Vedo.

11 1 0
                                    

Vedo tanti ragazzi della mia stessa età spensierati, pronti a vivere senza il minimo timore. Senza mai chiedersi  perche credono nella vita e migliorano di passo in passo, non si fermano mai e affrontano tutto a viso aperto con la loro fierezza ed il loro  sorriso stampato in faccia. Vedo ragazzi che molte volte si fermano e si chiedono se stanno facendo la cosa giusta ma poi ripartono appoggiati da qualcuno che vedendoli bisognosi hanno stoppato la propria corsa per aiutarli. Vedo ragazzi che camminano per la strada in modo tranquillo, passeggiano e sono felici non sentono la pressione, a loro piace molto ciò che li circonda. Cogliono sempre l'occassione per "fotografare ogni momento"
Vedo ragazzi che sono fermi, almeno quanto me, fanno un passo ogni tanto e sono spesso arrabbiati, tristi, col volto coperto. Non hanno nome, nessuno si ferma per chiedersi come stanno, hanno tanta paura. Continuano a guardasi attorno senza ottenere niente. Loro non sentono nulla, vedono costantentemente nero e bianco e il loro cuore pompa sangue amaro che viene trasportato da vene fragili.
Le loro storie vengono raccontate con delle linee. Più profonde e lunghe sono, più sono importanti. Portano vestiti larghi e magliette lunghe per proteggere i segreti più profondi  hanno timore del mondo e per questo costruiscono con ciò che hanno a disposizione una piccola fortezza solo per loro dove, all'interno troviamo ricordi e le cose che più gli stanno a cuore. Fuori da questo scudo, ogni giorno c'è il silenzio, in attesa che magari qualcuno li noti.

Poesie e pensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora