1.Chi ha avuto il coraggio di vedere l'Esorcismo di Emily Rose, sa che il film affronta il processo di un prete accusato di omicidio colposo nei confronti di una giovane ragazza, epilettica per l'accusa posseduta dal demonio per la difesa.Il film è ispirato alla triste storia di Anneliese Michel.Era una ragazza tedesca profondamente religiosa che all'età di 16 anni, iniziò a soffire di una grave forma di convulsioni.I medici le diagnosticaro l'epilessia del lobo temporale.Tuttavia, nonostante il ricovero in un ospedale psichiatrico, i suoi sintomi non migliorarono e alle crisi si aggiunsero le allucinazioni. La famiglia Michel e la stessa Anneliese hanno iniziato ad attribuire i sintomi alla possessione demoniaca, fino a richiedere un esorcismo. I sacerdoti rifiutarono, insistendo sul fatto che fosse epilettica, non posseduta, almeno fino al 1975, quando il sacerdote Arnold Renz acconsentì. La ragazza si è sottoposta a 67 sedute di esorcismo per più di dieci mesi.Alla fine è morta per malnutrizione e disidratazione.I sacerdoti Ernst Alt e Arnold Renz sono stati accusati di omicidio colposo e, al processo, hanno sostenuto che (come nel film Emily Rose) Anneliese fosse posseduta da sei demoni, tra cui Adolf Hitler, Giuda Iscariota, e Nerone. I sacerdoti sono stati condannati per omicidio colposo, ma hanno ricevuto una pena leggera a sei mesi di carcere (poi sospesa) e tre mesi di libertà vigilata. Più tardi, una commissione vaticana ha dichiarato che Anneliese fosse malata di mente e non posseduta. Ma alla fine non centrava nessuna malattia
2) Nel 1906, Clara Germana Cele era una studentessa cristiana presso la Missione di San Michele a Natal, in Sud Africa. Per chissà quale ragione, Cele pregando fece un patto con Satana, quando aveva sedici anni di età. Pochi giorni dopo, cominciò ad essere preda da strani sintomi. Cominciò ad esempio ad essere respinta dai manufatti religiosi come le croci, riusciva a parlare e a comprendere più lingue, di cui non aveva alcuna conoscenza precedente, e divenne infine chiaroveggente verso i pensieri e la vita delle persone intorno a lei.Le suore che hanno partecipato all’esorcismo della ragazza hanno riferito che, durante il rito, essa produceva suoni orribili, quasianimaleschi; non da meno la viderolevitare fino a 3 metri di altezza. Cele tentò inoltre di strangolare uno dei sacerdoti con la stola, e più di centosettanta persone testimoniarono di averla vista sospesa per aria, come avevano riferito le suore. Nel corso di due giorni, i riti di esorcismo ha scacciato con successo gli spiriti oscuri dal suo corpo.
3) Conosciuta come la storia “reale” che ha ispirato l’autore del romanzo “L’esorcista” da cui è stato poi tratto il film horror cult. Roland Doe è uno dei racconti più noti di possessione demoniaca. In realtà, Roland Doe non è il suo vero nome, è uno pseudonimo a lui assegnato dalla Chiesa cattolica al fine di preservare la privacy del ragazzo. Alla fine del 1940, la zia di Doe lo incoraggiò ad usare una tavola Ouija, e molti ipotizzano che dopo la sua morte il ragazzo abbia tentato di contattare la zia con la tavola Ouija, un atto che ha aperto la porta per i demoni che desideravano invece possedere lui.Il possesso è iniziato con l’improvviso verificarsi di strani suoni dei quali non si riusciva a risalire alla fonte. In seguito, i manufatti religiosi cominciarono a tremare e volarono fuori le mura. Diversi grafficominciarono ad apparire sul corpo del ragazzo, come se la carne fosse lacerata da artigli invisibili. Il ragazzo iniziò a parlare in lingue diverse con una voce gutturale e a levitare in aria, con il suo corpo contorto dal dolore.La sua famiglia lo portò da un prete cattolico, che stabilì che il ragazzo era posseduto da spiriti maligni e aveva bisogno di un esorcismo. Il rituale di esorcismo fu eseguito più di trenta volte. Quando, finalmente, il rito ebbe successo, l’intero ospedale sentì le grida di Doe nonché un odore solforico orribile nell’aria.
4) Nel 2008, il Dr. Richard E. Gallagher, uno psichiatra e professore associato di psichiatria clinica alla New York Medical College, ha documentato il caso di un paziente soprannominato “Julia”, deducendo di trovarsi di fronte ad un reale caso di possesso demoniaco. E ‘raro che uno scienziato e psichiatra riconosca tale possibilità, visto che in genere i medici ritengono si tratti di un qualche tipo di malattia mentale.Il dottor Gallagher osservò personalmente oggetti volare e notò che Julia era in grado di levitare, parlare lingue sconosciute, e sapere cose sulle persone intorno a lei delle quali non poteva avere idea.
4) Nel 1981, Arne Cheyenne Johnson assassinò il suo padrone di casa, Alan Bono, nel Connecticut.Il suo fu il primo caso giudiziario negli Stati Uniti, durante il quale la difesa ha cercato di dimostrare che l’imputato, in quanto posseduto, non fosse colpevole.Per quanto sia gli avvocati che i genitori del ragazzo riportarono diverse prove a favore di tale ipotesi, il giudice stabilì che la possessione demoniaca non fosse una valida difesa contro l’omicidio di primo grado. Johnson fu così condannato a venti anni di reclusione.
5) Nel 1976, gli abitanti di New York City sono stati terrorizzati da un serial killer noto come il “Figlio di Sam“. Per più di un anno, il killer depistò la polizia, lasciando dietro di sé le note beffe sulle scene del crimine. Sei persone sono state uccise e altre sette gravemente ferite nella cosiddetta “Summer of Sam”, titolo peraltro del film di Spike Lee ispirato proprio a tale vicenda.Quando fu arrestato, David Berkowitz, confessò ogni omicidio compiuto, sostenendo che ognuno di quegli omicidi gli erano stati ordinati da un demone. Berkowitz non ebbe la pretesa di dichiararsi posseduto, tuttavia, sostenne che il cane del suo vicino lo fosse, e che fosse proprio quell’essere ad avergli ordinato di eseguire le uccisioni. Berkowitz fu condannato a sei ergastoli. Nella metà degli anni 1990 saltò fuori che l’assassino avrebbe fatto parte di unasetta satanica che aveva orchestrato gli incidenti come parte di un omicidio rituale.
6) Michael Taylor e sua moglie, Christine, vivevano in una piccola città in Gran Bretagna chiamata Ossett. La coppia era molto religiosa, e si era unita ad ungruppo di preghiera cristiana guidata da Marie Robinson. Ad un incontro nel 1974, Christine Taylor ha accusato il marito e la Robinson di avere una relazione, ma entrambe le parti negarono fermamente. Nei giorni successivi a tale episodio, Michael Taylor cominciò a gridare oscenità ed a mostrare degli sbalzi di umore e di carattere veramente forti. Tali comportamenti portarono i testimoni a pensare che fosse posseduto dal male.Dopo diversi mesi di questo folle comportamento, Taylor venne sottoposto ad un esorcismo. L’esorcismo durò per oltre 24 ore, ed i sacerdoti coinvolti affermarono di aver rimosso quaranta demoni dal corpo dell’uomo. Tuttavia, prima di partire, i sacerdoti lo avvisarono che un demone assassino era rimasto dormiente nella sua anima.Appena arrivato a casa Taylor, ha brutalmente ucciso sua moglie e il loro cane. In seguito fu trovato mentre si aggirava per le strade, coperto di sangue. Al suo processo, è stato assolto per infermità mentale.
7) Nel 1778, l’inglese George Lukins sarebbe stato accusato di essere posseduto. L’uomo avrebbe cominciato a cantare con una voce e con una lingua che non era la sua, e, infine, i vicini di casa, preoccupato per il suo comportamento sempre più spaventoso, lo portarono in chiesa per aiutarlo.Lukins fu chiuso in un ospedale per più di 20 mesi, ma i medici non poteva aiutarlo. Durante uno dei sui episodi di possesso più violenti, Lukins disse si essere il diavolo, abbaiò come un cane, e cantò inni a ritroso. Infine la storia di Lukins convolse anche la chiesa. Sette sacerdoti riuniti a Temple Church, si sono esibiti in un esorcismo. Quando la cerimonia terminò , i sacerdoti affermarono che l’uomo era finalmente libero dai sette demoni che lo possedevano. Sembra che George esclamò: “Sia lodato Gesù!”
8) A soli quattordici anni di età, una ragazza di Earling, di nome Anna Ecklund iniziò a mostrare segni di possessione demoniaca. La ragazza era stata allevata in un clima molto cattolico, tuttavia il padre e la zia, che praticavano la stregoneria, avrebbero maledetto la ragazza utilizzando delle erbe particolari per contaminare il suo cibo. In poco tempo dall’inizio di questi rituali, la ragazza non riuscì più a stare davanti a nessun manufatto religioso,divenne sessualmente depravata, e non riusciva più ad entrare in una chiesa. Nel 1912, la ragazza subì un esorcismo di successo, ma dopo essere stata “curato” , il padre e la zia pregarono Satana perché lei soffrisse ancora di più, e nel giro di un anno la ragazza venne posseduta da più entità che i preti dovettero nuovamente scacciare con tre diversi rituali di esorcismo.
L’esorcismo di papa Francesco
La Chiesa cattolica compie migliaia di esorcismi ogni anno, e Papa Francesco ha dichiarato di credere in Satana, e che la battaglia contro il male va combattuta ogni giorno. Nel maggio del 2013, il neo-eletto Papa avrebbe effettuato una breve esorcismo peraltro documentato con una fotocamera. Mentre si muoveva lungo la linea dei disabili, offrendo benedizioni, il Pontefice si fermò davanti a un ragazzo in sedia a rotelle. Prese tra le mani la testa del disabile, il ragazzo rabbrividì e rimase a bocca aperta per diversi secondi, come se sentisse che qualcosa stava accadendo.
Lo so non sono storie molto belle ma bisogna sapere cosa succede nel mondo..no!?