risiedono i segni di fuoco; vi è infine il distretto della Terra, con i quartieri dei segni di terra.
Questa città è governata da un distretto centrale, nel quale vi si trova anche questa Accademia, che svolge un compito scolastico e sociale.
Al suo interno i giovani non solo concluderanno la loro istruzione, ma impareranno anche a conformarsi ai distretti in cui andranno a vivere in futuro.Esempio: un qualsiasi adolescente, nato sotto il segno di fuoco del Leone, è cresciuto nel distretto dell'Acqua, dove risiedono i genitori; in questa scuola egli- od ella- imparerà a conformarsi al distretto del Fuoco in cui andrà a vivere una volta terminati gli studi. Un programma deciso dal governo per facilitare l'inserimento dei ragazzi nella vita sociale, e a ritrovare anche se stessi dopo un lungo periodo in cui erano "fuori luogo".
Ulteriori informazioni saranno inserite nei capitoli appositi.
STAI LEGGENDO
𝐺𝑅𝐴𝑁𝐷𝐸 𝐶𝐴𝑅𝑅𝑂
LosoweSiamo in un mondo utopico. Siamo nel futuro, ma forse non così tanto. Siamo nella città utopica di Grande Carro, in cui la popolazione è divisa in base al proprio segno zodiacale. Ogni anno, un gruppo consistente di adolescenti inizia il suo percors...