𝑆𝐶𝐻𝐸𝐷𝐴

181 11 84
                                    

Nome:
Coerente con il distretto di provenienza.
Anche se andrà a vivere in un altro distretto, è una cosa generale, lo fanno tutti. Questa legge non scritto ha portato una grande mescolanza culturale: nel distretto di Fuoco, di cultura hawaiana, vi sono anche nomi di cultura inglese o olandese, ma sono più rari, e solitamente non sono dati ai bambini, ma appartengono ad adulti o anziani che hanno compiuto il Trasferimento anni prima.
Potete ovviamente aggiungere il significato del nome, e anche scrivere un eventuale soprannome.

NON voglio vedere schede in cui nella voce del nome sono buttate altre voci a caso.
Esistono, mettete quelle informazioni al posto giusto.
Posso accettare magari "Nome dato in onore alla nonna che era una delle più famose Guardie della famiglia", ma non accetterò cose tipo "Avril, viene da primavera, in questo periodo fioriscono i fiori come il lillà" e via con la spiegazione del lillà.
Non c'entra un cazzo e non ce ne frega una minchia.
(esempio fatto a caso sul primo nome che m'è venuto in mente di cui so il significato)

ATTENZIONE: una volta che si è parte del distretto, si può decidere di cambiare nome, come a simboleggiare una rinascita od un cambiamento.
In questo caso, deve essere coerente col distretto di appartenenza.
Volendo- vi prego però non tutti che poi è noioso e poco originale- potete anche scrivere il nome che il vostro oc/la vostra oc assumerà una volta che fa il debutto nella società del distretto. Qui potete scrivere, oltre al significato, i motivi per cui l'ha scelto.
Anche qui, non andiamo fuori tema.
Chi vuole farlo è pregato di commentarlo qua a fianco, così che io possa tenere il conto e regolarmi. Ovviamente, dopo il limite, dovrò proibirvi di farlo.

Cognome:
Coerente, come il nome, col distretto di provenienza.
Questo invece non si cambia.

Anche in caso di matrimonio, la donna può scegliere di tenerlo insieme a quello del marito, o prendere solo quello del marito.

Età:
Obbligatoriamente per tutti, 17 anni.

Non so bene in che periodo storico ambientare la role, ma mettiamo caso siamo nel 2117: tutti gli oc dovranno nascere nell'anno 2100, tra il 1° gennaio ed il 31° dicembre.
No, la role non è ambientata nel 2117, era un esempio.
Non lo so manco io in che anno siamo, non scrivetelo e facciamo prima.

Niente primina e nessuna bocciatura.
Quindi nessun 18enne o 16enne.
Ovviamente, nel corso della role, se si arriva alla metà dell'anno, si potranno festeggiare i diciassettesimi degli ultimi nati ed i primi diciottesimi.
Vi prego, facciamolo che un festino in più non uccide nessuno e siamo nel periodo d'oro del fumo e dell'alcol.

Potete ovviamente scrivere del segno zodiacale, ma non scrivete del distretto di provenienza e non iniziamo con la storia della loro vita. E soprattutto, non scrivete nulla sull'eventuale carattere.

Aspetto fisico:
Proviamoci ad essere coerenti con l'età. Anche se è vero che alcuni sembrano più grandi o più piccoli, giriamo intorno all'adolescenza per cercare i prestavolti.

Sono concesse un massimo di cinque fra foto e gif per l'aspetto fisico; chi vuole, può fare anche una breve descrizione fisica.

ATTENZIONE:
se avete letto i capitoli delle informazioni -e sarebbe meglio-, saprete che ad ogni distretto corrisponde una nazionalità, ad esempio a quello del Fuoco corrispondono le isole Hawaii.
Questa cultura non si riscontra nell'aspetto fisico, quindi, nel caso di un oc proveniente dal distretto del Fuoco, non dovete per forza cercare prestavolti hawaiiani.

Io in linea generale mi ero immaginata un ambiente europeo, quindi ci sarebbe una maggioranza di persone che riscontrano nel loro fisico i tipici tratti europei.
Possono benissimo essere fatti anche personaggi di colore, ma ricordatevi dell'ambientazione: è una cosa abbastanza importante da portare avanti, quindi se ve la sentite di affrontare i pregiudizi, sarò lieta.
A differenza di alte voci, è ben accetta anche una "disparità" tipo metà partecipanti "bianchi" e metà "di colore".

Carattere:
Allora questa è la parte che ci piace.

Il carattere sarà influenzato dal segno zodiacale di nascita.
Esempio: bambino capricorno, carattere capricorno.
Per rendere la cosa più movimentata concedo di mischiare il carattere del segno zodiacale con quello dell'elemento d'appartenenza; in questo caso, mischiare alcuni aspetti di Capricorno con le caratteristiche dell'elemento Terra.

In più, si può, in una parte molto ridotta, riprendere il carattere dei genitori, anche se di altri distretti.
Esempio: bambino Capricorno, nato con genitori Pesci e Scorpione.
È possibile per il suo carattere usare due o tre aspetti della personalità dei genitori. Attenzione: due o tre in totale, non due o tre a testa.

Curiosità:
Obbligatorie
- Cosa prova in questo momento di "transizione"?
- Quali sono le sue aspettative e le sue maggiori paure?

Suggerimenti
- Particolarità fisiche eventuali
- Passioni
- Altro a piacere, ma per favore, niente orientamento sessuale. Sinceramente, non me ne frega una sega se gli piace l'antenna o il lettore dvd.
Non è in base a quello che mi piace una persona, e non è in base a quello che me la faccio odiare. Se trovo l'orientamento sessuale, non accetterò la scheda a meno che non sia rimosso.
Attenzione: anche se non si scrive, ognuno di noi nel suo cervello ha delle idee su cosa fargli piacere.
Chiedo a chiunque sia interessato di fare un oc omosessuale o bisessuale o altro, di dirmelo in privato. Accetterò un massimo di quattro- per il momento- oc non etero, viste le condizioni sociali dell'epoca. NON SCRIVETELO QUA A FIANCO CHE LO LEGGONO TUTTI GRAZIE.

Chiunque abbia un dubbio, bisogno di un suggerimento, o voglia fare delle domande specifiche o particolari (ad esempio, richieste di fare genitori divorizati, o di fare che un parente lontano -non un genitore- sia imparentato con uno dei professori/governatori, o di fare che una persona della sua famiglia ricopre un ruolo importante come Guardia/Guida/Impiegato o cose del genere, lo scriva qua a fianco, sono disponibile per tutto!

+ so che alcuni partecipanti avranno difficoltà per via di esami o altro; se ne avete bisogno, basta chiedermelo, e vi sarà dato un po' di tempo in più per fare la scheda.

𝐺𝑅𝐴𝑁𝐷𝐸 𝐶𝐴𝑅𝑅𝑂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora